Telaio in Carbonio no brand

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Umbi, quanto tempo ha impiegato il pacco ad arrivarti?

Spedito con XDP il 31 ottobre e arrivato il 22 novembre, ma ritirato oggi.
E' rimasto fermo 10 giorni a Hong Kong, poi fermo in Germania per 5 giorni, passato in Olanda domenica, dove lo ha preso in carico UPS.
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
Oggi è arrivato il telaio e nei prossimi giorni posterò qualche foto.
Prima impressione: bellissimo.
Diverse le sorprese, particolarmente sui pesi, dove il venditore si è dimostrato poco affidabile.
Avevo ordinato telaio, forcella, serie sterzo e reggisella.
Sono arrivati anche i perni passanti, peraltro molto leggeri (136 grammi entrambi). Peccato che mi avessero detto che non li avevano disponibili ed ho comprato nel frattempo i DT Swiss, che non sono propriamente economici.
Sul reggisella avevano garantito più volte sul peso di 160 grammi. Ci credevo poco e, difatti, me ne hanno mandato uno da 400 mm. che pesa 216 grammi.
Hanno spedito anche un collarino reggisella, non previsto.
Veniamo alle sorprese positive.
La forcella, ovviamente da tagliare, pesa solo 348 grammi, mentre il telaio, di cui avrebbero rilevato un peso di 960 grammi prima della spedizione, in realtà pesa 833 grammi!!
Oltre alle ruote di Yshun, la bici sarà assemblata con lo Sram Red disc.
Sono ragionevolmente certo di centrare l'obiettivo che mi ero prefisso e cioè rimanere sotto i sette chili con pedali, portaborraccia e sensori vari.
Purtroppo i cinesini con i quali fai l ordine, sono solo dei venditori, dove il più delle volte leggono un copione scritto da qualcun altro. Molti non hanno la più pallida idea di cosa si parli. Quando si prende un "kit frame", è inutile scrivere cosa si vuole o no, per loro il kit è formato da tutto quello che serve per il montaggio :mrgreen:
 
Ultima modifica:

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Riguardo i precedenti post nei quali si parlava del frame simile all'XR2, secondo voi quell' agglomerato - mappazzone di fibre di carbonio posto in prossimita' del canotto sterzo e' tipico dell'XR2 e riprodotto tale e quale oppure il telaio cinese e' alquanto ingrossato in quel determinato punto? A me sembra che per evitare problemi di cedimenti abbiano volutamente esagerato con la fibra di carbonio ma il risultato non e' il massimo.Vi allego una foto per meglio inquadrare l'argomento.
 

Allegati

  • Senza titolo 2.jpg
    Senza titolo 2.jpg
    32,8 KB · Visite: 245

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Purtroppo i cinerini con i quali fai l ordine, sono solo dei venditori, dove il più delle volte leggono un copione scritto da qualcun altro. Molti non hanno la più pallida idea di cosa si parli. Quando si prende un "kit frame", è inutile scrivere cosa si vuole o no, per loro il kit è formato da tutto quello che serve per il montaggio :mrgreen:

questo vale per i negozi aliexpress e neanche tutti, se tratti direttamente con grossi trader tipo yishun o farsport solo per citarne due, parli con persone che qualcosa capiscono, puoi chiedere quello che vuoi e loro ti daranno risposte, se il kit frame non ti piace puoi scegliere solo il telaio ed ordinare una forcella diversa o un reggisella diverso, per loro non fa nessuna differenza venderti una cosa o unaltra, ma se il kit frame e stato fatto cosi ci sara' una ragione ed allora perche' stravolgerla? per il reggisella andrebbe anche bene, ma per la forcella io non sceglierei niente di diverso dal kit frame, potrebbe anche essere che la forcella non si adatti perfettamente al telaio
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
questo vale per i negozi aliexpress e neanche tutti, se tratti direttamente con grossi trader tipo yishun o farsport solo per citarne due, parli con persone che qualcosa capiscono, puoi chiedere quello che vuoi e loro ti daranno risposte, se il kit frame non ti piace puoi scegliere solo il telaio ed ordinare una forcella diversa o un reggisella diverso, per loro non fa nessuna differenza venderti una cosa o unaltra, ma se il kit frame e stato fatto cosi ci sara' una ragione ed allora perche' stravolgerla? per il reggisella andrebbe anche bene, ma per la forcella io non sceglierei niente di diverso dal kit frame, potrebbe anche essere che la forcella non si adatti perfettamente al telaio
Pienamente d accordo. E' capitato anche a me moltissime volte di avere a che fare con Trader preparati (gotobike su tutti)o-o
Anche io non cambio mai la "composizione" o-o
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Riguardo i precedenti post nei quali si parlava del frame simile all'XR2, secondo voi quell' agglomerato - mappazzone di fibre di carbonio posto in prossimita' del canotto sterzo e' tipico dell'XR2 e riprodotto tale e quale oppure il telaio cinese e' alquanto ingrossato in quel determinato punto? A me sembra che per evitare problemi di cedimenti abbiano volutamente esagerato con la fibra di carbonio ma il risultato non e' il massimo.Vi allego una foto per meglio inquadrare l'argomento.

Se non è lo stesso stampo poco ci manca...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Hong fu FM 008, taglia 58 pesa 866g+-30g.

http://www.hongfu-bikes.com/html_Products/Road_Frame/Super_light_Road_Frame/2016/1125/2017 new super light road frame HF-FM008.html

La ditta costruttrice è affidabile?
Questo telaio non è una replica di qualche marca famosa? Non voglio problemi legali. La bici la userei per fare le Granfondo .

Hongfu è una delle ditte piu serie.
Il telaio non l'ho mai provato, ma non è un clone.
Chiedi la spedizione con xdb per non avere problemi in dogana
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Spedito con XDP il 31 ottobre e arrivato il 22 novembre, ma ritirato oggi.
E' rimasto fermo 10 giorni a Hong Kong, poi fermo in Germania per 5 giorni, passato in Olanda domenica, dove lo ha preso in carico UPS.
Un'ultima curiosita',se posso...Dopo che il pacco e' stato preso in carico da Ups come hai fatto a tracciare il pacco? ti hanno inviato email?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Un'ultima curiosita',se posso...Dopo che il pacco e' stato preso in carico da Ups come hai fatto a tracciare il pacco? ti hanno inviato email?
il codice ups compare nel tracking di xdb prima che la stessa ups lo abbia preso in carico. Poi il tracking ups e quello xdb lavorano in sincrono e, quindi, puoi consultarli indifferentemente.
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Grazie per la risposta. Nel tracking di Xdb appare dopo tutti i passaggi che hai prima elencato, la scritta: "A UPS shipping label has been created" con una data e nient'altro. Il codice Ups dovrebbe essere pubblicato a breve presumo o c'e' un altro sistema che mi sfugge?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
A me il codice è comparso subito. Nel tuo caso, vuol dire che ups ancora non ce l'ha fisicamente o che, comunque, è in attesa di partire da Hong Kong.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Il pacco e' in Olanda e da li' partira' con Ups, solo che non mi compare il codice,devo dedurre allora che non sia stato ancora spedito....
allora il pacco ha viaggiato da Hong Kong con un corriere diverso da ups, altrimenti vedevi il acking. Non ti rimane che consultare il sito di xdb. Vedrai che parte presto
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL