Ciclocomputer Android con IpBike

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Una volta applicato su una cover è possibile spostarla su un'altra in caso di cambio telefono

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se la tua è una domanda, ti rispondo che così facendo verrebbe meno lo scopo per il quale l'oggetto è stato creato. In teoria, no.
In pratica, ni...
Nel senso che non lo so cosa possa accadere nel tentare di scollare di proposito l'adesivo quando è ancora tenacemente incollato ad una cover. A me quando si è distaccato, lo ha fatto di netto. Da una parte avevo la parte adesiva che è rimasta intonsa al suo posto aderente al resto del manufatto Quad Lock. Dall'altra, la cover pulita.
Poi, ma vorrei non essere frainteso, stiamo a livello di semplici parole in libertà di cui declino ogni responsabilità:mrgreen:..., se hai una rivettatrice o se sei certissimo della solidità del lavoretto di inserimento della vitarella a testa piatta, ed hai la necessità di rendere "trasferibile" il supporto Quad Lock da una cover ad un'altra, potresti non togliere la pellicola a protezione della parte adesiva; in tale maniera assicureresti la solidità dell'accrocchio alla sola vitarella/rivetto.
Potrebbe anche bastare, credo...; ma non ho solide certezze...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Google Nexus 4 pur non essendo Ant+. sapete come va con la batteria utilizzandolo con IpBike ?
mi sembradi capire che forse è un po scarsina...
Se vuoi utikizzarlo come ciclocomputer prenditi qualcosa di dedicato e impermeabile.

Vai su s5 (escluso S6) in su o xperia z2 in su....sono i migliori smartphone per ipbike

Con samsung hai anche cover quadlock dedicata

Ciao
Save





Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Se la tua è una domanda, ti rispondo che così facendo verrebbe meno lo scopo per il quale l'oggetto è stato creato. In teoria, no.
In pratica, ni...
Nel senso che non lo so cosa possa accadere nel tentare di scollare di proposito l'adesivo quando è ancora tenacemente incollato ad una cover. A me quando si è distaccato, lo ha fatto di netto. Da una parte avevo la parte adesiva che è rimasta intonsa al suo posto aderente al resto del manufatto Quad Lock. Dall'altra, la cover pulita.
Poi, ma vorrei non essere frainteso, stiamo a livello di semplici parole in libertà di cui declino ogni responsabilità:mrgreen:..., se hai una rivettatrice o se sei certissimo della solidità del lavoretto di inserimento della vitarella a testa piatta, ed hai la necessità di rendere "trasferibile" il supporto Quad Lock da una cover ad un'altra, potresti non togliere la pellicola a protezione della parte adesiva; in tale maniera assicureresti la solidità dell'accrocchio alla sola vitarella/rivetto.
Potrebbe anche bastare, credo...; ma non ho solide certezze...
Grazie per la risposta.
Non ho ancora ricevuto il Quadlock universale quindi non ho ancora visto il reale funzionamento.

Mi chiedevo del trasferimento su un'altra cover perché a breve cambierò telefono e vorrei evitare di comprare un altro Quadlock.

Inoltre ho visto su un loro video che è possibile rimuoverlo con dell'aria calda, loro utilizzano un phon.
Possibile?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Grazie per la risposta.
Non ho ancora ricevuto il Quadlock universale quindi non ho ancora visto il reale funzionamento.

Mi chiedevo del trasferimento su un'altra cover perché a breve cambierò telefono e vorrei evitare di comprare un altro Quadlock.

Inoltre ho visto su un loro video che è possibile rimuoverlo con dell'aria calda, loro utilizzano un phon.
Possibile?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Vorrei esserti di maggiore aiuto.
Ma sinceramente, lo ignoro.
Mi spiace.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Google Nexus 4 pur non essendo Ant+. sapete come va con la batteria utilizzandolo con IpBike ?
mi sembradi capire che forse è un po scarsina...

Va male. Lo schermo consuma l'impossibile. Autonomia massima con 100% di batteria non si arriva a 4 ore, per non parlare poi se si utilizza la traccia GPS da seguire.

Piccolo appunto, io lo avevo, pur non essendo nativo ant+ installando un sistema operativo alternativo ero riuscito ad utilizzarlo a pieno. Non te lo consiglio a meno che tu non sia un haker, ho smadonnato per 10 giorni.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Qui il video dove viene rimosso l'adesivo con il phon https://youtu.be/W0zNHPjBjWM dal minuto 1.06

Non so se qualcuno ha provato
Ho compreso male io o quest'artificio serve giusto per togliere in modo pulito il vecchio Quad Lock?
Ma poi non è riutilizzabile, ma occorre metterne uno nuovo....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Se vuoi utikizzarlo come ciclocomputer prenditi qualcosa di dedicato e impermeabile.

Vai su s5 (escluso S6) in su o xperia z2 in su....sono i migliori smartphone per ipbike

Con samsung hai anche cover quadlock dedicata

Ciao
Save





Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

a proposito di cover dedicata..
esiste in commercio un attacco Garmin...come la base del device ...il gancio x intenderci...che una volta fissato alla cover o custodia si potrebbe agganciare al classico supporto Garmin sulla bici ?

non so se mi sono spiegato bene...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
a proposito di cover dedicata..
esiste in commercio un attacco Garmin...come la base del device ...il gancio x intenderci...che una volta fissato alla cover o custodia si potrebbe agganciare al classico supporto Garmin sulla bici ?

non so se mi sono spiegato bene...
Che io sappia no perché è attacco proprietario.....puoi fartelo con stampante 3d ma il problema che il materiale non è così resistente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per la resistenza sarebbe il problema minore, oggi si stampano materiali caricati che hanno notevoli capacità di resistenza alle sollecitazioni.
Per non parlare dei metalli.
Il problema è avere la geometria del pezzo che si vuole stampare.
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Sto settando ipbike sul nuovo telefono ,a differenza di quello precedente questa versione mi carica di default un gruppo di 4 elementi non divisibili velocità, cadenza, potenza ed fc e non si può eliminare,succede anche a voi
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Successo anche a me. E non faceva freddo. Credo sia un limite dell'adesivo originale 3M. Nel senso che c'è la probabilità che si stacchi, non che è matematico che accada.
Io ho risolto con una semplice vite di tenuta a testa piatta (se ricordo bene, avevo postato anche delle foto in questa discussione....).
Mai più distaccato.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Foto foto foto foto 😁😁😁😁
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Foto foto foto foto 😁😁😁😁
Scusa, ho letto solo ora.
435aefdb89df7488f539f1da062718e5.jpg


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Quella è una normale cover da telefono?
E' sufficiente per tenere il telefono in posizione? Buche,vibrazioni, urti non lo fanno saltare via?
Sì, sarebbe una normalissima Cover. Questa, in particolare, trattiene al suo interno in modo tenace il cell tanto che devo faticare sia per inserire il cell sia per estrarlo.
Ne avevo provate altre, ma non erano idonee. Troppo poco aderenti.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk