Scarpe e pedali

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Quindi tu consigli di non fare scatti in piedi?

Dipende da come tiri il piede! :mrgreen:
Se spingi e basta allora puoi farci anche salite e volate in piedi! o-o
Non sollevarlo tirando all'indietro o in sù però... altrimenti rischi un pochino ma se hai i riflessi pronti non cadi nemmeno, perciò non preoccuparti troppo!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Esatto, avevo preso i Wellgo con le tacchette Delta Rosse (sono il vecchio standard Look)... pessimi! Dopo varie prove in strada sotto casa ed aver rischiato di cadere perché difficilissimi da sganciare li ho cambiati il giorno dopo con i Look Keo Classic e con questi nessun problema! Montati e via subito fuori!

Ti quoto in pieno!!! o-o
Pienamente d'accordo sulla difficoltà delle vecchie Delta rosse... :wacko:
Le Look Keo sono molto più facili ed immediate!!! :-x
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Detta così sembra sia più facile sganciarsi che rimanere attaccati whisp

Non intendevo dire che è difficile rimanere attaccati pedalando normalmente: io ne sono la prova vivente visto che ci faccio scatti perfino e senza perdere i piedi! :mrgreen:
Intendevo solo dire che è consigliabile con qualsiasi pedale non tirare all'insù o all'indietro ma soltanto pedalare spingendo! o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Detta così sembra sia più facile sganciarsi che rimanere attaccati whisp

assolutamente sì:-x
a meno che ti succeda questo: mentre stai pedalando non ti ricordi più dov'era la gelateria quella buona...dove ti eri fermato il giro prima... allora ti guardi in giro e...quando la vedi dici..oh finalmente! preso dalla foga ti dimentichi che sei in bdc..freni e zac... in terra:bua::bua:
ogni riferimento è puramente casuale:mrgreen:
 

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Detta così sembra sia più facile sganciarsi che rimanere attaccati whisp

Non intendevo dire che è difficile rimanere attaccati pedalando normalmente: io ne sono la prova vivente visto che ci faccio scatti perfino e senza perdere i piedi! :mrgreen:
Intendevo solo dire che è consigliabile con qualsiasi pedale non tirare all'insù o all'indietro ma soltanto pedalare spingendo! o-o
Concordo al 100% Donatella (a propisito, la citazione più su non era mia... ;nonzo%).... io spesso scatto in piedi sui pedali ma anche con la regolazione al minimo non ho mai avuto nessun problema e non m è mai successo di sganciarmi... Come giustamente dici, pedalando non si rischia assolutamente di sganciarsi, ma se per panico da fermo ci si dovesse dimenticare di sganciarsi e si tira di colpo, il pedale sgancia, ma nella pedalata (dove non dovrebbe capitare mai, per la mia esperienza, di tirare di scatto il piede) non accade assolutamente nulla.

Stafano vai tranquillo! Le tue perplessità sono lecite, ma ti possiamo assicurare che non incontrerai nessun problema con i Keo Look! ;)
 

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
Non intendevo dire che è difficile rimanere attaccati pedalando normalmente: io ne sono la prova vivente visto che ci faccio scatti perfino e senza perdere i piedi! :mrgreen:
Intendevo solo dire che è consigliabile con qualsiasi pedale non tirare all'insù o all'indietro ma soltanto pedalare spingendo! o-o
Si certo, la mia replica era in tono scherzoso o-o
 

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
assolutamente sì:-x
a meno che ti succeda questo: mentre stai pedalando non ti ricordi più dov'era la gelateria quella buona...dove ti eri fermato il giro prima... allora ti guardi in giro e...quando la vedi dici..oh finalmente! preso dalla foga ti dimentichi che sei in bdc..freni e zac... in terra:bua::bua:
ogni riferimento è puramente casuale:mrgreen:
Allora cercherò di tenermi lontano da strade con negozi di gelati/dolci/pizzette :sbavon:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=54512]stefano1970[/MENTION]: non preoccuparti, ho solo precisato! o-o
Vedrai che ti piacerà avere le scarpe ed i pedali nuovi! ;)


[MENTION=48607]sergino76[/MENTION]: sono felice di sapere che sei d'accordo con me e che anche tu negli scatti ti sei trovato bene! o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
a meno che ti succeda questo: mentre stai pedalando non ti ricordi più dov'era la gelateria quella buona...dove ti eri fermato il giro prima... allora ti guardi in giro e...quando la vedi dici..oh finalmente! preso dalla foga ti dimentichi che sei in bdc..freni e zac... in terra:bua::bua:
ogni riferimento è puramente casuale:mrgreen:

:))): Bisogna sempre ricordarsi che si è in bici anche se vedi una cioccolateria di quelle da sbavare... :sbavon:
Oppure in alternativa puoi sempre entrare nella gelateria/bar con tutta la bici e ti sganci mentre ordini il gelato! ;) :mrgreen: :))):
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
:))): Bisogna sempre ricordarsi che si è in bici anche se vedi una cioccolateria di quelle da sbavare... :sbavon:
Oppure in alternativa puoi sempre entrare nella gelateria/bar con tutta la bici e ti sganci mentre ordini il gelato! ;) :mrgreen: :))):

con tutta la bici entrai nella siepe del giardino dei miei quando avevo la nirone: stavo facendo le prove sgancio, subito dopo l'acquisto..non volevo cadere e sono finita dentro il cespuglio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=49249]freeroad[/MENTION]: :mrgreen: indubbiamente sarà stata una scena divertente ma l'essenziale è che tu non ti sia fatta male! o-o

[MENTION=54512]stefano1970[/MENTION]: hai ragione!!! Infatti quando mi fermo lego la bici con un lucchetto ad U (da evitare le catene normali!) e ben in vista e quando posso la porto vicino al mio tavolo! :mrgreen:
 

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport