Giro d'Italia 2018

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
si parlava dei fischi a froome,cosa normale nel gioco del calcio,anche con sfondo razzista,meno normale nel ciclismo....
Assenti in toto in rugby,tennis,nuoto ecc.ecc.
Così va bene?

ma se a me Froome non piace perché non dovrei fischiarlo, non so? è una contestazione pacifica. Chiaramente tirare piscio, pugni, insulti ed altro non è da fare, ma se io volessi "contestarlo" dove sta il problema? non è che perché è ciclismo allora mi debbono piacere tutti indistintamente. Il tifo è questo, non è solo spronare in meglio. Pure io gli sfottò tipo calcio non li ho mai retti ed è uno dei motivi per cui ho smesso di seguire il calcio da ormai 12 anni. Se passa Froome posso decidere di non applaudirlo, di ignorarlo, di incitarlo o anche di fischiarlo. Il volemose tutti bene perché è ciclismo è molto democristiano.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma se a me Froome non piace perché non dovrei fischiarlo, non so? è una contestazione pacifica. Chiaramente tirare piscio, pugni, insulti ed altro non è da fare, ma se io volessi "contestarlo" dove sta il problema? non è che perché è ciclismo allora mi debbono piacere tutti indistintamente. Il tifo è questo, non è solo spronare in meglio. Pure io gli sfottò tipo calcio non li ho mai retti ed è uno dei motivi per cui ho smesso di seguire il calcio da ormai 12 anni. Se passa Froome posso decidere di non applaudirlo, di ignorarlo, di incitarlo o anche di fischiarlo. Il volemose tutti bene perché è ciclismo è molto democristiano.

Io, uno che sta facendo il proprio lavoro, con fatica, a meno che non si renda autore di gesti riprovevoli, per rispetto proprio non riesco a fischiarlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il fischio nel ciclismo e nel calcio (o meglio in tutti gli sport giocati in uno spazio ristretto) sono due cose diverse. Nel calcio serve a creare un ambiente ostile per la squadra avversaria e favorire indirettamente la propria, è un modo di essere parte del gioco. Gioco che è in mano o in una o nell'altra squadra alternativamente. È ancora più determinante in sport come basket e pallavolo dove in situazioni ripetute come battute o tiri liberi, il giocatore è solo "contro" il pubblico ed è l unico partecipante temporaneo al gioco nel dato momento.
Nel ciclismo "giocano" tutti insieme contemporaneamente, il fischio inteso come partecipazione al gioco dello spettatore volto a favorire la propria squadra/beniamino è tecnicamente inapplicabile...imho. Altro senso al fischio, come la contestazione, non ce la vedo. La contestazione è una cosa il tifo, un'altra. Tuttavia se qualcuno si sente di contestare froome per la vicenda del salbutamolo è perfettamente libero di farlo. Ma fischiare per antipatia non mi sembra contestuale al ciclismo.

Mincxia che spiegazione, mi sono piaciuto [emoji41]

Inviato dal pascolo
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io, uno che sta facendo il proprio lavoro, con fatica, a meno che non si renda autore di gesti riprovevoli, per rispetto proprio non riesco a fischiarlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e mi ha dato molto fastidio questo......
Lo stupido sono io che pensavo di condividere non solo la strada con altri amatori del pedale......
Sperando in un fatto isolato ed estemporaneo,temendo di peggio ,giunti nell italico stivale,landa di opposte fazioni da sempre,auguro che non succeda nulla al povero froome..........
E ,se ne sarà capace ,di agiudicarsi il giro.....
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mah a me in ufficio non mi fischiano...ma manco m applaudono, e si che spesso lo meriteremmo pure...l applauso non il fischio [emoji16] Loro lavorano nell'ambito dello sport professionistico che è anche intrattenimento, motivo per cui si sottopongono a un giudizio del pubblico e alla sua civile (e il fischio lo è, anche se non contestuale) esternazione. Sta iosa del povero lavoratore non sta in piedi proprio. Se non ci fosse il pubblico (per strada e soprattutto a casa) non ci sarebbe alcun lavoro per loro. Tant è che molti professionisti sono anche molto mediatici.

