cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
776
276
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Buongiorno a tutti, scrivo perchè recentemente ho acquistato il garmin edge 520. Le mappe incluse non erano dettagliate così ho deciso di installare delle mappe "openstreetmap". Il problema è iniziato quando ho creato una mappa dall'applicazione garmin connect, durante la corsa mi indicava di fare le rotonde al contrario o mi mandava in strade controsenso. E' normale che si comporti in questo modo? Ci sono soluzioni per risolvere il problema?

credo ci sia un po' di confusione...
Con garmin connect avrai creato un percorso, non una mappa. Giusto?
Detto che dovrebbe essere così, non credo sia un problema del Garmin... il 520 NON è cartografico, per cui non è in grado di dirti come andare dal punto A al punto B.
Per cui se il tuo percorso (e non mappa) fa le rotonde al contrario o le strade controsenso... lui si adegua!
Spero di essere stato chiaro :mrgreen:
 

Tama98

Novellino
28 Luglio 2017
2
0
Visita sito
Bici
specialized da Corsa
credo ci sia un po' di confusione...
Con garmin connect avrai creato un percorso, non una mappa. Giusto?
Detto che dovrebbe essere così, non credo sia un problema del Garmin... il 520 NON è cartografico, per cui non è in grado di dirti come andare dal punto A al punto B.
Per cui se il tuo percorso (e non mappa) fa le rotonde al contrario o le strade controsenso... lui si adegua!
Spero di essere stato chiaro :mrgreen:

Sì. ho creato un percorso, perdonami. Ma allora qual è lo scopo del creare un percorso se il garmin non è cartografico?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
776
276
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Sì. ho creato un percorso, perdonami. Ma allora qual è lo scopo del creare un percorso se il garmin non è cartografico?

per me lo scopo di creare un percorso è quello di lasciarlo "sempre attivo" (ora nn ho il garmin sottomano quindi non mi ricordo l'opzione esatta) così che sulla mappa lui rimanga bello visualizzato con la sua linea colorata.

Normalmente non ho bisogno di tenerlo sott'occhio, però se arrivo a un bivio dove ho un dubbio.. passo alla schermata della mappa e vedo dove girare :mrgreen:

A dirla tutta si possono inserire anche punti di svolta, ma non ci ho mai provato abbastanza quindi su questa cosa non posso aiutarti.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dopo 4gg Garmin Italia ha risposto alla mia email di richiesta assistenza per spedirgli il 520 con problemi evidenti al barometro, quindi neanche così in ritardo, considerando la mole di email che ricevono.

Il problema è che la mia email non mi sembra l'abbiano presa molto in considerazione :mrgreen:, visto che gli ho mandato le uscite registrate su garmin connect, dove si vede in maniera palese il problema del barometro, invitandomi, qualora non avessi risolto, a contattare telefonicamente il customer care.

Fortunatamente ho deciso di lasciarlo al negozio dove l'ho comprato, che sono centro autorizzato, così da pensarci loro (anche se erano stati proprio loro ad invitarmi a mandare una email a Garmin, per velocizzare il tutto...assurdo!), perchè lo trovo un pò strano dover chiamare per telefono, quando ho mandato una email, piuttosto chiara, mah ;nonzo%

Spero di sbagliarmi, ma vedo un lungo periodo d'attesa per riavere il mio 520 e non sono neanche sicuro che mi verrà sostituito o riparato, visto che il barometro non sballa sempre ad ogni uscita.

Vediamo se avrò ragione.

Ad ogni modo inizio a guardare cosa comprare di alternativa, Garmin mi ha proprio stufato, tempi di attesa biblici per la garanzia, l'ultima volta un mese per riparare in garanzia un 500 e un mese per la sostituzione della fascia cardio, la trovo una cosa assurda.

Poi ho avuto problemi con altri loro prodotti.

Il problema è che non vedo grosse alternative a garmin, hanno il monopolio sui gps :wacko:
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Domanda: non capisco se è normale che il mio 520 - in un giro da 155km - abbia consumato il 50% della batteria.

Le impostazioni sono: luminosità a 0, sensore cadenza e cardio (però ho abbinato il rullo Smart con sensore di potenza) e navigazione turn by turn attiva.

Sono al terzo ciclo di ricarica. o-o
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
86e146cb8ac095d3d69ec9f350f2432d.jpg
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Ciao a Tutti vorrei prendere la fascia cardio da abbinare al 520 cosa mi consigliate?
H visto che Garmin ne ha 2 modelli uno con fascia in tessuto (la Premium che è questahttps://www.amazon.it/Garmin-010-10997-07-Premium-tessuto-morbido/dp/B00BI9X1QM/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1501431757&sr=8-4&keywords=cardiofrequenzimetro+fascia+garmin) mentre la seconda in silicone o similare (ed è questahttps://www.amazon.it/Garmin-010-10997-00-Fascia-Cardio-Wireless/dp/B000UOD5QM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1501431650&sr=8-1&keywords=cardiofrequenzimetro+fascia+garmin ).

