Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
57
62
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
Ciao a tutti,
perdonate la presentazione tardiva.
Sono di Roma e da fine maggio sono un felice possessore di una Agree C:62 SLT, di cui sono pienamente soddisfatto.
Al momento non ho tantissimi chilometri (circa 500) nelle gambe, ma per fortuna mi sono tolto già qualche piccola soddisfazione tra luglio e soprattutto agosto quando sono riuscito a fare i miei primi due passi dolomitici tutto in giornata (Campolongo + Gardena) senza mai dover mettere piede a terra.
Il limite sono io e la mia panza (peso 94 kg per fortuna in diminuzione), la bici è uno spettacolo.
Il cambio funziona in maniera spettacolare anche sotto sforzo, e trovo molto utile poter comandare il ciclocomputer dai comandi sul manubrio senza dover staccare le mani.

Per chi lo chiedeva qualche messaggio fa, la scatolina portaoggetti era in dotazione, e di volta in volta si può decidere se montarla o meno. Per esempio in questo giro ho preferito montare la scatolina rispetto alla borsetta sottosella, ci ho messo la pompa, il levacopertoni mavic, un piccolo lucchetto con cavo metallico per legare la bici, lenti di ricambio, chiave di casa e qualche euro di emergenza :-)xxxx è effettivamente molto capiente.

La mia è una taglia 56 quindi non ci sono problemi con la seconda borraccia e/o borsa attrezzi (che però a quel punto è ridondante).

Qualche foto :-)xxxx

Vedi l'allegato 415491

Vedi l'allegato 415492

Vedi l'allegato 415493

Vedi l'allegato 415494

Vedi l'allegato 415495

Vedi l'allegato 415496


Aggiungo al mio post precedente alcune foto in configurazione "aero" o per meglio dire "giri in pianura e collina".
Sarà che a me la Agree piace molto, ma le sue forme a metà tra leggero e aero le consentono di reggere bene esteticamente entrambi i setup.


Per i grammomaniaci, o i curiosi, ho comunque pesato i due setup. Resta il fatto che se mi faccio una bella amatriciana o uno stinco con patate, come piace a me, il peso della bici è ridotto a mera curiosità statistica

Configurazione salita (come nelle foto precedenti)
Bici stock tranne:
Corone Dura-Ace 50/34
Pacco pignoni Dura-Ace 11-34
Ruote Mavic Ultimate 45 Disc
Pneumatici Continental GP5000S TR (280g l'uno) con 40ml di lattice

Peso in ordine di marcia 7.510g inclusi pedali Garmin RK200 (330g), 2 portaborracce (42g), staffa portacomputer (42g) luce posteriore (40g).

Peso "da cartella stampa" 7.050g (bici completa di ruote, pneumatici e lattice ma senza pedali e tutti gli altri ammennicoli di cui sopra)




Configurazione flat (come nelle foto a seguire)

Bici stock (quindi corone Dura-Ace 52/36 e pacco pignoni Ultegra 11-30) tranne:

Ruote Mavic SLR 65
Pneumatici Continental GP5000AS TR (un po' più resistenti e adatti anche ad autunno/inverno, 348g l'uno) con 40ml di lattice

Peso in ordine di marcia 7.980g inclusi pedali Garmin RK200 (330g), 2 portaborracce (42g), staffa portacomputer (42g) luce posteriore (40g).

Peso "da cartella stampa" 7.520g (bici completa di ruote, pneumatici e lattice ma senza pedali e tutti gli altri ammennicoli di cui sopra)

Per i curiosi sulle Mavic, i pesi dichiarati corrispondono al reale (1.255g le Ultimate 45 Disc, 1.540g le SLR65)

Ciao

20230903_102108.jpg

20230903_102114.jpg

20230903_102124.jpg
 
Ultima modifica:

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
57
62
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
Ciao a tutti..
chiedo un vs parere (ovviamente a chi ne è possessore) su Cube Agree C:62...
Sto iniziando a guardarmi in giro per un possibile futuro cambio bici (bici endurance)(attualmente la scelta ricade tra Canyon e Cube Agree C:62 )
grazie
Ciao,
Come puoi intuire dai miei post qui sopra, io ne sono molto contento. Inoltre ha un rapporto qualità prezzo che è impareggiabile.
La Canyon ha tirato fuori pochi giorni fa la nuova endurace, una bici molto bella e finalmente con cablaggio interno (esteticamente bello, poi si sa che devi sperare di non dover cambiare mai un tubo o son dolori) almeno sugli allestimenti top.
Resta il fatto che costa comunque di più...
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
C’è qualcuno che ha ordinato la nuova cube litening air?
Io ho ordinato la litening air slx a Novembre, consegna stimata per la prima settimana di maggio…ma ho seri dubbi che arrivi. Avete notizie in più?
Se a qualcuno può interessare…dopo aver atteso invano fino ad inizio settembre, dopo l’ennesimo rinvio con data di consegna stimata per novembre e con il rivenditore che esprimeva parecchi dubbi, ho rinunciato all’acquisto.
Sono riuscito però a vederne una dal vivo ed il blu, che da sito ufficiale risultava scuro, è più chiaro di quel che pensassi…però sempre bello
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Attendiamo che il buon @Zugnajima#11 quando inizierà la nuova avventura ci dia ragguagli su cosa sta succedendo in quel di Waldershof....e' incomprensibile.
Le bici da corsa adesso te le tirano dietro, Cube non le consegna per un anno...:cry
Ovviamente potro far poco, ma almeno rompero le palle da parte nostra :))):
 
  • Haha
Reactions: j-axl

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Aggiungo al mio post precedente alcune foto in configurazione "aero" o per meglio dire "giri in pianura e collina".
Sarà che a me la Agree piace molto, ma le sue forme a metà tra leggero e aero le consentono di reggere bene esteticamente entrambi i setup.


Per i grammomaniaci, o i curiosi, ho comunque pesato i due setup. Resta il fatto che se mi faccio una bella amatriciana o uno stinco con patate, come piace a me, il peso della bici è ridotto a mera curiosità statistica

Configurazione salita (come nelle foto precedenti)
Bici stock tranne:
Corone Dura-Ace 50/34
Pacco pignoni Dura-Ace 11-34
Ruote Mavic Ultimate 45 Disc
Pneumatici Continental GP5000S TR (280g l'uno) con 40ml di lattice

Peso in ordine di marcia 7.510g inclusi pedali Garmin RK200 (330g), 2 portaborracce (42g), staffa portacomputer (42g) luce posteriore (40g).

Peso "da cartella stampa" 7.050g (bici completa di ruote, pneumatici e lattice ma senza pedali e tutti gli altri ammennicoli di cui sopra)




Configurazione flat (come nelle foto a seguire)

Bici stock (quindi corone Dura-Ace 52/36 e pacco pignoni Ultegra 11-30) tranne:

Ruote Mavic SLR 65
Pneumatici Continental GP5000AS TR (un po' più resistenti e adatti anche ad autunno/inverno, 348g l'uno) con 40ml di lattice

Peso in ordine di marcia 7.980g inclusi pedali Garmin RK200 (330g), 2 portaborracce (42g), staffa portacomputer (42g) luce posteriore (40g).

Peso "da cartella stampa" 7.520g (bici completa di ruote, pneumatici e lattice ma senza pedali e tutti gli altri ammennicoli di cui sopra)

Per i curiosi sulle Mavic, i pesi dichiarati corrispondono al reale (1.255g le Ultimate 45 Disc, 1.540g le SLR65)

Ciao

Vedi l'allegato 416033

Vedi l'allegato 416034

Vedi l'allegato 416035
Bella bici e belle foto, hai fatto proprio dei bei giri!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Allora un grande in bocca al lupo, in culo alla balena o come cavolo dicono i crucchi! I cambiamenti a lavoro fanno bene!
Dicono: ich drücke dir die daumen...
Grazie mille, spero di poter esser utile alla discussione in futuro, magari con info ecc...
Per il momento, pur non avendo ancora iniziato, ho giä trovato 3 Clienti dall'Italia, perché sono una ciacoleta :-)xxxx
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
qualcuno sa dirmi la coppia di serraggio del manubrio integrato CUBE? devo raddrizzarlo ma sul manubrio stesso non trovo la coppia di serraggio.

0-d589ca48-844.jpg
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
qualcuno sa dirmi la coppia di serraggio del manubrio integrato CUBE? devo raddrizzarlo ma sul manubrio stesso non trovo la coppia di serraggio.

0-d589ca48-844.jpg
@Zugnajima#11 mi sa che adesso ti toccherà lavorare anche come consulente Cube sul forum.
Io chiederei subito un aumento di salario ;) :))):
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
57
62
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
qualcuno sa dirmi la coppia di serraggio del manubrio integrato CUBE? devo raddrizzarlo ma sul manubrio stesso non trovo la coppia di serraggio.

0-d589ca48-844.jpg
Confermo 4,5/5Nm alternando gradualmente il serraggio tra sopra e sotto, almeno sulla mia Agree 2023.
È stampato sul lato dx del cannotto
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988

Apox7

Novellino
30 Giugno 2020
9
0
39
Torino
Visita sito
Bici
Basso Venta
Da pochi mesi sono il soddisfatto proprietario di una Agree C:62, col 105 Di2.
Scrivo più che altro per segnalare che anche a me si è rotto il supporto Garmin, 2 volte di fila. Non la staffa, ma l'elemento circolare interno, che fisicamente trattiene le alette del 1030 e che per fortuna si sostituisce al volo con uin paio di brugole. Cosa che il mio rivenditore ha fatto senza obiezioni.

Vedi l'allegato 400307
Buonasera a tutti, alle persone che hanno montato il supporto Garmin che forniscono con l'Agree, posso chiedere gentilmente se possiate postare delle foto di come siano stati montati? Mostrando la parte in basso dove si avvita all'attacco manubrio. Lo chiedo perché a me non l'hanno montato e mi stanno venendo dei dubbi. Grazie