Wahoo KICKR

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ma nessuno ha dei test significativi e reali sulle nuove curve kickr?
oggi a 290w avrei giurato di essere a circa 330w, ho chiuso un esercizio ufficialmente a IF 0.78 che potrei giurare essere stato eseguito a IF 0.88-0.92 ... non si riesce più a fare z5 in erg con i riferimenti precedenti
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Perdonami mi confermi se ho capito bene.

Appena tornato da 4 giri sull'isola. Per l'uso con il Kickr dici bene, apro il software wahoo e accedo alla modalità SIM.
Qui si usa ipad o iphone o altro con la app Wahoo Fitness con il kickr collegato via bluetooth

Poi controllo che tutti i sensori (e il Kickr) vengano letti dal software via chiavetta ANT+ (e non Bluetooth!!!) e poi si pedala...
ho un Macbook pro e la ventola va a manetta...

Poi tramite pc o mac colleghi tutto via chiavetta ant+
ri-collegando anche il kickr ant+ perchè vengano letti dal software, presumo sia il Zwift?


Ciao grazie per i chiarimenti
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Perdonami mi confermi se ho capito bene.


Qui si usa ipad o iphone o altro con la app Wahoo Fitness con il kickr collegato via bluetooth



Poi tramite pc o mac colleghi tutto via chiavetta ant+
ri-collegando anche il kickr ant+ perchè vengano letti dal software, presumo sia il Zwift?


Ciao grazie per i chiarimenti

Non c'è niente da perdonare, se non capisci sei una capra e basta!

...guarda che scherzo, hai capito tutto perfettamente! Il primo passaggio serve farlo la prima volta, poi, se non modifichi tramite l'APP wahoo, dovrebbe rimanere in SIM e quindi dovrai solo, all'apertura dell'APP zwift, attendere che vengano letti i sensori e si comincia a pedalare. Ci vediamo sull'isola alla prima pioggia...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Spero solo che non si sia persa quella fluidità naturale che avevano...
Ossia prima a 300watt comunque il rullo dava una sorta di sensazione realistica... Cosa che per esempio non avevo con i realaxiom con i quali a quei watt si aveva la sensazione di trascinare la stanza.... :)

ma tu non riesci a fare 2', 3' di simulazione da 100W a 300W con kickr e pm per vedere il gap se è costante, aumenta, diminuisce, ...?
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
ma tu non riesci a fare 2', 3' di simulazione da 100W a 300W con kickr e pm per vedere il gap se è costante, aumenta, diminuisce, ...?

Settimana prox aumento il carico di lavoro...
Intanto cuccati questa chicca....

La prima metà è' stata fatta senza impostare p2m la seconda invece dalla mezz'ora in poi impostando la lettura da p2m e sorpresa..... La potenza misurata dal pm2 è maggiore ma non solo tende anche un po' a salire...
Poi a potenze inferiori ridiscende...
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalkHD1432660907.936784.jpg
    ImageUploadedByTapatalkHD1432660907.936784.jpg
    23,8 KB · Visite: 36

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Settimana prox aumento il carico di lavoro...
Intanto cuccati questa chicca....

La prima metà è' stata fatta senza impostare p2m la seconda invece dalla mezz'ora in poi impostando la lettura da p2m e sorpresa..... La potenza misurata dal pm2 è maggiore ma non solo tende anche un po' a salire...
Poi a potenze inferiori ridiscende...

intanto grazie!! così pare assolutamente confermare le mie sensazioni, già a potenze basse diverge

Attendo news, rigrazie
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Non c'è niente da perdonare, se non capisci sei una capra e basta!

...guarda che scherzo, hai capito tutto perfettamente! Il primo passaggio serve farlo la prima volta, poi, se non modifichi tramite l'APP wahoo, dovrebbe rimanere in SIM e quindi dovrai solo, all'apertura dell'APP zwift, attendere che vengano letti i sensori e si comincia a pedalare. Ci vediamo sull'isola alla prima pioggia...
o-o

Sono in attesa chiavetta suntoo ant+, poi occhio che rischi di trovarti una capra vagante sull'isola :mrgreen:
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
o-o

Sono in attesa chiavetta suntoo ant+, poi occhio che rischi di trovarti una capra vagante sull'isola :mrgreen:

Comunque c'è aperta un tread dedicato a zwift. Si sta già parlando di ritrovi virtuali dei forumendoli, ma abbiamo rinviato la creazione del gruppo al prossimo autunno, quando rullare sarà per tutti (chi più chi meno) una costante.
Ovviamente il gruppo è aperto ad ogni animale...ah ah ah
Io faccio l'asino...
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Vi avviso che è appena uscita la nuova versione di TR 2.7.1.
Tra le novità la possibilità di controllare la resistenza del rullo tramite power meter, o di inserire un offset costante
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Ragazzi il prezzo più basso di acquisto quale sarebbe?
E voi da dove lo avete acquistato?
La differenza con il Lemond Revolution con wattbox rispetto ai watt rilevati e ai programmi che si possono utilizzare per rilevarli?
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Sono in attesa del Kickr (dovrebbe arrivare i primi giorni della prossima settimana), ma nel frattempo vorrei chiedervi una cosa.
Ho una bici con cambio 11v e cassetta 11-32. Il Kickr arriverà con cassetta 11-25.
Da quello che ho capito, usando il rullo in modalità ERG, dovrò solo cercare un abbinamento tra deragliatore e pignone che non dia troppi problemi di rumore e allineamento perchè è il Kickr a modificare autonomamente la resistenza.
Ma se invece volessi seguire qualche videosimulazione (video su bkool o veloreality) dovrei ovviamente usare il cambio e a quel punto immagino che sarà un bel problema perchè ovviamente non mi va ogni volta di regolare il deragliatore per la cassetta del Kickr e poi di nuovo per quella della mia bici.
Avete consigli in merito? Dite che potrei comunque usarlo così o mi consigliate di prendere una cassetta 11-32 anche per il Kickr?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Sono in attesa del Kickr (dovrebbe arrivare i primi giorni della prossima settimana), ma nel frattempo vorrei chiedervi una cosa.
Ho una bici con cambio 11v e cassetta 11-32. Il Kickr arriverà con cassetta 11-25.
Da quello che ho capito, usando il rullo in modalità ERG, dovrò solo cercare un abbinamento tra deragliatore e pignone che non dia troppi problemi di rumore e allineamento perchè è il Kickr a modificare autonomamente la resistenza.
Ma se invece volessi seguire qualche videosimulazione (video su bkool o veloreality) dovrei ovviamente usare il cambio e a quel punto immagino che sarà un bel problema perchè ovviamente non mi va ogni volta di regolare il deragliatore per la cassetta del Kickr e poi di nuovo per quella della mia bici.
Avete consigli in merito? Dite che potrei comunque usarlo così o mi consigliate di prendere una cassetta 11-32 anche per il Kickr?

non ho capito una cosa, il Kickr lo hai ordinato con cassetta da 11, vero? Perché se così hai fatto non hai niente da regolare, non importa che pignoni monti, conta il numero!
Se invece, malauguratamente, il kickr monta la cassetta da 10, non fai altro che comprarne una da 11.
In ogni caso lascia perdere la cassetta col 32, non so come sei messo ma con un uso regolare del KICKR non ne avrai più bisogno...
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Sì, acquistato con cassetta da 11. o-o
Nell'attesa che arrivi mi sto facendo un po' di paranoie. :rosik:

Comunque il 32 me lo tengo stretto ancora per un po', è la mia ciambella di salvataggio per le emergenze. :mrgreen: