Wahoo KICKR

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ok ho provato Zwift con il pc! Come diavolo si cambia isola? E come diavolo si chatta? (perchè vedo che qualcuno scrive)


Non si cambia isola, si gira tutti assieme nella stessa. Sicuramente nella versione definitiva si potrà cambiare, ma per ora niente da fare. Per la chat c'è una combinazione di tasti, ma non mi sono mai interessato.


Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Firmware 1.3.32
Mi sembra molto stabile! Erg a 100 - 200 - 250

w221jp.jpg
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Modalità ERG non è stabile...è malvagia! Aver usato TrainerRoad prima con altri rulli e poi con il Kickr ti fa capire la brutalità dell'essere costretti a generare quei watt, indipendentemente dalla cadenza!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Confermo che con il firmware 1.3.32 il tutto è diventato più "duro"
Non ho un pm montato sui rulli ma si sono "spostati" tra 10 e 20w
Ora fare IF 0.9 in erg è impresa titanica, ieri 4/5 bpm oltre il mio solito massimo, in zona "abbandono", per un esercizio a IF 0.89 da 1h05' che con il firmware vecchio avrei fatto decisamente più "facilmente" (per quanto un if 0.9 x 65' possa essere facile :mrgreen:)
come riferimento, ieri tenere 300w x 5' mi ha ucciso nella prima rip e sono dovuto scendere di 10w nelle rip successive per portare a casa l'allenamento, e faticando molto di più. Mentre in precedenza a questo firmware le rip da 300wx5' erano in mio target. In pratica a livello di scala borg per fare un if0.89 ho faticato come per un test ftp.

Stesse sensazioni negli esercizi precedenti

Non ho riferimenti quantitativi ma dopo un anno di kickr e allenamenti disegnati a tavolino i miei riferimenti a sensazioni sono decisamente affidabili.
I riferimenti si sono decisamente spostati e direi che le letture sono decisamente più basse del p2max (anche se per ora sono sensazioni). Non che sia un problema leggere di più o di meno ma bisogna riposizionare tutto nel preparare gli allenamenti o i riferimenti ftp/zone

Inoltre la modalità erg è molto più instabile e pare non funzionare sempre bene. In una ripetizione nei gg scorsi si era posizionata 10w più in basso del target e non vi era modo di farla salire. Pasticciando con le % intensità dopo diversi minuti si è sistemata.

Firmware da rivedere, un passo indietro deciso
 
Ultima modifica:

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Confermo che con il firmware 1.3.32 il tutto è diventato più "duro"
Non ho un pm montato sui rulli ma si sono "spostati" tra 10 e 20w
Ora fare IF 0.9 in erg è impresa titanica, ieri 4/5 bpm oltre il mio solito massimo, in zona "abbandono", per un esercizio a IF 0.89 da 1h05' che con il firmware vecchio avrei fatto decisamente più "facilmente" (per quanto un if 0.9 x 65' possa essere facile :mrgreen:)
come riferimento, ieri tenere 300w x 5' mi ha ucciso nella prima rip e sono dovuto scendere di 10w nelle rip successive per portare a casa l'allenamento, e faticando molto di più. Mentre in precedenza a questo firmware le rip da 300wx5' erano in mio target. In pratica a livello di scala borg per fare un if0.89 ho faticato come per un test ftp.

Stesse sensazioni negli esercizi precedenti

I riferimenti si sono decisamente spostati e direi che le letture sono decisamente più basse del p2max (anche se per ora sono sensazioni). Non che sia un problema leggere di più o di meno ma bisogna riposizionare tutto nel preparare gli allenamenti e i riferimenti ftp/zone

Inoltre la modalità erg è molto più instabile e pare non funzionare sempre bene. In una ripetizione nei gg scorsi si era posizionata 10w più in basso del target e non vi era modo di farla salire. Pasticciando con le % intensità dopo diversi minuti si è sistemata.

Firmware da rivedere, un passo indietro deciso

Che brutte notizie ci dai! Non che sia un grosso problema quello dei valori più bassi (forse più veritieri? boh!) ma l'instabilità invece è molto grave! Qui ci sta immediatamente un richiamo scritto a Wahoo. Ora vado a vedere se c'è già qualcosa sul support wahoo
Ho come la sensazione che i test FTP si moltiplicheranno in questo periodo...
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Che brutte notizie ci dai! Non che sia un grosso problema quello dei valori più bassi (forse più veritieri? boh!) ma l'instabilità invece è molto grave! Qui ci sta immediatamente un richiamo scritto a Wahoo. Ora vado a vedere se c'è già qualcosa sul support wahoo
Ho come la sensazione che i test FTP si moltiplicheranno in questo periodo...


Oggi pom posto un allenamento TR per farti vedere
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Io per il momento non posso fare prove, son bloccato a casa da varicella; il peggio è passato ma non ne sono ancora fuori e non mi va di rischiare complicazioni quindi ho dovuto bandire anche l'allenamento in garage. Magari il problema non è nella modalità ERG in sé(e quindi dal software nativo), in quanto il file postato da @Ipped sembra stabile, ma nella trasmissione dei valori da TR.
[MENTION=47842]mag[/MENTION]: prova magari a fare una prova 5 x 2' a watt crescenti(200-210-220-230-240) tramite app wahoo
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Io per il momento non posso fare prove, son bloccato a casa da varicella; il peggio è passato ma non ne sono ancora fuori e non mi va di rischiare complicazioni quindi ho dovuto bandire anche l'allenamento in garage. Magari il problema non è nella modalità ERG in sé(e quindi dal software nativo), in quanto il file postato da @Ipped sembra stabile, ma nella trasmissione dei valori da TR.
[MENTION=47842]mag[/MENTION]: prova magari a fare una prova 5 x 2' a watt crescenti(200-210-220-230-240) tramite app wahoo
Confermo che ho usato app Wahoo Fitness. Domani faccio un mese di TrainerRoad e vi dico.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ecco quanto ti dicevo.
eseguito in erg
target delle ripetizioni 260W
Se guardi la seconda ripetizione vedrai che i primi minuti sono a circa 247-252w e da li non si schiodava (chiaramente era indicato 260W come target).
ho provato a cambiare cadenze, tra 80 e 100, nulla. ho provato a alzare e abbassare le % 101%-102%-103% ... a un certo punto è passato a gestire la potenza giusta.