Cosa mi suggerite? Grazie
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Ciao a Tutti vorrei prendere la fascia cardio da abbinare al 520 cosa mi consigliate?
H visto che Garmin ne ha 2 modelli uno con fascia in tessuto (la Premium che è questahttps://www.amazon.it/Garmin-010-10997-07-Premium-tessuto-morbido/dp/B00BI9X1QM/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1501431757&sr=8-4&keywords=cardiofrequenzimetro+fascia+garmin) mentre la seconda in silicone o similare (ed è questahttps://www.amazon.it/Garmin-010-10997-00-Fascia-Cardio-Wireless/dp/B000UOD5QM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1501431650&sr=8-1&keywords=cardiofrequenzimetro+fascia+garmin ).

Cosa mi suggerite? Grazie
Una qualsiasi fascia ant+, io uso quella del bryton 310t che ho sull'altra bici 😊

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok grazie.
Mi piacerebbe restare su Garmin se possibile.
In particolare chiedevo per avere qualche indicazione sulle due diverse fasce proposte dalla stessa Garmin
La 010-10997 detta anche plasticone salvo rari casi, funziona sempre e per anni e anni. La premium ha dato più problemi lei che tutti gli altri accessori Garmin messi insieme. Io uso un plasticone alternato a una BT+ANT+ della Decathlon, più confortevole e sinora ottimo rapporto qualità /prezzo.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
La 010-10997 detta anche plasticone salvo rari casi, funziona sempre e per anni e anni. La premium ha dato più problemi lei che tutti gli altri accessori Garmin messi insieme. Io uso un plasticone alternato a una BT+ANT+ della Decathlon, più confortevole e sinora ottimo rapporto qualità /prezzo.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao Carlo grazie anche a te per le dritte.
Buono a sapersi …
Sarebbe questo il prodotto del Deca https://www.decathlon.it/cardio-ant-bluetoothsmart-id_8334795.html ?
Il "plasticone" della Garmin costa pure meno.

Ma tu tra plasticone e tessuto della Deca che mi dici? La comodità è veramente diversa oppure sono molto simili?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Carlo grazie anche a te per le dritte.
Buono a sapersi …
Sarebbe questo il prodotto del Deca https://www.decathlon.it/cardio-ant-bluetoothsmart-id_8334795.html ?
Il "plasticone" della Garmin costa pure meno.

Ma tu tra plasticone e tessuto della Deca che mi dici? La comodità è veramente diversa oppure sono molto simili?
Io sono talmente abituato al plasticone che non lo sento più. Il problema è che se non vuoi rogne non devi piegarlo, da trasportare è ingombrante. Quello Deca ha il vantaggio di essere più leggero, lo arrotolo intorno a un dito, e lo posso usare anche con ipod quando corro o faccio ginnastica.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Domanda: non capisco se è normale che il mio 520 - in un giro da 155km - abbia consumato il 50% della batteria.

Le impostazioni sono: luminosità a 0, sensore cadenza e cardio (però ho abbinato il rullo Smart con sensore di potenza) e navigazione turn by turn attiva.

Sono al terzo ciclo di ricarica. o-o

beh direi che è più che normale... soprattutto tenendo conto che avevi pure la navigazione attiva...! tendenzialmente a me (lum 0-GLONASS-sensore card vel e cadenza) sta sui 6/7% all'ora...
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Io sono talmente abituato al plasticone che non lo sento più. Il problema è che se non vuoi rogne non devi piegarlo, da trasportare è ingombrante. Quello Deca ha il vantaggio di essere più leggero, lo arrotolo intorno a un dito, e lo posso usare anche con ipod quando corro o faccio ginnastica.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ok Carlo ricevuto. Sei sempre molto gentile, grazie ancora e buone pedalate ...o-o
 

giordy

Pignone
14 Febbraio 2008
174
1
Valtellina
Visita sito
Ma nel profilo che usi, hai inserito la voce potenza?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170727/671f69e553e46b43d54e1e74a62e6fcc.jpg[/QUOTE]

Si avevo già settato tutto, ma ho preferito fare un reset e riaggiornare. Adesso selezionando potenza è ok. Ma quella specie di "contagiri" va con lo stages? A me no, immagini che funzioni con Vector, sarebbe bello da vedere...
 

Allegati

  • GUID-50285C01-F42E-4508-865F-4B2FE965B652-high.jpg
    GUID-50285C01-F42E-4508-865F-4B2FE965B652-high.jpg
    720 KB · Visite: 73