Ripresa dopo frattura coccige

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Salve a tutti.
Sono un anziano appassionato di bici. Causa una maldestra caduta mi sono fratturato il coccige.
Il medico dice che i tempi di guarigione sono di circa 40 giorni (come tutte le fratture).
Ma volevo sapere da chi c'è passato.... Dopo questo tipo di frattura si può ricominciare come se nulla fosse successo o ci saranno sempre dolirini vari (data le sollecitazioni proprio nella parte interessata)? Grazie
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Vabè kar, abbiamo capito che sei anziano e appassionato di bici, non c'è bisogno che lo ripeti ogni volta che posti. L'età la puoi aggiungere al profilo se vuoi, così compare sotto il tuo nome e non ci si pensa più. :asd:

Comunque, io il coccige me lo sono fratturato circa 8 anni fa dopo una giornata a tirare culate per terra mentre cercavo di imparare ad andare sullo snowboard. Non so te, ma io per le prime due settimane sono stato incapace di sedermi (e alzarmi) in meno di 10-15 secondi, e sto parlando di una sedia normale rigorosamente imbottita. Dovevo tenermi da tutte le parti e sopportare un dolore atroce. La sola idea di provare a salire in bici non mi ha sfiorato neanche lontanamente per almeno un mese.
 

deltavictor

Novellino
4 Gennaio 2014
53
0
milano
Visita sito
Bici
2 cancelli
Coccige fratturato a settembre 2007, trascurando i primi venti giorni, il dolore è sparito del tutto a giugno 2008, da notare che dopo 3/4 mesi non riuscivo a stare seduto per più di mezz'ora......... In bocca al lupo per una pronta ripresa o-o
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Coccige fratturato a settembre 2007, trascurando i primi venti giorni, il dolore è sparito del tutto a giugno 2008, da notare che dopo 3/4 mesi non riuscivo a stare seduto per più di mezz'ora......... In bocca al lupo per una pronta ripresa o-o
Che brutta notizia!!! Praticamente un anno di fermo.... [emoji35] [emoji35]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk