Scarpe Lake

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Una domanda da inesperto totale... Secondo voi x vedere se la scarpa e comoda o meno devo x forza provarla in bici? Penso proprio di si presuni

A pierpa' smetti di farti tutte ste pippe :-x:-x
Gli scarponi da sci li provavi sulla neve?

Ti porti dietro le calze che usi normalmente, te le metti ai piedi tutte e due e fai qualche passo dentro il negozio. Se non hai un piede completamente fuori norma, ti rendi subito conto se ti stringe in punta o sul malleolo o comunque "tocca" da qualche parte. o-o

carlo
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ciao Carlo... hai ragione.... eh che sono rimasto troppo scottato dalle ergo 3....
ps: ma sei in Sudafrica???
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
sempre da ignorante.... che cosa comporta la termoformabilità della scarpa??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
sempre da ignorante.... che cosa comporta la termoformabilità della scarpa??

Era una cosa che faceva molto figo quando sciavo (:cry: oltre venti anni fa). Ti mettevi gli scarponi, ti attaccavano una spina, la scarpetta interna si scaldava e il gel di cui era composta diventava meno viscoso e si adattava alla forma del piede. Staccata la spina avevi una calzata "personalizzata" alla forma del tuo piede.

Con le lake più o meno il principio è lo stesso, scaldando lo scafo dovrebbe prendere la forma del piede per poi mantenerla.

Sulla reale utilità non mi pronuncio, già con gli scarponi andava bene la prima ora, poi i piedi si gonfiavano e lo scarpone faceva più male di quanto già non facesse di solito.

carlo

P.S. sono rientrato dal S.A. ma sono troppo pigro per cambiare il profilo. :wacko:
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Era una cosa che faceva molto figo quando sciavo (:cry: oltre venti anni fa). Ti mettevi gli scarponi, ti attaccavano una spina, la scarpetta interna si scaldava e il gel di cui era composta diventava meno viscoso e si adattava alla forma del piede. Staccata la spina avevi una calzata "personalizzata" alla forma del tuo piede.

Con le lake più o meno il principio è lo stesso, scaldando lo scafo dovrebbe prendere la forma del piede per poi mantenerla.

Sulla reale utilità non mi pronuncio, già con gli scarponi andava bene la prima ora, poi i piedi si gonfiavano e lo scarpone faceva più male di quanto già non facesse di solito.

carlo

P.S. sono rientrato dal S.A. ma sono troppo pigro per cambiare il profilo. :wacko:

:mrgreen: Grazie ancora Carlo... se li prendo con quella proprietà eviterò di metterli in forno:mrgreen:
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Sisi hai ragione... Purtroppo... Però visto che le CX331 le ho trovate in promozione e costano uguale alle CX237... Essendo superiori tecnicamente mi sono diretto verso quelle... Devo decidere ancora il colore... Ma credo bianco e silver...

Ah e avere oggi la faccia da culo di provarmi il numero in negozio x poi dire,..Mmm ci penso 😂😂😂
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sisi hai ragione... Purtroppo... Però visto che le CX331 le ho trovate in promozione e costano uguale alle CX237... Essendo superiori tecnicamente mi sono diretto verso quelle... Devo decidere ancora il colore... Ma credo bianco e silver...

Ah e avere oggi la faccia da culo di provarmi il numero in negozio x poi dire,..Mmm ci penso 😂😂😂


;nonzo%;nonzo%

Secondo me non è questione di faccia da :culo:. Fa parte dei servizi che offre un negozio. Ti immagini come sarebbe casa mia se il dolce essere che condivide il mio stipendio comprasse tutto quello che si prova? :azz:azz

carlo
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
;nonzo%;nonzo%

Secondo me non è questione di faccia da :culo:. Fa parte dei servizi che offre un negozio. Ti immagini come sarebbe casa mia se il dolce essere che condivide il mio stipendio comprasse tutto quello che si prova? :azz:azz

carlo

Cavoli carlo... da te c'è solo da imparare:mrgreen::mrgreen:o-o
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
cavoli ora sono in dubbio tra i due colori.... peccato che la CX331 nn la facciano total black come la CX237
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Comunque il negozio era chiuso oggi... Me la sono iettata😂😂😂
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sisi hai ragione... Purtroppo... Però visto che le CX331 le ho trovate in promozione e costano uguale alle CX237... Essendo superiori tecnicamente mi sono diretto verso quelle... Devo decidere ancora il colore... Ma credo bianco e silver...

Ah e avere oggi la faccia da culo di provarmi il numero in negozio x poi dire,..Mmm ci penso 😂😂😂

Occhio quando provi le cx331 o 401 senza termoformarle perche' sembra che danno fastidio e che il piede non si adatta alla scarpa,una volta termoformate pero' e' tutta un'altra storia.