Wahoo KICKR

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ciao a tutti
non ho capito se può essere pilotato anche da un pc windows con chiavetta usb per il bt4
grazie
ciao

leggendo il post su DCrainmaker relativo ad un aggiornamento del suddetto rullo, è possibile usare il PC con chiavetta ANT+,ma non parla di bluetooth. Inoltre non mi pare ci sia un programma specifico, ma ti permette di usare programmi di terze parti (per esempio TrainerRoad) che regolano in automatico la potenza.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
E' possibile collegare il Kickr ad un macbook tramite bluetooth?Inoltre sapete indicarmi eventualmente software gratuiti da installare sul macbook scaricabili dall'itunes store?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
E' possibile collegare il Kickr ad un macbook tramite bluetooth?Inoltre sapete indicarmi eventualmente software gratuiti da installare sul macbook scaricabili dall'itunes store?

Si, si collega via bluethooth ai mac pro più recenti. No, programmi gratuiti non ne conosco. Il collegamento diretto al PC serve per i programmi a pagamento, come TrainerRoad.
Però se guardi nel sito della wahoo,
http://eu.wahoofitness.com/apps/apps
troverai decine di APP da scaricare, per iOS però, non per OSx. Infatti il Kickr è stato pensato per dispositivi mobili quali Iphone e Ipad.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
troverai decine di APP da scaricare, per iOS però, non per OSx. Infatti il Kickr è stato pensato per dispositivi mobili quali Iphone e Ipad.

Quindi anche possedendo un MacBook sono costretto a comprare un Ipad o meglio un Iphone visto he le applicazioni sono ottimizzate per Iphone per poterlo usare con applicazioni come Wahoo Segments o KinoMap Trainer?
LA spesa arriverebbe intorno ai 2000 euro giusto?
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ho appena collegato il rullo Kickr al mini ipad che riconosce il rullo,riesco anche ad avviare l'applicazione waahoo segments,bluetooth a posto però il problema è che il rullo mi fa pedalare per qualche secondo e poi letteralmente indurisce e non mi permette più di pedalare,qualcuno sa dirmi il motivo?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Grazie lo stesso,ho risolto,il problema derivava da un'impostazione nel setup.

Questo rullo è una BOMBA.

Hai fatto l'acquisto...complimenti!
Alla fine ti sei preso un ipad mini?
hai già provato "segment"?
racconta racconta...che in autunno vorrei anch'io far parte dei possessori di Kickr, per ora sono solo un Kickr-fan...
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Be...avevo una paura folle di spendere tutti questi soldi per questo prodotto,ma devo constatare in conclusione che ne è valsa proprio la pena!
Ho preso il mini IPAD sinceramente per risparmiare e devo dire che ho fatto bene.
E' letteralmente una bomba,ho provato su segments alcuni tratti in salita che pedalo di frequente nella mia zona e ho constatato che pedalarli con il rullo è ancora più allenante in quanto il rullo,non solo varia in maniera molto affidabile la durezza a seconda della pendenza del tratto in tempo reale,ma pedalare è molto più faticoso!!!Ho collegato il mini ipad al televisore con un cavo hdmi per avere una visuale dei dati dell'allenamento migliore trasformando la mia camera in una sorta di sala giochi... :clown:

Il rumore,soprattutto nei tratti in salita quando la cadenza è bassa,è davvero minimo ed inoltre è fichissima l'interazione con strava: http://www.strava.com/activities/166328080

Nel link i dati di un segmento che ho caricato direttamente da segments su strava.


Tutto molto realistico,immediato,di facile uso,allenante e soprattutto DIVERTENTE.

Un'unica cosa:ti consiglio di prendere,oltre che un ventilatore, con un centinaio di euro in più la fascia cardio e il tappetino:alla fine dell'allenamento, dopo un'ora di sfide su segments, la camera era diventata quasi una piscina tanto era il sudore perso :mrgreen: ,c'era un litro di sudore per terra.

Se si vuole pedalare d'inverno,si hanno dei risparmi da spendere per questa causa e si reputano i rulli una noia mortale questo acquisto lo consiglio vivamente a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Fleappo

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Un'unica cosa:ti consiglio di prendere,oltre che un ventilatore, con un centinaio di euro in più la fascia cardio e il tappetino:alla fine dell'allenamento, dopo un'ora di sfide su segments, la camera era diventata quasi una piscina tanto era il sudore perso :mrgreen: ,c'era un litro di sudore per terra.

ovviamente...

Ma ricorda che c'è sempre un mondo reale dove pedalare!!!:mrgreen:
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Be...avevo una paura folle di spendere tutti questi soldi per questo prodotto,ma devo constatare in conclusione che ne è valsa proprio la pena!
Ho preso il mini IPAD sinceramente per risparmiare e devo dire che ho fatto bene.
E' letteralmente una bomba,ho provato su segments alcuni tratti in salita che pedalo di frequente nella mia zona e ho constatato che pedalarli con il rullo è ancora più allenante in quanto il rullo,non solo varia in maniera molto affidabile la durezza a seconda della pendenza del tratto in tempo reale,ma pedalare è molto più faticoso!!!Ho collegato il mini ipad al televisore con un cavo hdmi per avere una visuale dei dati dell'allenamento migliore trasformando la mia camera in una sorta di sala giochi... :clown:

Il rumore,soprattutto nei tratti in salita quando la cadenza è bassa,è davvero minimo ed inoltre è fichissima l'interazione con strava: http://www.strava.com/activities/166328080

Nel link i dati di un segmento che ho caricato direttamente da segments su strava.


Tutto molto realistico,immediato,di facile uso,allenante e soprattutto DIVERTENTE.

Un'unica cosa:ti consiglio di prendere,oltre che un ventilatore, con un centinaio di euro in più la fascia cardio e il tappetino:alla fine dell'allenamento, dopo un'ora di sfide su segments, la camera era diventata quasi una piscina tanto era il sudore perso :mrgreen: ,c'era un litro di sudore per terra.

Se si vuole pedalare d'inverno,si hanno dei risparmi da spendere per questa causa e si reputano i rulli una noia mortale questo acquisto lo consiglio vivamente a tutti.

Ottimo, non mi serve sapere altro. o-o
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
ovviamente...

Ma ricorda che c'è sempre un mondo reale dove pedalare!!!:mrgreen:


Verissimo,ma sono rimasto fulminato..oggi ad esempio dopo lavoro ero un pò stanco e non avevo molta voglia di uscire nel traffico:mi sono seduto sulla bici montata sul rullo e due ore mi sono letteralmente volate,e ve lo dice uno che prima senza il Kickr d'inverno con il rullo classico non riusciva a pedalare più di 15 minuti causa esaurimento nervoso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sempre oggi ho provato ad esempio un tratto in salita su Segments che sarà una gara cronoscalata il 27 Luglio,il segmento si trova a 80 Km da casa mia,sarebbe impossibile provare,invece dentro casa con il rullo mi è stato già possibile studiare il tratto pedalando capendo i rapporti da usare studiando le varie pendenze a seconda della distanza,cosi per sport.. :mrgreen:
http://www.strava.com/activities/167575421
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
bello bello!!! il mio vecchio rullo finirà presto nel mercatino!
Scusa se rompo...ma nella prima parte del segmento che hai postato vedo 2 picchi oltre i 30 km/h, è una cronoscalata con discesa?
Te lo chiedo perché uno dei problemi che aveva "segment" era che se l'altimetria era stata registrata male (per esempio senza altimetro barometrico e senza sensore velocità) il kickr passava spesso da pendenze positive (+15%) a negative (-10%), rendendo irreale la simulazione.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Il tratto non l'ho mai pedalato realmente,ti allego comunque il grafico del dislivello.
Sembrano essere presenti appunto dei tratti in discesa.
Effettivamente la differenza più evidente rispetto alla realtà è il fatto che nella prova reale vedi la strada quindi riesci a capire come può variare la pendenza e magari anticipare il cambio del rapporto,qui invece non c'è nessun messaggio che anticipa il cambio della pendenza quindi magari stai pedalando con un rapporto lungo e ti ritrovi la pendenza che cambia improvvisamente e rischi di finire "piantato" (cmq il rullo non indurisce in un millesimo di secondo,ti da quei due o tre secondi di tempo per cambiare rapporto),però la mossa furba (perlomeno io faccio cosi :D)è osservare i dati dell'utente con il kom che anticipa il percorso che si dovrà pedalare,dai suoi dati riesci a capire in anticipo come varierà la pendenza della salita.
Comunque per me sono piccolezze,ripeto,sto rullo è una BOMBA,provare per credere.Una volta provato ho capito perchè quelli del Team SKY l'hanno scelto. :D

