Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
sara' ma io ho sempre montato pneumatici a parte lo schwalbe pro one che rispettavano le misure, veloflex e vittoria ed ora gli hutchinson

Le veloflex non le conosco, le performance tlr non rispettano le misure sono più grandi di un paio di mm, le galactik 11s devo ancora vedere, le vittoria open corsa 23 su canale 17, le danno 25 e poi ci sono tutte le altre fuori misura (Continental e Michelin su tutti che vendono dei canotti), senza allungare la lista basta guardare i test di bicycle rolling resistance, di ogni gomma che provano prendono la misura effettiva su 17c, alcune sono reali, alcune no, non c’è una regola.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti,
Che ne pensate delle mavic cosmic UST da 40mm
Vorrei prendere per la mia canyon aeroad
Mavic offre la possibilità di provarle, vai sul sito, cerca il centro test più vicino a te e prenota, ne vale la pena.
Io le ho provate prima di Natale, belle, comode, reattive, ma pesanti, più e di quanto dichiarato.
3d730df79283863a2e02f74b707730ef.jpg
b4fd96f29a6613514ef8289cd12af870.jpg
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Le veloflex non le conosco, le performance tlr non rispettano le misure sono più grandi di un paio di mm, le galactik 11s devo ancora vedere, le vittoria open corsa 23 su canale 17, le danno 25 e poi ci sono tutte le altre fuori misura (Continental e Michelin su tutti che vendono dei canotti), senza allungare la lista basta guardare i test di bicycle rolling resistance, di ogni gomma che provano prendono la misura effettiva su 17c, alcune sono reali, alcune no, non c’è una regola.

A volte per millantare un aumento del rolling resistance del 10%, basta aumentare la larghezza della gomma rispetto al modello precedente, si otterrà a pari pressione un aumento della scorrevolezza, poi tutti a correre ad acquistare il nuovo modello perchè risparmiano 1 watt a ruota.
 

marcofabbri79

Novellino
24 Agosto 2016
22
0
Visita sito
Bici
aaa
i tubeless che vanno per la maggiore sono i pro one di schwalbe oppure i nuovi hutchinson 11storm nelle 3 versioni galactik performance o 4 seson
qua puoi scegliere tra tubeles o tubeless ready


Ciao e grazie x la rispoata
Approfitto della tua disponibilità. ..tra gli Hutchison, quelli più adatti per l'inverno immagino siano gli all season, corretto?
Ora scusa la domanda x voi banale, x me no: con i miei cerchi giant slr 1, che dovrebbero essere tubeless ready, posso montare coperture sia tubeless che tubeless ready? Ma che differenza c'è tra le due tipologie di gomme?
Scusate e grazie ancora a tutti
Marco
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
All season meglio per quelle condizioni, hanno il nome in testa.
Mai provate, le danno per più resistenti durature e comode.

I performance sul bagnato comunque vanno benissimo e per il momento sono stati anche molto resistenti alle forature nonostante i maltrattamenti.
 

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
100
13
52
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao e grazie x la rispoata
Approfitto della tua disponibilità. ..tra gli Hutchison, quelli più adatti per l'inverno immagino siano gli all season, corretto?
Ora scusa la domanda x voi banale, x me no: con i miei cerchi giant slr 1, che dovrebbero essere tubeless ready, posso montare coperture sia tubeless che tubeless ready? Ma che differenza c'è tra le due tipologie di gomme?
Scusate e grazie ancora a tutti
Marco
Tubeless ready TLR hanno bisogno del lattice per sigillare la parte tra gomma e cerchio mentre nei tubeless TL non è necessario.
TLR sono più leggere ma per questo offrono anche meno protezione alle bucature, ma dovendo comunque mettere il lattice non è un vero problema (almeno secondo me)
T

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao e grazie x la rispoata
Approfitto della tua disponibilità. ..tra gli Hutchison, quelli più adatti per l'inverno immagino siano gli all season, corretto?
Ora scusa la domanda x voi banale, x me no: con i miei cerchi giant slr 1, che dovrebbero essere tubeless ready, posso montare coperture sia tubeless che tubeless ready? Ma che differenza c'è tra le due tipologie di gomme?
Scusate e grazie ancora a tutti
Marco
ciao, gli all season , come dice il nome sono adatti a qualsiasi condizione meteo,sicuramente piu` pesanti e resistenti ma, se vogliamo meno performanti
La differenza sostanziale tra TL e TLR e` che i primi hanno maggior peso e li puoi montare senza aggiungere lattice , i secondi piu` leggeri li monti aggiungendo il lattice...
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Mavic offre la possibilità di provarle, vai sul sito, cerca il centro test più vicino a te e prenota, ne vale la pena.
Io le ho provate prima di Natale, belle, comode, reattive, ma pesanti, più e di quanto dichiarato.
3d730df79283863a2e02f74b707730ef.jpg
b4fd96f29a6613514ef8289cd12af870.jpg
Bisognerebbe verificare il peso senza cassetta, valvole e copertoni, per confrontarle con altre ruote.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

