"Ufficio reclami"

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
da quello che ho capito stanno avendo incrementi di volume di vendita molto alti che non riescono a smaltire con rapidità. chiaramente l'azienda è consapevole di questo. secondo me se canyon mettesse in chiaro i veri tempi di consegna gli utenti se ne starebbero più tranquilli. se a me dicono che la bici me la possono dare tra due mesi eppoi me la danno tra due mesi non mi posso lamentare. se mi dicno che me la danno tra due settimane eppoi quelle due settimane diventano 4 o 6 chiaro che chi paga si sente preso in giro.
a difesa di canyon va detto che le bici che ti vendono hanno prezzi compressi verso il basso che secondo me valgono qualche incazzatura. la ultimate cf slx col dura ace e mavic slr a 3800 (o 3900 non ricordo) è un prezzo che non trovi da nessuna parte. ho chiesto i prezzi di specialized 2015 e non volevo crederci, non dico che per il new tarmac montata uguale siamo al doppio ma quasi. io ho avuto sl3 e ultimate cf slx e per quella che è la mia esperienza dico che pagare il 30 %(anche di più...) in più la bici di specy dal punto di vista prestazionale (l'unico che mi interessa, del punto di vista estetico il discorso cambia...) non ha giustificazione. questa è la vera forza di canyon. e comunque le rogne ci sono anche se si va ad acquistare altri marchi nel negozio fisico.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Insomma un dialogo tra sordi.
Non ho aperto nuove segnalazioni e ho risposto alle vostre mail come indicato nelle vostre procedure per "non generare disorganizzazione". Ma invano.
Questa è solo la mia testimonianza "poco significativa per un confronto con altri utenti".

Ho mandato qualche email per alcuni chiarimenti e ho avuto la medesima,pessima,sensazione...
 

michele8998

Novellino
1 Ottobre 2013
47
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Canyon KAT PRO
Una nota a proposito dei tempi di lavorazione: ho aperto in agosto un ticket per segnalare un rigonfiamento del tubo piantone in carbonio, mi avete risposto che avreste ritirato la bici per verifiche e mi avete mandato un'etichetta con durata 30 giorni, dicendomi che sarei stato contattato da UPS per il ritiro, cosa mai avvenuta. È passato un mese, quindi l'etichetta è scaduta. Alle mie mail di richiesta informazioni mi avete prima risposto che avreste riorganizzato la spedizione, poi che a voi risultava l'etichetta elettronica già emessa. (Si ma un mese fa ed è scaduta). Ho avuto l'impressione che non leggiate interamente le mail che ricevete e che pertanto le risposte siano inutili. Insomma un dialogo tra sordi.
Non ho aperto nuove segnalazioni e ho risposto alle vostre mail come indicato nelle vostre procedure per "non generare disorganizzazione". Ma invano.
Questa è solo la mia testimonianza "poco significativa per un confronto con altri utenti".
fosse capitato a me o bruciavo la bici o andavo direttamente in germania a portagliela.....
scusami, ad ora hai risolto oppure no?
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Se volete bici da corsa tedesche a buon mercato optate per le Stevens: costano uguale alle canyon in rapporto alla dotazione e non hanno tutti questi problemi perchè si vendono nei negozi fisici!o-o

Non male!dieci volte meglio a livello di personalizzazione...un po' meno a livello estetico(ma sono gusti)...riguardo i prezzi sembrano leggermente superiori a parità di configurazione...ma avendo più scelta trovi il prezzo giusto!
 

