squadre amatoriali rimborsi? si o no?

M

mazzoblu

Guest
non so in quale scessione del forum aprire questa discussione
e così la apro qua..

secondo voi è giusto o no che ci siano RIMBORSI IN DENARO in una squadra amatoriale?


Secondo me NO

in TEORIA nelle gare amatoriali sono sono previsti premi in denaro
ma solo in natura,

perchè AMATORE è un ciclista per passione dopo lavoro
e un'attività sportiva amatoriale appunto non dovrebbe prevede pagamenti in denaro

ma certe squadre E PARLO DI QUELLE CON LE AMMIRAGLIE IN PRIMIS di fatto "premiano" i loro corridori se vincono ...

quindi se Tizio Caio o Sempronio vincono la Nove Colli, l'Olzaler o la Maratona il team gli da un "premio"


se una squadra AMATORIALE ti può passare certe cose (bici, vestiario, iscrizioni) è un discorso ...
ma che ti debba pagare al tal risultato allora NON SEI CICLO AMATORE


nel loro piccolo
sul questo falso modello
anche altre squadre ultimamente creano falsi rimborsi in denaro...

secondo me è sbagliato

a me sinceramente più che avere un rimborso in soldi
SE SONO AMATORE
preferirei avere uno sconto su certe cose
o certe cose omaggio
se la società se lo può permettere..

ergo certe cose te le paga la società in base a quello che può fare,
le altre te le compri te.


dite la vostra
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
non so in quale scessione del forum aprire questa discussione
e così la apro qua..

secondo voi è giusto o no che ci siano RIMBORSI IN DENARO in una squadra amatoriale?


Secondo me NO

in TEORIA nelle gare amatoriali sono sono previsti premi in denaro
ma solo in natura,

perchè AMATORE è un ciclista per passione dopo lavoro
e un'attività sportiva amatoriale appunto non dovrebbe prevede pagamenti in denaro

ma certe squadre E PARLO DI QUELLE CON LE AMMIRAGLIE IN PRIMIS di fatto "premiano" i loro corridori se vincono ...

quindi se Tizio Caio o Sempronio vincono la Nove Colli, l'Olzaler o la Maratona il team gli da un "premio"


se una squadra AMATORIALE ti può passare certe cose (bici, vestiario, iscrizioni) è un discorso ...
ma che ti debba pagare al tal risultato allora NON SEI CICLO AMATORE


nel loro piccolo
sul questo falso modello
anche altre squadre ultimamente creano falsi rimborsi in denaro...

secondo me è sbagliato

a me sinceramente più che avere un rimborso in soldi
SE SONO AMATORE
preferirei avere uno sconto su certe cose
o certe cose omaggio
se la società se lo può permettere..

ergo certe cose te le paga la società in base a quello che può fare,
le altre te le compri te.


dite la vostra

scusa ma saranno problemi loro
non credo che spetta a noi giudicare l'operato degli altri.
Poi sul discorso ammiraglie/assistenza in gara
una discussione può esserci
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
personalmente non è che la cosa mi interessi più di tanto (riesco a godermi la bici e le gf indipendentemente da tale aspetto).
In ogni caso temo che se venisse previsto un ipotetico divieto non sarebbe difficile trovare eventuali modi per aggirare il divieto stesso ed ottenere i medesimi risultati.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
non so in quale scessione del forum aprire questa discussione
e così la apro qua..

secondo voi è giusto o no che ci siano RIMBORSI IN DENARO in una squadra amatoriale?


Secondo me NO

in TEORIA nelle gare amatoriali sono sono previsti premi in denaro
ma solo in natura,

perchè AMATORE è un ciclista per passione dopo lavoro
e un'attività sportiva amatoriale appunto non dovrebbe prevede pagamenti in denaro

ma certe squadre E PARLO DI QUELLE CON LE AMMIRAGLIE IN PRIMIS di fatto "premiano" i loro corridori se vincono ...

quindi se Tizio Caio o Sempronio vincono la Nove Colli, l'Olzaler o la Maratona il team gli da un "premio"


se una squadra AMATORIALE ti può passare certe cose (bici, vestiario, iscrizioni) è un discorso ...
ma che ti debba pagare al tal risultato allora NON SEI CICLO AMATORE


nel loro piccolo
sul questo falso modello
anche altre squadre ultimamente creano falsi rimborsi in denaro...

secondo me è sbagliato

a me sinceramente più che avere un rimborso in soldi
SE SONO AMATORE
preferirei avere uno sconto su certe cose
o certe cose omaggio
se la società se lo può permettere..

ergo certe cose te le paga la società in base a quello che può fare,
le altre te le compri te.


dite la vostra

Io personalmente non ho mai accettato alcun rimborso se non quello che viene stabilito inizialmente con l'iscrizione annuale, indumenti se fai un certo numero di corse per esempio.
Preferisco vengano spesi per questo.
Non mi interessa , cosa facciano gli altri , ma non mi piace che magari venga menzionata sempre una squadra per le vittorie ottenute e non si ricordino quelle che spendono parte dei loro soldi per farci correre.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Io personalmente non ho mai accettato alcun rimborso se non quello che viene stabilito inizialmente con l'iscrizione annuale, indumenti se fai un certo numero di corse per esempio.
Preferisco vengano spesi per questo.
Non mi interessa , cosa facciano gli altri , ma non mi piace che magari venga menzionata sempre una squadra per le vittorie ottenute e non si ricordino quelle che spendono parte dei loro soldi per farci correre.
dve sta la differenza..
Solo quantificare i rimborsi... ?
Se si e contro si e contro ad ogni genere di rimborso
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
dve sta la differenza..
Solo quantificare i rimborsi... ?
Se si e contro si e contro ad ogni genere di rimborso

Per rimborso , penso che si intenta una quantificazione di quello che uno ha speso per l'attivitá annuale , corse fatte , benzina impiegata , anche se in certe squadre e per "campioni" il rimborso può essere uno stipendio camuffato.
Il senso del mio intervento è che questi , poi vengono a vincere le corse organizzate da chi rinuncia a qualcosa per farci correre.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Per rimborso , penso che si intenta una quantificazione di quello che uno ha speso per l'attivitá annuale , corse fatte , benzina impiegata , anche se in certe squadre e per "campioni" il rimborso può essere uno stipendio camuffato.
Il senso del mio intervento è che questi , poi vengono a vincere le corse organizzate da chi rinuncia a qualcosa per farci correre.

Non vedo nulla.di strano in cio che fanno...aa te rimborsano le gare/vestiario a loro danno di piu ..e con cio... Non devono correre per questo?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Il problema è definire il confine tra legittimo e illegittimo, tra legale e illegale.
Se le cose sono legali, non capisco cosa ce ne importa a noi.
Ci sono tanti modi per "svoltare la giornata", non sarebbe questo uno dei peggiori.

Altro discorso è definire l'uguaglianza delle condizioni tra chi gareggia nel mondo amatoriale.
E qui di questioni ce ne sono parecchie.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Premetto che sono il classico amatore a mezza classifica pertanto quelli che arrivano nei primi 10 li leggo solo nella classifica e scandalizzarmi se ex pro o elite o under 23 vince la GF vattelapesca venendo pagato sinceramente mi importa il giusto semmai porrei l'accento sul fatto di definirle ancora "amatoriali" visti i nomi di certi atleti.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Il problema è definire il confine tra legittimo e illegittimo, tra legale e illegale.
Se le cose sono legali, non capisco cosa ce ne importa a noi.
Ci sono tanti modi per "svoltare la giornata", non sarebbe questo uno dei peggiori.

Altro discorso è definire l'uguaglianza delle condizioni tra chi gareggia nel mondo amatoriale.
E qui di questioni ce ne sono parecchie.
Perche nel mondo professionale.ce uguaglianza? ..ma dai ..la solita storia della volpe e l'uva...
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
non ho capito cosa vuoi dire o cosa vuoi controbattere;nonzo%

semplice, era riferito all uguaglianza di trattamento abbiamo sempre da lamentarci, ci danno fastidio le squadre che rimborsano/pagano gli amatori
ma accettiamo che la nostra piccola società dia rimborso a tutti...
come se nibali o un gregario qualsiasi ha lo stesso trattamento;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
altro che rimborsi alcuni amatori hanno veri e propri stipendi...che secondo me farebbero invidia a qualche gregario pro

per il resto non difficile dire se giusto o sbagliato, semmai di sbagliato è che spesso queste cose avvengono in nero quindi si truffa lo stato se vogliamo
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mah...
Io ero bravino a giocare a calcio... ho iniziato a girare prime squadre appena compiuti i 16 anni; sono arrivato al punto da essere pagato per giocare (poca roba, rimborsi) ma faceva piacere. Nonostante i soldi ho smesso comunque di giocare quando ho iniziato a non divertirmi più.
Mi offrissero dei rimborsi per correre in bici accetterei al volo... lo faccio gratis perché mi piace, ma se mi offrissero soldi puliti perché rifiutare?!? Non siamo ipocriti su... se c'è gente più brava di noi i quali vengono "stipendiati" beati loro!! Non è che vanno più forte perché pagati, semmai sono pagati perché più forti!