Ti linko i dati degli altri segmenti:
http://www.strava.com/activities/167587422
http://www.strava.com/activities/167581342
http://www.strava.com/activities/167581342
 

Allegati

  • genGrap.jpg
    genGrap.jpg
    87,4 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Il tratto non l'ho mai pedalato realmente,ti allego comunque il grafico del dislivello.
Sembrano essere presenti appunto dei tratti in discesa.
Effettivamente la differenza più evidente rispetto alla realtà è il fatto che nella prova reale vedi la strada quindi riesci a capire come può variare la pendenza e magari anticipare il cambio del rapporto,qui invece non c'è nessun messaggio che anticipa il cambio della pendenza quindi magari stai pedalando con un rapporto lungo e ti ritrovi la pendenza che cambia improvvisamente e rischi di finire "piantato" (cmq il rullo non indurisce in un millesimo di secondo,ti da quei due o tre secondi di tempo per cambiare rapporto),però la mossa furba (perlomeno io faccio cosi :D)è osservare i dati dell'utente con il kom che anticipa il percorso che si dovrà pedalare,dai suoi dati riesci a capire in anticipo come varierà la pendenza della salita.
Comunque per me sono piccolezze,ripeto,sto rullo è una BOMBA,provare per credere.Una volta provato ho capito perchè quelli del Team SKY l'hanno scelto. :D

Ti linko i dati degli altri segmenti:
http://www.strava.com/activities/167587422
http://www.strava.com/activities/167581342
http://www.strava.com/activities/167581342

Sono ancora io...ma nell'app segment non c'e' una schermata che ti da l'altimetria e ti mostra a che punto sei?
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Si,in basso,sotto la mappa.
[url]http://www.dcrainmaker.com/images/2013/08/image44.png[/URL]


Le percentuali (GRADE) non sono sempre affidabili,ho provato un tratto di salita che pedalo spesso;mi segnala dei -15% o +13%.Percentuali che in quel tratto di salita sono sicuramente inesistenti. ;nonzo% :-x
Infatti se non sbaglio era proprio questo che veniva poi contestato sull'app segments (che costa ben 26.99 euri) il fatto di avere pendenze ballerine e poco realistiche, che cambiando continuamente creano anche un pessimo feeling di pedalata.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Infatti se non sbaglio era proprio questo che veniva poi contestato sull'app segments (che costa ben 26.99 euri) il fatto di avere pendenze ballerine e poco realistiche, che cambiando continuamente creano anche un pessimo feeling di pedalata.

Stavo pensando che forse ai segmenti creati da iphone e company si potrebbe ovviare andando a creare (con GPS dotato di altimetro barometrico e sensore distanza ben tarato) dei segmenti privati e poi rullare su quelli (chiedo: si può???). Altra cosa, ma qui si finisce a parlare di strava, andare a flaggare tutti i segmenti "sfigati": con l'aiuto di tutti prima o poi i suddetti segmenti spariranno...