michele8998

Novellino
1 Ottobre 2013
47
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Canyon KAT PRO
da quello che ho capito stanno avendo incrementi di volume di vendita molto alti che non riescono a smaltire con rapidità. chiaramente l'azienda è consapevole di questo. secondo me se canyon mettesse in chiaro i veri tempi di consegna gli utenti se ne starebbero più tranquilli. se a me dicono che la bici me la possono dare tra due mesi eppoi me la danno tra due mesi non mi posso lamentare. se mi dicno che me la danno tra due settimane eppoi quelle due settimane diventano 4 o 6 chiaro che chi paga si sente preso in giro.
.
La cosa ancor più drammatica sono i tempi nel post vendita (sostituzioni e riparazioni). Da quello che ho letto sia qui che su facebook ne fanno di cotte e di crude. Posso anche arrivare a capire il ritardo nell'invio della bici che deve essere assemblata da zero, ma tempi biblici per l'invio di singoli pezzi mi sembra una follia. Personalmente sto ancora aspettando (20 giorni) di ricevere le istruzioni per inviare il pezzo da sostituire. 20 giorni solo per dirmi come inviare il pezzo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La cosa ancor più drammatica sono i tempi nel post vendita (sostituzioni e riparazioni). Da quello che ho letto sia qui che su facebook ne fanno di cotte e di crude. Posso anche arrivare a capire il ritardo nell'invio della bici che deve essere assemblata da zero, ma tempi biblici per l'invio di singoli pezzi mi sembra una follia. Personalmente sto ancora aspettando (20 giorni) di ricevere le istruzioni per inviare il pezzo da sostituire. 20 giorni solo per dirmi come inviare il pezzo.

è qui che nei prossimi tempi si concentreranno le rogne maggiori. se stanno vendendo a palla avranno sempre più a che fare con il post vendita. ma non è una cosa che risolvi da mattina a sera.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Infatti conviene pagare con la carta di credito, magari aumentando il massimale della carta se serve. Io avevo fatto così. Almeno te la addebitano quando è pronta per la spedizione realmente.

sì. infatti pagando con la carta la bici di quest'estate me l'avrebbero mandata al volo. dopo che avevo fatto il pagamento con la carta mi era arrivata SUBITO la mail dell'invio della bici (quello che ti arriva quando stanno per dare la bici ad ups...) salvo poi bloccare tutto per il problema che avevo il massimale a 2500 euro al giorno. confermo che il bonifico se uno ha fretta porta via tempo.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Quelli di Canyon sono dei GRANDI!!!!!! Dopo aver chiamato fino ad ora 8 volte ed essere in attesa di loro notizie dopo l'ultima da tre giorni, da oggi è stato cambiato il messaggio dell'operatore e il contatto telefonico DEVE essere solo per motivi tecnici.
Per sapere dove sta la vostra bici, che come la mia è magari in ritardo di quasi tre settimane (e bada ben che si tratta di un modello a stock di fine serie dell'anno scorso), oltre alle tre settimane che si erano presi per la consegna, si può solo contattarli via E-MAIL.
Un deciso passo avanti per dare un migliore servizio al cliente!!!!
Non importa per il ritardo se qualcuno ti sa dire quando te la consegneranno, il problema è che proprio non sanno niente..................e tu che hai pagato da oltre un mese aspetti........aspetti...........aspetti...............aspetti...........aspetti......
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Quelli di Canyon sono dei GRANDI!!!!!! Dopo aver chiamato fino ad ora 8 volte ed essere in attesa di loro notizie dopo l'ultima da tre giorni, da oggi è stato cambiato il messaggio dell'operatore e il contatto telefonico DEVE essere solo per motivi tecnici.
Per sapere dove sta la vostra bici, che come la mia è magari in ritardo di quasi tre settimane (e bada ben che si tratta di un modello a stock di fine serie dell'anno scorso), oltre alle tre settimane che si erano presi per la consegna, si può solo contattarli via E-MAIL.
Un deciso passo avanti per dare un migliore servizio al cliente!!!!
Non importa per il ritardo se qualcuno ti sa dire quando te la consegneranno, il problema è che proprio non sanno niente..................e tu che hai pagato da oltre un mese aspetti........aspetti...........aspetti...............aspetti...........aspetti......