308zmsw.png
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ecco quanto ti dicevo.
eseguito in erg
target delle ripetizioni 260W
Se guardi la seconda ripetizione vedrai che i primi minuti sono a circa 247-252w e da li non si schiodava (chiaramente era indicato 260W come target).
ho provato a cambiare cadenze, tra 80 e 100, nulla. ho provato a alzare e abbassare le % 101%-102%-103% ... a un certo punto è passato a gestire la potenza giusta.

308zmsw.png

Praticamente tre minuti di anarchia da parte del Kickr!!! Voleva farti capire chi comanda....
Scherzi a parte, credo e suppongo che il problema sia di TrainerRoad, che non si è ancora aggiornato al nuovo firmware di Wahoo. Nel loro help center non scrivono nulla, però per esperienza diretta so che alle mail rispondono efficacemente, quindi ti consiglio di postargli il tuo workout e aspettare cosa ti dicono.
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
ecco quanto ti dicevo.
eseguito in erg
target delle ripetizioni 260W
Se guardi la seconda ripetizione vedrai che i primi minuti sono a circa 247-252w e da li non si schiodava (chiaramente era indicato 260W come target).
ho provato a cambiare cadenze, tra 80 e 100, nulla. ho provato a alzare e abbassare le % 101%-102%-103% ... a un certo punto è passato a gestire la potenza giusta.

308zmsw.png

Praticamente tre minuti di anarchia da parte del Kickr!!! Voleva farti capire chi comanda....
Scherzi a parte, credo e suppongo che il problema sia di TrainerRoad, che non si è ancora aggiornato al nuovo firmware di Wahoo. Nel loro help center non scrivono nulla, però per esperienza diretta so che alle mail rispondono efficacemente, quindi ti consiglio di postargli il tuo workout e aspettare cosa ti dicono.

Anche il vostro Kickr vi da un po' di vibrazioni sui pedali?
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
io non ho mai notato vibrazioni
Usi ancora lo sgancio rapido originale in dotazione? Dai un occhiata se è un po' piegato.


Comunque, secondo WO con TR, sto ancora sperimentando.
ziovhv.jpg


Le vibrazioni sui pedali, specie con potenze di 150w circa e 75-80 rpm, rimangono, provate a farci caso e ditemi. [MENTION=47842]mag[/MENTION]
 
Ultima modifica:

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Premesso che ho ripreso ad allenarmi da pochissimo e che ho aggiornato il fw solo oggi, mi viene da fare queste considerazioni:
1. Ben venga la chiusura del gap di potenza, prima avevo valori veramente differenti tra p2m e kickr, tanto che su tr usavo solo p2m in lettura e lavoravo con le percentuali per far salire la potenza (soluzione brutta e poco funzionale) la cosa più brutta che il gap p2m kickr non era neanche costante ma variava in base ai watt in gioco ed al rapporto a watt bassi e rapporti leggeri si arrivava anche a differenze di 30-40watt.

2. Poiché il kickr non ha lettore ant+ deduco che le correzioni wat velocità le possa fare solo il sw della wahoo ammesso che uno abbia bt4 e ant+ c e da capire dove impostare L opzione per dire di correggere velocità e di usare la potenza Letta dal p2m e non quella dal kickr

3. Tr non è' stato aggiornato successivamente al fw quindi deduco che non abbia L opzione per regolare la giusta velocità e tantomeno quella che per me sarebbe fondamentale di regolare il kickr con il valore letto dal p2m


Per il resto ditemi voi se sbaglio, ovvero se e dove in tr posso attivare L opzione per usare potenza giusta....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Premesso che ho ripreso ad allenarmi da pochissimo e che ho aggiornato il fw solo oggi, mi viene da fare queste considerazioni:
1. Ben venga la chiusura del gap di potenza, prima avevo valori veramente differenti tra p2m e kickr, tanto che su tr usavo solo p2m in lettura e lavoravo con le percentuali per far salire la potenza (soluzione brutta e poco funzionale) la cosa più brutta che il gap p2m kickr non era neanche costante ma variava in base ai watt in gioco ed al rapporto a watt bassi e rapporti leggeri si arrivava anche a differenze di 30-40watt.

2. Poiché il kickr non ha lettore ant+ deduco che le correzioni wat velocità le possa fare solo il sw della wahoo ammesso che uno abbia bt4 e ant+ c e da capire dove impostare L opzione per dire di correggere velocità e di usare la potenza Letta dal p2m e non quella dal kickr

3. Tr non è' stato aggiornato successivamente al fw quindi deduco che non abbia L opzione per regolare la giusta velocità e tantomeno quella che per me sarebbe fondamentale di regolare il kickr con il valore letto dal p2m


Per il resto ditemi voi se sbaglio, ovvero se e dove in tr posso attivare L opzione per usare potenza giusta....

bentornato