La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Qualcuno è mai incappato nella rottura dell'alloggiamento tendi guaiana del cambio posizionato sul carro posteriore?
No, ma suppongo, a parte lo sbattimento di essere appiedato, sia facilmente sostituibile. Non è che ti si è smontato? Alla fine è un mattoncino di alluminio forato e avvitato ad una piastrina dentro al fodero

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
No, ma suppongo, a parte lo sbattimento di essere appiedato, sia facilmente sostituibile. Non è che ti si è smontato? Alla fine è un mattoncino di alluminio forato e avvitato ad una piastrina dentro al fodero

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

è questo che si è rotto. il negoziante ha fatto foto e mandato alla Bianchi. mi sembrava interdetto anche lui
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
è questo che si è rotto. il negoziante ha fatto foto e mandato alla Bianchi. mi sembrava interdetto anche lui
La piastrina? Penso si possa inserire dal dietro... oppure monta l'elettronico... e non serve più nulla...
Certo che non è un luogo soggetto a grandi tensioni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
La piastrina? Penso si possa inserire dal dietro... oppure monta l'elettronico... e non serve più nulla...
Certo che non è un luogo soggetto a grandi tensioni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

da che ho capito ha delle alette ma dice nn era mai successo!!!! mi preoccupa non poco questa cosa oltre a girare parecchio gli zibidei a preparazione in corso diamine...
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
da che ho capito ha delle alette ma dice nn era mai successo!!!! mi preoccupa non poco questa cosa oltre a girare parecchio gli zibidei a preparazione in corso diamine...
No nessuna aletta. La parte che si inserisce è proprio mattoncino con buco per vite da 1mm x 4mm circa e foro per cavo. Dentro piastrina con foro. Non so come è incastrata. Tu hai foto di quello che ti è rimasto a penzoloni e dentro?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
No nessuna aletta. La parte che si inserisce è proprio mattoncino con buco per vite da 1mm x 4mm circa e foro per cavo. Dentro piastrina con foro. Non so come è incastrata. Tu hai foto di quello che ti è rimasto a penzoloni e dentro?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

è nella foto piastrina e mattoncino!!!! sono ancora avvitati
 

Allegati

  • rP1iFA%kREuEHnpGULrp0w.jpg
    rP1iFA%kREuEHnpGULrp0w.jpg
    271,5 KB · Visite: 103
  • 8DZEMtDITUaRm04NrJJZ+A.jpg
    8DZEMtDITUaRm04NrJJZ+A.jpg
    207,2 KB · Visite: 102

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Non vedo piastrina...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Piastrina interna e mattoncino smontato
b8bfd13d8004ad27f48f785758a4ca17.jpg
d8ac4acd378e13adec4f573b3b2c7830.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: albianir

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Cioè prima mattoncino che si incastra a metà nel telaio tutto nero e piastrina argento dentro fodero. La tua piastrina argento dove sta?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Vite sporgente per fissare mattoncino a poastrina. Secondo me ti si è evitata questa. Verifica quello che trovi nel buco sotto il fodero
9aafc430fb9058d587d4591b2048d241.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ho verificato con luce adeguata. La piastrina interna è una piastrina a L fusa nel carbonio. Quindi se si è rotta dovresti averla trovata saldamente avvitata al mattoncino. Se invece al mattoncino non hai trovato avvitato niente e nemmeno c'è la vitina verifica bene nel fodero perché la piastra potrebbe essere sporca e poco evidente e sfuggita ad una prima visione poco approfondita. Se trovi la piastra una vite e passa lo spavento. Nel secondo caso Santa Garanzia o Di2 secondo me.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ho verificato con luce adeguata. La piastrina interna è una piastrina a L fusa nel carbonio. Quindi se si è rotta dovresti averla trovata saldamente avvitata al mattoncino. Se invece al mattoncino non hai trovato avvitato niente e nemmeno c'è la vitina verifica bene nel fodero perché la piastra potrebbe essere sporca e poco evidente e sfuggita ad una prima visione poco approfondita. Se trovi la piastra una vite e passa lo spavento. Nel secondo caso Santa Garanzia o Di2 secondo me.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
è nelle mani del venditore di fiducia che ha contatto la Bianchi, ti aggiorno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.