Ma che vi incazzate a fare se già sapete di tutti stì disguidi?(Migliaia sono i post che confermano ciò)...le Canyon sono belle bici, ma se volete possederne una, fate l'ordine, pagate e PREGATE:mrgreen:
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Buona sera a tutti sono Luciano, sfortunatamente, credo di essere la persona piu' rappresentativa della disorganizzazione commerciale. L'odissea comincia in data 27/7, quando decido di acquistare una Canyon Endurance CF 9.0 SL
con data spedizione prevista per i primi di settembre. Saldo il conto in data 8/9. Ricevo comunicazione che hanno registrato il mio pagamento, provevderanno a preparare subito l'ordine. La data di spedizione slitta alla settimana n.39 Nel frattempo il prezzo della bici è diminuito, rispondo che non voglio indietro i soldi, va bene anche un voucher da spendere per i futuri ordini. La data di spedizione slitta alla settimana 41,ho scritto fax in Inglese direttamente a Canyon, fatto chiamare direttamente persone che parlano tedesco, mi rispondono sempre che non ci sono problemi, intanto della bici neanche l'ombra.Ho gia' pagato con un mese di anticipo, domani si chiude anche la settimana n.41 e della spedizione della bici neanche l'ombra. Ormai non ho piu' la forza d'incazzarmi, voglio vedere fino a che punto arrivano, oggi ho chiamato in Canyon mi rispondono che la settimana 41 non è ancora terminata c'è ancora tempo domani. Ho risposto che non credo che la spediscano domani, per me non hanno nemmeno preparato neppure il mio ordine. Non penso neanche che verra' spedita la prossima settimana. E' molto ingenuo pagare in anticipo, in pratica non hai nessuna garanzia, di ricevere quanto acquistato nei tempi pattuiti


chiedo una cosa:ma non si può pagare in contrassegno?così almeno quando arriva..pago..
 

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Ciao matte28, Non credo ... Accettano carta di credito o bonifico bancario.

Ora vi racconto la mia esperienza.
Settimana scorsa decido di ordinare una ultimate cf slx 8.0 2015, premetto che la disponibilità della bici era data per la settimana 45. L'indomani mi arriva per email conferma d'ordine e fattura da canyon, consegna prevista ... Settimana 11 del 2015!!!

Ho fatto presente la cosa a canyon, la quale mi ha gentilmente comunicato che fa fede la data indicata sulla conferma d'ordine.

Consapevole del fatto che la data indicata sul sito è indicativa, non mi sarei mai aspettato una differenza di ben 17 settimane, tra l'altro nel giro di un solo giorno...sinceramente questo meccanismo mi è sembrato poco trasparente.
Non volendo aspettare tutto questo tempo ho deciso di annullare l'ordine.
 
Ultima modifica:

Cyclon

Pignone
20 Luglio 2014
102
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
Leggendo questi post, meglio che paghi 100 euro in più per acquistare una bici da un rivenditore fisico nella mia zona.
Ma poi francamente, a parità di componentistica a quanto ammonta il risparmio in termini percentuali?
 

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Dipende dalla bici che cerchi cyclon.... Quella che avevo scelto a parità di montaggio di un'altra marca sarebbe costata 1000 euro in più...tieni conto che solo le ruote valgono circa 1200 euro
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Ciao matte28, Non credo ... Accettano carta di credito o bonifico bancario.

Ora vi racconto la mia esperienza.
Settimana scorsa decido di ordinare una ultimate cf slx 8.0 2015, premetto che la disponibilità della bici era data per la settimana 45. L'indomani mi arriva per email conferma d'ordine e fattura da canyon, consegna prevista ... Settimana 11 del 2015!!!

Ho fatto presente la cosa a canyon, la quale mi ha gentilmente comunicato che fa fede la data indicata sulla conferma d'ordine.

Consapevole del fatto che la data indicata sul sito è indicativa, non mi sarei mai aspettato una differenza di ben 17 settimane, tra l'altro nel giro di un solo giorno...sinceramente questo meccanismo mi è sembrato poco trasparente.
Non volendo aspettare tutto questo tempo ho deciso di annullare l'ordine.
Se non vuoi/puoi attendere tutto questo tempo hai fatto bene ad annullare l'ordine, comunque ti consiglio di tenere d'occhio il sito perchè a volte alcune bici tornano disponibili improvvisamente.
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Quelli di Canyon sono dei GRANDI!!!!!! Dopo aver chiamato fino ad ora 8 volte ed essere in attesa di loro notizie dopo l'ultima da tre giorni, da oggi è stato cambiato il messaggio dell'operatore e il contatto telefonico DEVE essere solo per motivi tecnici.

Questa potrebbe essere una buona notizia per me. Mi spiace per chi aspetta la bici ma potrebbe essere la volta buona che riesco a parlargli direttamente al telefono: in sei mesi non sono mai riuscito.