Acquisto nuova bdc e problemi familiari

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Certo, ma è pur vero che alla passione non si comanda.
è questo il punto,stai prendendo la passione per il ciclismo nel modo sbagliato stai cadendo in un circolo vizioso(mai parola e stata più adatta)nel quale non ne eaci più ci sarà sempre di meglio e non puoi sentirti sconfortato se non rieaci a levarti lo sfizio,se il non acquisto di una bici nuova ti impediva di andare in bici allora nessuno avebbe criticato il tuo sconforto nel sentire un rifiuto da parte dei genitori i quali in questo modo ti impedivano di svolgere la tua passione, spero che queste mie parole ti facciano riflettere ma i tuoi sembrano i capricci di un bambino viziato che ha avuto un rifiuto dai genitori davanti la vetrina dei giocattoli
 
  • Mi piace
Reactions: (Ale74)

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
è questo il punto,stai prendendo la passione per il ciclismo nel modo sbagliato stai cadendo in un circolo vizioso(mai parola e stata più adatta)nel quale non ne eaci più ci sarà sempre di meglio e non puoi sentirti sconfortato se non rieaci a levarti lo sfizio,se il non acquisto di una bici nuova ti impediva di andare in bici allora nessuno avebbe criticato il tuo sconforto nel sentire un rifiuto da parte dei genitori i quali in questo modo ti impedivano di svolgere la tua passione, spero che queste mie parole ti facciano riflettere ma i tuoi sembrano i capricci di un bambino viziato che ha avuto un rifiuto dai genitori davanti la vetrina dei giocattoli

I soldi sono i miei e decido io cosa farci: mi pago le tasse all'università, pago metà assicurazione e ho tutto il diritto di farmi passare lo sfizio, a maggior ragione che una volta tanto faccio notare il mio contributo.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
I soldi sono i miei e decido io cosa farci: mi pago le tasse all'università, pago metà assicurazione e ho tutto il diritto di farmi passare lo sfizio, a maggior ragione che una volta tanto faccio notare il mio contributo.
se la pensi cosi potevi anche evitare di chiedere a tuo padre ma sopratutto al forum tanto la tua decisione gia l'avevi presa,non voglio aggingere cose che gia sono state dette ma che evidentemente tu non hai recepito...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
I soldi sono i miei e decido io cosa farci: mi pago le tasse all'università, pago metà assicurazione e ho tutto il diritto di farmi passare lo sfizio, a maggior ragione che una volta tanto faccio notare il mio contributo.

Cerchiamo di avere un minimo di coerenza, altrimenti la discussione bisognerà chiuderla: i soldi erano tuoi anche prima che ponessi la domanda e se erano tuoi che motivo c'era di interrogare il forum?
Se invece volevi che il forum ti desse ragione, perché in partenza avevi già deciso, bastava essere più chiari.
Se invece intendevi: ho raggiunto un compromesso con i miei e siamo tutti contenti, la cosa è ben diversa.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vedo che [MENTION=14454]pantera[/MENTION] mi ha preceduto mentre scrivevo la risposta.
Ora evitiamo di rispondere all'incauta affermazione di [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION].
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Cerchiamo di avere un minimo di coerenza, altrimenti la discussione bisognerà chiuderla: i soldi erano tuoi anche prima che ponessi la domanda e se erano tuoi che motivo c'era di interrogare il forum?
Se invece volevi che il forum ti desse ragione, perché in partenza avevi già deciso, bastava essere più chiari.
Se invece intendevi: ho raggiunto un compromesso con i miei e siamo tutti contenti, la cosa è ben diversa.

Mi ha fatto un po' arrabbiare quell'intervento, ho parlato con i miei e raggiunto un compromesso. Non mi sognerei mai di fare di testa mia almeno finchè sto sotto il loro di tetto.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
io non riesco a capire cosa pensi, perché queste affermazioni non sono esattamente... complementari;nonzo%

Mi aveva semplicemente fatto innervosire quell'intervento, perciò ho risposto di "petto". In ogni caso mi sono consultato con mio padre a cui ho spiegato il tutto, di conseguenza non dovrebbero esserci intoppi.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mi aveva semplicemente fatto innervosire quell'intervento, perciò ho risposto di "petto". In ogni caso mi sono consultato con mio padre a cui ho spiegato il tutto, di conseguenza non dovrebbero esserci intoppi.

Bisognerebbe imparare a rispondere in base a quello che si pensa, non in base a cosa ha detto l'altro.
Il parametro di riferimento devono essere i tuoi pensieri, che devono essere abbastanza saldi da non poter venire dimenticati solo per poter dare una risposta reattiva, strumentale.

Se perché uno ti fa incazzare, per rispondergli, dici il contrario di quello che pensi, in quanto a personalità non sei messo bene, sei troppo poco autocentrato.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Bisognerebbe imparare a rispondere in base a quello che si pensa, non in base a cosa ha detto l'altro.
Il parametro di riferimento devono essere i tuoi pensieri, che devono essere abbastanza saldi da non poter venire dimenticati solo per poter dare una risposta reattiva, strumentale.

Se perché uno ti fa incazzare, per rispondergli, dici il contrario di quello che pensi, in quanto a personalità non sei messo bene, sei troppo poco autocentrato.

Grazie per la critica costruttiva ;)
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Considerazione:
curioso come questo argomento apparentemente privo di interesse (pardon...) abbia prodotto 28 pagine in pochi gg..
Evidentemente ci siamo passati un po' tutti quanti; chi con i genitori, chi con le CONSORTI...

Ho letto solo le prime 3 pagine e anche io voglio dire la mia.
Da 5 anni vado in bici e fin che uscivo da solo, mai e poi mai mi sarei sognato di cambiare la mia Somec in alluminio montata Record (tutto di circa 10/15 anni fa) comprata usata. Il problema e' cominciato quando ho cominciato ad uscire con gli "altri": si, certo, le vedevo le altre bici, ma non da vicino, poi internet, poi i forum,... insomma adesso ho due bici in carbonio (niente di che...vedi a lato), e non avrei mai pensato di spendere cosi' tanti soldi in bdc e articoli inerenti. E' indubbiamente una passione che se ti prende...comunque soldi spesi bene, tutta salute e buonumore. E se invece di una bdc ti facevi, ho giocavi d'azzardo o ti ubriacavi, o perdevi la testa per una tr.ia: come recita questa massima: "Every day ridindg a bike, is a good day!"
Comunque, fa di testa tua: l'importante e' essere indipendenti economicamente (o quasi...) e non aver rimorsi di coscienza. Motiva le tue spese ai genitori, e fai tutto alla luce del sole. NON RUBI MICA A NESSUNO!
Bye.
 
  • Mi piace
Reactions: serks

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
E se invece di una bdc ti facevi, ho giocavi d'azzardo o ti ubriacavi, o perdevi la testa per una tr.ia:

Anche i drogati ti direbbero che non c'è niente di meglio della droga, i giocatori che non c'è niente di meglio del gioco, gli alcolisti che non c'è niente di meglio dell'alcol, gli innamorati che non c'è niente di meglio della loro donna :asd:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
bonasera! vediamo di restare sul pezzo per favore, sennò tiro fuori la mia frusta! :angrymod:
:mrgreen:

cool2.gif