Inviato dal pascolo
 
  • Mi piace
Reactions: ian

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Seguendo i vari media noto con estremo piacere che non si commenta la scelta della partenza da Israele e questo significa che la scommessa è stata palesemente vinta (é uso comune ormai che se si commenta lo si fa solo x criticare). Personalmente sono rimasto molto sorpreso all'annuncio, ho apprezzato il coraggio della scelta ma mi sono tenuto qualche riserva. Ora posso affermare che oltre a dare un fascino davvero incredibile alla gara, ha fatto fare un salto mediatico molto importante al nostro caro amato Giro. Trionfo sotto ogni punto di vista x RCS

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
È tipico del tifoso arrogarsi il diritto di poter fare e dire quello che vuole verso l avversario e/ o il beniamino,proprio perché si sente parte attiva della manifestazione sportiva,visto che senza di lui non avrebbe modo di esistere......che
Per il professionismo mi può anche andare,come ragionamento.....
....da sportivo(quindi, non tifoso) ....
il fischiare o peggio,non lo mando proprio giù.....

E ancor di più questi 4 cog...mi in mutande che ostruiscono il passaggio del gruppo.....
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Se non ci fosse il pubblico (per strada e soprattutto a casa) non ci sarebbe alcun lavoro per loro. Tant è che molti professionisti sono anche molto mediatici.

Inviato dal pascolo
Ottima considerazione, meglio 1000000 di fischi ogni tappa che assenza totale di pubblico, anzitutto per il portafogli di questi "poveri lavoratori". I periodi in cui il ciclismo ha avuto maggiore seguito mediatico si sono poi anche distinti per qualche comportamento poco edificante agli occhi dell'appassionato che vede tutte le gare, le commenta sui forum o sui social, ed è preso più che tutto a riconoscere tutti i ciclisti e a guardare bici e attrezzature quando va a vedere il giro a bordo strada. Ma se i numeri dell'auditel fossero composti dalla categoria di cui sopra il ciclismo avrebbe il seguito del tamburello o del pallone elastico (con sommo rispetto per tali discipline)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Marea di pubblico anche in autostrada...
Ma la partenza in Israele non era un flop?
Al GPM (tecnicamente insulso), sembra di essere sul Pordoi per quanta gente c'è.
In Rai parlano di scorrettezze dei pubblico. Io ho solo visto 4/5 persone che correvano a fianco ai primi....cose viste ovunque. In rai straparlano.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Se fischio e sono/fossi in grado di fare di meglio ci starebbe, ma se fischio e neppure mi avvicino a certe performance sono solo un coglione come tanti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dai, Andrea, non erano 5 o 6 ma una ventina... purtroppo certi comportamenti sono ormai globali

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Io ne ho contati 5/6, vicino a quelli che stavano sprintando per il GPM. Anche ove fossero una ventina, non mi pare dessero fastidio....ben meno di certi passi alpini ove la folla immensa ti si apre davanti solo 1 metro o 2 prima di passare. Ho trovato il commento Rai fuoriluogo.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Al GPM (tecnicamente insulso), sembra di essere sul Pordoi per quanta gente c'è.
In Rai parlano di scorrettezze dei pubblico. Io ho solo visto 4/5 persone che correvano a fianco ai primi....cose viste ovunque. In rai straparlano.
È stato un comportamento potenzialmente pericoloso. Barbin, che seguiva il canadese della ica, ne aveva diversi che gli correvano davanti, nn in parte. È giusto metterlo in evidenza e sottolineare che è bene non tenere questo comportamento

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Dai, Andrea, non erano 5 o 6 ma una ventina... purtroppo certi comportamenti sono ormai globali

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Al GPM (tecnicamente insulso), sembra di essere sul Pordoi per quanta gente c'è.
In Rai parlano di scorrettezze dei pubblico. Io ho solo visto 4/5 persone che correvano a fianco ai primi....cose viste ovunque. In rai straparlano.
hanno detto del super servizio d ordine,tipo Cassani fermato a 4 ceck point ,giustamente si sono stupiti per gli standard israeliani che potessero esserci queste manifestazioni di giubilo...,qui non in generale
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Se fischio e sono/fossi in grado di fare di meglio ci starebbe, ma se fischio e neppure mi avvicino a certe performance sono solo un coglione come tanti.
Ma cosa vuol dire? Se non piace si critica anche l'ultimo film di (inserisci nome regista a caso) pur non essendo in grado di girare un film e magari nemmeno di tenere in mano una telecamera.
Non conosco persona che non abbia mai espresso giudizi sull'operato altrui e viceversa non ho mai conosciuto tuttologi. Se dobbiamo mettere il veto alle critiche sul lavoro altrui almeno evitiamo di partire con questa campagna di tutela dai personaggi mediatici per cui l'applauso (e di riflesso anche il fischio) è parte del gioco.
 
  • Mi piace
Reactions: oas