Telaio in Carbonio no brand

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
io oggi un telaio caliper non lo comprerei mai, visto che il futuro sara' a disco e visto che devo comprare tanto vale fare il salto subito, la roba usata la vendo e mi faccio un bell'ultegra disco che non costa neanche caro
https://www.lordgunbicycles.com/gruppo-shimano-ultegra-r8020-11v-disc
per le ruote con 500/600 euro ti fai un bel paio di ruote in carbonio copertoncino da 30 o da 38 mm

Il futuro sarà disco, ma ci vorranno ancora un po' di anni prima che tutti passino al disco. Soprattutto quelli che hanno più materiale, bici muletto e via dicendo, dovranno rifare tutto il "parco" ruote. Nella mountain bike l'adozione dei dischi fu quasi immediata, nella bici da corsa avrà bisogno di più tempo. Insomma: se trovo un buon affare sui caliper, resto caliper.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Il futuro sarà disco, ma ci vorranno ancora un po' di anni prima che tutti passino al disco. Soprattutto quelli che hanno più materiale, bici muletto e via dicendo, dovranno rifare tutto il "parco" ruote. Nella mountain bike l'adozione dei dischi fu quasi immediata, nella bici da corsa avrà bisogno di più tempo. Insomma: se trovo un buon affare sui caliper, resto caliper.
auguri e figli maschi,
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
609
183
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Da tempo sto aspettando la disponibilità di questo nuovo telaio:

http://www.workswellbikes.com/PRODDUCT/ROAD/Aero/20180115/177.html

Mi hanno adesso confermato che sarà disponibile a fine Luglio e mi chiedono se voglio già fare l'ordine. Non hanno ancora le foto di un telaio definitivo. Non ho una necessità immediata per il telaio e quindi anche se dovessero slittare di un mese o due, poco importa.

Mi chiedo, si corre un rischio particolare prendendo un telaio così nuovo? Meglio lasciar perdere per un po' di tempo?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Vorrei regalarmi una seconda bici, ho scartato l'opzione crono e vorrei farmi una bici aero , low cost , montandomela con calma.
Potrebbe essere un'opzione il telaio no brand... guardando qua e la vedo che il più delle volte i telai si fermano a taglie piccole. Io avrei necessità di un telaio che mi permetta di pedalare a 88cm , circa un 61 quindi.
Avete visto qualcosa di carino ?
A me piace la giant propel o la merida reacto, giusto per farvi capire... ovviamente niente tarocchi :)
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.265
1.566
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Vorrei regalarmi una seconda bici, ho scartato l'opzione crono e vorrei farmi una bici aero , low cost , montandomela con calma.
Potrebbe essere un'opzione il telaio no brand... guardando qua e la vedo che il più delle volte i telai si fermano a taglie piccole. Io avrei necessità di un telaio che mi permetta di pedalare a 88cm , circa un 61 quindi.
Avete visto qualcosa di carino ?
A me piace la giant propel o la merida reacto, giusto per farvi capire... ovviamente niente tarocchi :)
io avevo adocchiato questo
http://www.carbonbikekits.com/frames/1375-en.html
 
  • Mi piace
Reactions: newbie