Cricchettio campagnolo assente?

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
Salve,ho appena montato le scirocco con corpetto campagnolo,nuove,fatte girare non fanno un minimo rumore��,è normale?mi aspettavo quel cricchettio che avevo sulle vecchie ruote e invee nulla...forse xchè son nuove e tutte ingrassate?

[MENTION=20823]Maverik89[/MENTION] saprà aiutarti, da quello che so io dopo più di 500km il rumore è aumentato ma è sempre debole.
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
alla mi' figliola ho montato un'asso di cuori con le mollette del bucato sulla ruota anteriore della specialized hotrock……….. un baccano diabolico, peggio del chris king!

seriamente, so che è stato cambiato il sistema molle del corpetto campagnolo: prima una molla a cricchetto, adesso una unica molla circolare per tutti i cricchetti. forse è la risposta alle differenze di suono
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
alla mi' figliola ho montato un'asso di cuori con le mollette del bucato sulla ruota anteriore della specialized hotrock……….. un baccano diabolico, peggio del chris king!

seriamente, so che è stato cambiato il sistema molle del corpetto campagnolo: prima una molla a cricchetto, adesso una unica molla circolare per tutti i cricchetti. forse è la risposta alle differenze di suono

si inoltre leggevo altrove qui sul forum che sono un po più lente nell'ingaggio dei denti, anzi no non sono più lente, potrebbero essere più lente ma comunque sono affidabili etc etc....
o-o