Tentativo di record dell'ora di Jarno Sala

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi sa che è meglio che offre anche la cena ai giudici uci, visto che li ha convocati praticamente inutilmente

per carità cmq è un bell' andare il suo però per uno che ha la pretesa di battere il record dell'ora e poi va 10 km/h orari sotto...bhè
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
che pagliacciata


No! o perlomeno non dal punto di vista comunicativo, immagine.. che qui se ne stia a discutere, da ragione a lui.
Da questo punto di vista la vedo in modo positivo, se non altro ha avuto il coraggio di fare un precedente.


Se la si vede dal punto di vista atletico, ti do ragione anche se il tuo aggettivo lo trovo troppo impietoso.., masi guardando il video, è messo da cani in bici, sempre contestualizzato a record dell'ora, ha una musculatura e quindi una preparazione atletica inadeguata.
Molti altri amatori evoluti potrebbero fare meglio, forse anche tu...


Ma io gli dico bravo lo stesso!o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
No! o perlomeno non dal punto di vista comunicativo, immagine.. che qui se ne stia a discutere, da ragione a lui.
Da questo punto di vista la vedo in modo positivo, se non altro ha avuto il coraggio di fare un precedente.

Mah, insomma...per me è una questione di serietà. Vedendo il risultato lui stesso doveva essere sicuro che non ce l'avrebbe fatta.
Come fa la sua agente in un video a dire "con un po' di fortuna e le gambe buone ce la può fare"?!?

I "precedenti" a cui secondo me va l'onore dell'averci provato è verso gente come Nuttli o Hutchinson, che intanto sono stati campioni nazionali a crono, ma soprattutto è documentato che in allenamento in pista avevano tenuto il "ritmo record" per tot tempo (anche 40 minuti).

Poi se si vuol far parlare di qualcosa domani sfido il campione del mondo di scacchi: mi da matto in 3 mosse e "grande onore" a me per averci provato...
 

Reidea

Novellino
22 Agosto 2012
22
0
Fabriano
www.propulsioneumana.it
Bici
panoramica
di record del ora ci sono stati anche non professionisti a batterlo a 56,5kmh nel velodromo francese di bordeaux 20(mi pare che sia li il veloddromo) con bici reclinata non carenata non omologati UCI ma HPV si
e che senza doping la bici tradizionale non aumenta di prestazioni specialmente nel record dell' ora dove conta l' aereodinamica

questo e il tipo che ha fatto questo record ma qui e al primo tentativo fatto con bici usata comprata al asta in acciaio
http://www.recumbents.com/wrra/records.asp?MoreInfo=Yes&ID=48

poi il costruttore M5 gli ha fornito una nuova bici in carbonio e ha fatto il record attuale
record du monde d'Aurelien bonneteau : 56,597km/h - YouTube
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Oscar Van Den Eynde : 39,240 km Parigi 30 luglio 1897 .
Ha fatto un filino meglio del terzo corridore a stabilire il record dell'ora... 116 anni fa però.
Comunque bravo lo stesso. La bici era molto bella.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Beh con quei risultati alla MDD, nemmeno troppo datati, forse non ci si poteva aspettare di più...

La mdd non c'entra nulla, è una gara fatta di salite qua conta essere un passistone, quindi sarebbe anche logico che uno che non va in salita va fortissimo in pianura.
Visto il risultato non capisco come abbia fatto a creare il seguito di sponsor e di bike chanel.
Alhoa
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
L'UCI dovrebbe introdurre una prova test di "accesso al record dell'ora" nella quale uno deve dimostrare di potersi almeno avvicinare entro un margine percentuale altrimenti qualsiasi perditempo che abbia dei soldi da buttare può fare una figura come quella di questo tizio. Alla faccia del ritorno di immagine, che immagine di m...a !!!!
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Mi chiedo cosa potrebbe fare un triatleta pro di livello in una gara cosi': ossia gente che dopo 3,8km di nuoto e prima di una maratona macina 180km anche con dislivelli discreti a 45-46km/h di media senza scia, quindi poco piu' di 4h di impegno.
Scommetterei che il record se lo potrebbero anche giocare
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11