carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ancora io.....
Domanda magari sciocca:
utilizzo il 520 con sensore cadenza e velocità, mi chiedo a. He serve tenere attivato il gps?
La mappa non la utilizzo
Grazie

E come mangiare le patatine senza leccarsi le dita :-x perdi metà del gusto. Tu pensa che io sono iscritto a Strava, solo per quella funzione, assolutamente inutile, ma che mi diverte, di Relieve ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Tutti lo dite,magari più avanti se mi viene voglia...
Grazie o-o

Comunque è, purtroppo, vero, e per questo ho scritto una letterina piuttosto brutale a Garmin, senza segnale GPS la pendenza non funziona più. E un dato che non mi interessa, ma che sia legato al GPS è stupido stupido stupido :rosik:

Si vede che a Olathe non ci sono gallerie in pendenza :wacko: o

carlo
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Stavo personalizzando le pagine con i campi dati, mi interessava la frequenza cardiaca massima, ma non quella in %. Non l'ho trovata. Me lo confermate?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
il 500 è piccolo picollisimo batteria immagino duri poco , le funzioni alla fine ci sono certo non hai strava segmenti o altre frocerie.....ma allora tanto vale qualsiasi compterino...

Il 500 è un ottimo compiuterino gps, certo non ha funzioni inutili come i segmenti di strava, ma è cmq un gps completo. La batteria dura per diverse uscite, sicuramente più della batteria del 520



Sent from my WIM Lite using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ancora io.....
Domanda magari sciocca:
utilizzo il 520 con sensore cadenza e velocità, mi chiedo a. He serve tenere attivato il gps?
La mappa non la utilizzo
Grazie

appena lo comprai Nemmeno utilizzavo la mappa di default, che non serviva praticamente a niente
poi un amico mi disse di come crearmi una mappa personalizzata in base a ciò che realmente mi serviva con openstreet.

come dettaglio rispetto a quelle originali non vi è proprio paragone

E devo dire che pur non utilizzando la mappa nel 90%dei casi... talvolta mi è stata molto utile in discesa quando, facendo giri per la prima volta che non conoscevo, perchè mi permetteva di sapere in anticipo che tipo di curva andavo ad affrontare.
e devo dire di averle trovate anche molto precise e fedeli come raggio di percorrenza..
Ovvio non scendi a palla con gli occhi sul garmin..ne tantomeno mi mettevo a smanettare in corsa con le pagine dati, ma la selezionavo prima di cominciare a scendere, e un occhiata veloce riesci a buttarla.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
appena lo comprai Nemmeno utilizzavo la mappa di default, che non serviva praticamente a niente
poi un amico mi disse di come crearmi una mappa personalizzata in base a ciò che realmente mi serviva con openstreet.

come dettaglio rispetto a quelle originali non vi è proprio paragone

E devo dire che pur non utilizzando la mappa nel 90%dei casi... talvolta mi è stata molto utile in discesa quando, facendo giri per la prima volta che non conoscevo, perchè mi permetteva di sapere in anticipo che tipo di curva andavo ad affrontare.
e devo dire di averle trovate anche molto precise e fedeli come raggio di percorrenza..
Ovvio non scendi a palla con gli occhi sul garmin..ne tantomeno mi mettevo a smanettare in corsa con le pagine dati, ma la selezionavo prima di cominciare a scendere, e un occhiata veloce riesci a buttarla.
Il mio è proprio un rifiuto....
Quando faccio giri nuovi adoro studiarmi il percorso prima e X ora ho la fortuna di memorizzare il tutto....
Lo facevo anche X tour in moto ad esempio sulle alpi Francesi, in effetti i compagni mi chiedevano come facessi a ricordarmi le strade....
Sono lento ma ho memoria e amo la geografiao-o
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Il 500 è un ottimo compiuterino gps, certo non ha funzioni inutili come i segmenti di strava, ma è cmq un gps completo. La batteria dura per diverse uscite, sicuramente più della batteria del 520



Sent from my WIM Lite using BDC-Forum mobile app



Non definirei inutili le funzionalità di Strava, magari per alcuni non hanno quel valore aggiunto che li spinge a spendere un po’ di più. Non ho mai usato il 500, ma solo per la grafica, direi che il 520 è un’altra cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Forse intendi la FC istantanea?
Se si, il campo è Frequenza cardiaca.
Se poi vuoi visualizzazioni in %, devi impostare la tua FC massima, a riposo, o soglia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No intendo la FC massima, il valore massimo che hai raggiunto fino a quel punto del giro. La avevo sul mio vecchio forerunner 305.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ci sono comunque delle App. che ti mostrano il picco sino a quel momento dell’uscita. Offrono anche un grafico. Non ne vedo però l’utilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarebbe un bel sondaggio ,[emoji23][emoji23][emoji23]
Credo di considerare inutili l' 80 % (se non di più) delle funzioni del Garmin.
Però se ci sono, significa che qualcuno le usa.

[emoji41][emoji41][emoji41]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk