Andate più forte alla sera dopo il lavoro o alla mattinina dopo esservi riposati ? ?

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Dipendera dal fatto che faccio un lavoro di m.... quindi quando finisco il turno non ho la testa per salire in bici. Le rare volte che "costretto" da amici mi unisco a loro la prestazione e peggio del solito. Per contro se esco troppo presto la mattina cioe appena sveglio mi ci vogliono due ore per iniziare a carburare. In parole povere sarebbe meglio smettessi. Che tristezza.

P.s. ma a voi va la funzione di quotatura messaggi.
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Io prediligo le uscite al mattino presto facilitato anche dal fatto che,per lavoro,sono abituato a sveglie antelucane. Quando esco il pomeriggio/sera dopo il lavoro mi accorgo che per ottenere le stesse prestazioni fatico molto di più.
 
M

mazzoblu

Guest
bella domanda ;)

per i giri serali dopolavoro normalmente vado meglio all'inizio
poi verso la fine sono stanco da tutta la giornata e vado tendenzialmente più piano

per i giri mattutini sabato e domenica
dopo i primi 20 km e smaltito "alzataccia" (soprattutto la domenica mattina quando sei sempre tentato di dormire di più perchè potresti.. ) vado meglio dopo
 
M

mazzoblu

Guest
in passato quando facevo un lavoro a turni

il giorno migliore era quello del "riposo" la mia domenica di allora

di solito in bici andavo meglio la mattina prima del turno del pomeriggio
(anche se poi pagavo la stanchezza al lavoro)

dopo il turno del pomeriggio l'effetto era quello delle uscite serali di adesso..

dopo il turno della notte, anche se la mattina mi riposavo
al pomeriggio al massimo una sgambatina leggera di più non ce la facevo