E se vi sembro attaccato ai soldi o materialista sappiate che ho smesso di giocare a calcio (da pagato) perché non mi piaceva più, per andare in bici "a gratis" perché adoro la bici. È la passione che ci muove... o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
altro che rimborsi alcuni amatori hanno veri e propri stipendi...che secondo me farebbero invidia a qualche gregario pro

per il resto non difficile dire se giusto o sbagliato, semmai di sbagliato è che spesso queste cose avvengono in nero quindi si truffa lo stato se vogliamo

nell ambito sportivo il piu pulito ha la rogna,
cmq senza queste persone non esisterebbe nessun sport che non sia il calcio,

hai mai provato ha cercare sponsorizzazioni :mrgreen::mrgreen:

e comunque non ha senso nessuno fà nulla in nero perchè altrimenti
casca il castello... ma credi che tizio o caio sponsorizza di tasca sua :-x

fidati tutto in regola ........piu o meno :-x
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ho corso per anni sui kart di sponsor ne ho cercati a iosa

per il resto "i rimborsi" sono tutti in nero non ho mai visto amatori firmare contratti con le squadre, salvo qualcuno che risultava dipendente di qualche società che sponsorizzava ma che passava la giornata in bici...anzikè in fabbrica come gli altri operai
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Senza filosofeggiare troppo, chi può permettersi di non lavorare e stare tutto il giorno e tutti in giorni in bici perché "rimborsato" non è un amatore. Gli squadroni con sponsor importanti non sono amatoriali. Ma tanto ormai si va in quella direzione, e la volontà di contrastare il fenomeno non c è a nessun livello.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ho corso per anni sui kart di sponsor ne ho cercati a iosa

per il resto "i rimborsi" sono tutti in nero non ho mai visto amatori firmare contratti con le squadre, salvo qualcuno che risultava dipendente di qualche società che sponsorizzava ma che passava la giornata in bici...anzikè in fabbrica come gli altri operai
Discorso a parte se uno risulta dipendente e invece va a correre, ma che io ti sponsorizzo di tasca mia in nero nin ha senso e nessuno lo fa a meno che e fesso... Ho 3 attività e sponsorizzazioni ne faccio..
Tutto in regola.
A buon intenditore poche parole...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Il problema è definire il confine tra legittimo e illegittimo, tra legale e illegale.
Se le cose sono legali, non capisco cosa ce ne importa a noi.
Ci sono tanti modi per "svoltare la giornata", non sarebbe questo uno dei peggiori.

Altro discorso è definire l'uguaglianza delle condizioni tra chi gareggia nel mondo amatoriale.
E qui di questioni ce ne sono parecchie.

semplice, era riferito all uguaglianza di trattamento abbiamo sempre da lamentarci, ci danno fastidio le squadre che rimborsano/pagano gli amatori
ma accettiamo che la nostra piccola società dia rimborso a tutti...
come se nibali o un gregario qualsiasi ha lo stesso trattamento;nonzo%

Per uguaglianza delle condizioni intendevo condizioni di gara. Per esempio non è uguaglianza quando sussistono - o si tollerano - le ammiraglie al seguito dei corridori. Perchè nel mondo amatoriale la maggior parte se la cava con i propri esigui mezzi.

Relativamente ai "rimborsi", invece, l'unico confine è tra lecito e illecito, legale e illegale.

Ne sapete qualcosa voi? Io sinceramente sono abbastanza ignorante in materia.
 
M

mazzoblu

Guest
dve sta la differenza..
Solo quantificare i rimborsi... ?
Se si e contro si e contro ad ogni genere di rimborso

o-o

esatto ci siamo capiti,

era il "tranello" che intendevo evidenziare

io piuttosto che ricevere danaro indietro anche solo x il vestiario in base alle gare in cui partecipo (es. + gare + punti + soldi)

io preferisco che mi diano magari una divisa estiva omaggio, o un paio di guantini in regalo...o un buono sconto presso qualche sponsor

ogni società amatoriale ha una piccola cassa
che sia di 500€ o di 50.000€ non lo so
però SE c'è la possibilità , in base a quella, io preferirei avere piuttosto sconti o cose in regalo che DENARO

GLI AMATORI secondo me non devono prendere rimborsi in soldi
perchè un amatore è uno che va a lavorare nella vita

quelle coi rimborsi in denaro sono le squadre dei CORRIDORI
che hanno un vero e proprio tariffario in base alle vittorie, piazzamenti,
ecc..

io terrei BEN SEPARATI il due mondi:
infatti critico apposto i FINTI AMATORI che vincono le granfondo con le squadre che hanno le ammiraglie al seguito...