Rando e giri con ultra distanze

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
certo che è sfiga considerando la tipologia delle strade che ci sono e della densità del traffico (ovviamente esclusi le grandi città)

ma quando si è in bici ol pericolo è sempre dietro l'angolo e nessuno può mai dirsi al sicuro neanche se sei sullq ciclabile

spero si rimetta presto!!
sulle ciclabili non ci sono ne furgoni ne auto
quindi rischio quasi 0
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Le ciclabili sono anche un po' più sicure delle strade aperte, ma a volte le rogne ce le cerchiamo anche noi andando a 45 orari su un nastro di asfalto pieno di persone che passeggiano...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Le ciclabili hanno altri pericoli..persone bambini cani..ciclisti che sfrecciano e ti fanno il pelo...grupponi che occupano tutta la carreggiata. ....certo le auto non ci sono ma gli incidenti succedono lo stesso anzi....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ok , proprio quello che fa per me, faccio l'abbonamento e trenitalia :bua:
però la tua deve essere solo un'allergia ai treni, altrimenti coglioneresti anche chi va in auto a fare gare.
sabato ci siamo sparati 260 km e 3700 d+ ed 80 km in treno.
quindi il rapporto bici/treno è di 3,25/1.
se tu ce l'avessi con chi usa qualsiasi mezzo di locomozione per andare a fare dei giri in bici, la meneresti anche a chi va a cesenatico a fare la 9 colli, o peggio il corto della 9 colli, oppure con chi va a mantova a fare 100 km di pianura e se ne fa 400 in auto, con un rapporto bici/auto di 1 a 4.
axley potrebbe essere più preciso sui km di autostrada da bz a mantova.:mrgreen:
come dice andrea,
x non fare 90 km, come ieri da rovereto, di ciclabile della quale conosciamo anche i tombini :); meglio farne altrettanti in posti "sconosciuti"
questo sistema ci sta portando ad allungare il raggio di percorrenza, senza essere costretti ad inserire, nei giri, il solito rientro su ciclabile.
sabato potevamo ben scegliere di rientrare in bici e farti contento, presidente, ma a gargnano abbiamo fatto i conti ed abbiamo preferito, come da programma, sostituire alle 3 ore di ciclabile la salita a tremosine.
ad oldesio però il panorama su tutto il garda e sulla pianura padana più a sud ci ha ben messo in crisi: uguale uguale al lago di caldaro visto dalla mendola. infatti ci siamo ben dati degli stronzi: ma che cazzo ci facciamo qua, potevamo fare mendola - palade che era la stessa cosa!:mrgreen:
@ANDY MAN, ne mancava ancora parecchia di strada a capovalle, mi pare!
@mabon e @gregory46, disavventure tecniche ci hanno portato a non fare la val vestino ma a fare questo tragitto, che ci ha portato a vobarno.
voi l'avete mai fatta questa valle?
[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ibrgexreuhqcpzrs&referrer=trackList
Leggetevi sta notizia va....
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/18-05-2014/paola-gianotti-incidente-investia-usa-arizona-giro-mondo-bici-record-80699080660.shtml[/QUOTE]
frattura della 5 cervicale? possono essere caxxi gravi, molto gravi!
da domani si ricomincia ad allenarsi...il 29 giugno si avvicina
beh, hai 6 settimane, saverio ...
cmq la ciclabile del brenta puoi testarla, se il meteo mette bene per la prima settimana di giugno, il 31 maggio, accompagnandomi fino a bassano. io poi proseguo verso la puglia in compagnia di alessio, un triatleta che ha chiesto di accompagnarmi. il mio viaggio in solitaria, che in fondo era quello che volevo fare, diventa un viaggio in compagnia: mi sarei voluto testare in un situazione "solo", ma sono contento anche di avere un compagno di viaggio.
spero che il meteo sia buono, anche se oggi danno piogge in quel periodo, perchè altri impegni mi costringono a fare il viaggio solo in quella settimana, al max quella successiva (forse). se in quelle 2 ci fosse un tempo che sconsiglia di partire per una settimana in bici, credo che mi salti tutto!!!
cmq segnatelo: se tutto ok, sabato 31 maggio ore ? a pte resia ... :mrgreen:

[/URL]
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si Vince volentieri..il 31 ci sarò salvo inconvenienti...ti faccio sapere...la prossima settimana mette brutto ovviamente manca tanto ma spero che le previsioni si sbaglino.

Ho già preso ferie un di per farmi una notturna in solitaria giro del lago di garda

Cmq se fai quel giro che hai detto occhio agli alberghi..portati la carta di credito ci sono dei prezzi folli se li prendi in loco e soprattutto se non hai dietro smartphone per regolarti dove andare

ciaooo

save
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Cmq se fai quel giro che hai detto occhio agli alberghi..portati la carta di credito ci sono dei prezzi folli se li prendi in loco
potrebbe essere come dici tu, ma credo che tu non ti renda ben conto della differenza tra il tuo tragitto ed il mio: il mio problema sarà, in certe zone, quello di trovare un albergo, non certo quello del prezzo!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
potrebbe essere come dici tu, ma credo che tu non ti renda ben conto della differenza tra il tuo tragitto ed il mio: il mio problema sarà, in certe zone, quello di trovare un albergo, non certo quello del prezzo!

si ma anche spendere 100euro per dormire tra l'altro poche ore...non poter usufruire della.colazione (la.maggior parte iniziano alle 7) a me mi starebbe sul cul# per come sono fatto io....ovviamente questo è il bello ed il brutto dell'avventura...dovrai capire come equipaggiarti..se essere autosufficiente quindi portarti dietro tutto e appesantirti o pernottare ogni di a tutti i costi e viaggiare un pò più leggero

esperienza ne hai più di me quindi avrei già un idea su come affronterai questo viaggio

ciaooo
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
si ma anche spendere 100euro per dormire tra l'altro poche ore...non poter usufruire della.colazione (la.maggior parte iniziano alle 7) a me mi starebbe sul cul# per come sono fatto io....ovviamente questo è il bello ed il brutto dell'avventura...dovrai capire come equipaggiarti..se essere autosufficiente quindi portarti dietro tutto e appesantirti o pernottare ogni di a tutti i costi e viaggiare un pò più leggero
esperienza ne hai più di me quindi avrei già un idea su come affronterai questo viaggio

ciaooo
;nonzo%
1-dormire poche ore? non faccio mica una rando, io la notte me la dormo tutta! ovviamente, per casi estremi, mi porto una luce ed il telo termico, ma io spero di essere seduto ogni sera al ristorante ad ordinare la terza birra, prima di andare a ronfare in qualche buco di albergo, b&b, o bordello che sia.
2- colazione alle 7? a parte che se chiedi alcuni te la anticipano, ma al limite parto mezz'ora dopo ... mica devo partire alle 6 del mattino, non devo "rientrare" dovendo fare tot km. faccio quel che capita, con un occhio ovviamente a non rilassarmi troppo.
saverio, tu prendi il tuo viaggio come ogni tuo giorno di allenamento. mi pare che il tuo approccio e scopo del viaggio siano completamente diversi dai miei.
io la prendo easy: tempo ne ho, poi se siamo in due cambia un pò tutto, esigenze e tempi variano.
intanto spero di partire, il resto vien da sè!