marcofabbri79

Novellino
24 Agosto 2016
22
0
Visita sito
Bici
aaa
ciao, gli all season , come dice il nome sono adatti a qualsiasi condizione meteo,sicuramente piu` pesanti e resistenti ma, se vogliamo meno performanti
La differenza sostanziale tra TL e TLR e` che i primi hanno maggior peso e li puoi montare senza aggiungere lattice , i secondi piu` leggeri li monti aggiungendo il lattice...

Quindi su ruote tubeless ready posso montare gomme tubeless ?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Quasi quasi mi ordino gli Hutchinson su Pro bike a 23€ cad
Saranno peggio dei pro one che monto?
Io mi ci trovo molto bene accoppiate alle DT Swiss 1400
No... sono simili anche se come guida preferisco gli schwalbe (hanno maggiore appoggio per via di una diversa conformazione della gomma) però gli Hutchinson paiono più robusti e longevi e tengono meglio son asfalto umido oltre che ad essere leggermente più performanti a livello scorrevolezza... ma lo sai che quest'ultima è una percezione difficile da definire anche perchè quando smonti una copertura vecchia e consumata la confronti con una nuova e spesso più redditizia... oltre all'effetto placebo ;)
Vai di Hutchinson 11 storm performance TLR
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
No... sono simili anche se come guida preferisco gli schwalbe (hanno maggiore appoggio per via di una diversa conformazione della gomma) però gli Hutchinson paiono più robusti e longevi e tengono meglio son asfalto umido oltre che ad essere leggermente più performanti a livello scorrevolezza... ma lo sai che quest'ultima è una percezione difficile da definire anche perchè quando smonti una copertura vecchia e consumata la confronti con una nuova e spesso più redditizia... oltre all'effetto placebo ;)
Vai di Hutchinson 11 storm performance TLR
Cioè quelli in offerta a 23€ su probike o gli ultimi ?
Costano uguale ai Pro one però
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Guarda qui:
http://www.starbike.com/en/hutchinson-fusion-5-performance-11storm-road-folding-tire/#

ce ne sono vari tipi... scegli quelli che ti interessano, i 25 tlr costano poco più di 30 euro.
Ok, quindi X 7€ in più val la pena prendere qs segnalati da te che se ho capito bene sono gli ultimi.
http://www.hutchinsontires.com/en/road/tire/fusion-5-performance-11storm-1-standard

http://www.starbike.com/en/hutchinson-fusion-5-performance-11storm-road-folding-tire/#

Sono gli stessi, giusto?
Certo che pesano 40 grammi in più dei pro one almeno dal sito che hai postato ma mi sa che è sbagliato
Ma quelli Tubeless li posso montare sui cerchi DT Swiss?
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ok, quindi X 7€ in più val la pena prendere qs segnalati da te che se ho capito bene sono gli ultimi.
http://www.hutchinsontires.com/en/road/tire/fusion-5-performance-11storm-1-standard

http://www.starbike.com/en/hutchinson-fusion-5-performance-11storm-road-folding-tire/#

Sono gli stessi, giusto?
Certo che pesano 40 grammi in più dei pro one almeno dal sito che hai postato ma mi sa che è sbagliato
Ma quelli Tubeless li posso montare sui cerchi DT Swiss?
Si sono gli stessi... però guarda bene che ci sono nelle 2 versioni, puoi scegliere se prendere il tubeless (che pesa qualcosa di più) o il tubeless ready.
I ragazzi del forum qui dicono che si trovano molto bene... così dovrebbe essere visto che già il performance 5.2 andava già benone.
Io ancora non li ho porvati... se li vuoi più leggeri vai di Galactik ;)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si sono gli stessi... però guarda bene che ci sono nelle 2 versioni, puoi scegliere se prendere il tubeless (che pesa qualcosa di più) o il tubeless ready.
I ragazzi del forum qui dicono che si trovano molto bene... così dovrebbe essere visto che già il performance 5.2 andava già benone.
Io ancora non li ho porvati... se li vuoi più leggeri vai di Galactik ;)
Ok, grazie, gentilissimo
Sono indeciso se provare i vecchi 5.2 a 46€ Contro i 70€ visto che non si pagano le spese di spedizione su Probike
Con i miei cerchi X forza TL ready
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.