Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Grazie della foto. La prossima settimana devo portarla dal meccanico per la prima manutenzione di routine e gli chiedo di passarli uguale.
Obbiettivamente la prima volta che li ho visti passati sopra, come la mia, non mi sono piaciuti un gran chè, però per il resto la bici è fantastica.
Forse non ho ben capito ma ... nella foto i cavi fan quel percorso anche perche' c'e' uno spazio enorme sotto l'attacco.
In altre parole, se non usi "spessori" sotto l'attacco, secondo me, da sotto non puoi far passare i cavi.
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
Forse non ho ben capito ma ... nella foto i cavi fan quel percorso anche perche' c'e' uno spazio enorme sotto l'attacco.
In altre parole, se non usi "spessori" sotto l'attacco, secondo me, da sotto non puoi far passare i cavi.
Si, infatti lo avevo notato anch'io. Io non ho spessorato così tanto la pipa.
Comunque chiedo se si può, meglio. Altrimenti va bene comunque,ormai ci ho fatto l'occhio.
Se agli altri non piace me ne farò una ragione.
Penso che siamo noi italiani maniaci dei particolari, all'estero badano alla funzionalità e trascurano un pelino l'estetica, anche se a bici di questo livello e costo si chiede l'uno e l'altro
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Tempo fa vi scrissi in merito al reggi della mia S3 che era criccato nel punto di serraggio.
Tutto sistemato al costo 5€....è artigianale come sistema,ma sembra funzionare alla grande.
https://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=6051051&postcount=20

Bel lavoro!!!! Basta un po di manualità e i problemi si risolvono!!!!o-oo-o
Domanda:
all'interno era criccato???
Come hai fatto a spingere fuori la parte interessata? Immagino hai fatto si che il pezzo lo hai modellato con la base di innesto di qualche mm. piu'stretto....
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ho fatto una foto interna al telaio. Si denota una lunga striscia in rilievo lungo la coda interna:bua:
E' sicuramente la che ha portato via il materiale al reggisella abbassandosi
Bastava fare attenzione e carteggiarla prima di inserirlosmackbutt

Per quanto riguarda il mio reggi invece non si era crepato internamente ma si era tolta una buona fetta di vernice e scalfito solo il carbonio. Una volta inviate foto al negoziante, si è reso subito disponibile e scusato per l'accaduto, ordinandone un altro. Io nel frattempo, in accordo con lui, ho carteggiato leggermente la parte interna del canale con abrasiva da 600, in modo da togliere sbavature, ho messo una pasta densa sulla vite di serraggio,facendo in modo che il serraggio di 8 nm fossero maggiore che con la vite asciutta.
Una volta arrivato quello nuovo abbiamo solo applicato la pasta specifica per componenti carbonio con micro fibra vetro senza carteggiare. Non si è piu' mosso.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Forse non ho ben capito ma ... nella foto i cavi fan quel percorso anche perche' c'e' uno spazio enorme sotto l'attacco.
In altre parole, se non usi "spessori" sotto l'attacco, secondo me, da sotto non puoi far passare i cavi.

Lo penso anch'io....anzi....probabile che accentui in modo esagerato la curva dei cavi e non hai più una cambiata fluida, come alle volte succede in entrata e uscita cavi all'interno delle pieghe. Forse con gruppo sram è più accentuato che shimano, lo dico perche sulla mia è così. Shimano ha un gran vantaggio sotto questo aspetto.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Bel lavoro!!!! Basta un po di manualità e i problemi si risolvono!!!!o-oo-o

Domanda:

all'interno era criccato???

Come hai fatto a spingere fuori la parte interessata? Immagino hai fatto si che il pezzo lo hai modellato con la base di innesto di qualche mm. piu'stretto....



Si,era criccato all’interno.
L’ho messo nella morsa sui lati larghi e stringendo pian piano la parte rientrata,aiutandomi con una leva da dentro,la cricca è uscita all’esterno...e da lì l’ho riempita con colla epossidica e poi scartavetrata per riprendere la forma esterna.
Comunque,nonostante ci sia un anima interna in alluminio,continuerò a serrare a 8Nm,altrimenti il blocco di serraggio spinge trovavo verso il telaio.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Torno sull'ingresso cavi (non di2) sul tubo orizzontale della R5. La scelta a mio avviso è discutibile non solo per ragioni estetica (soggettivo ovviamente) quanto più per ragioni funzionale: qual è il vantaggio nel farli entrare li se poi, come presumo, passano instradati dentro il tubo obliquo? O hanno un wiring particolare che ignoro?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non capisco la risposta. Forse dici che Cervelo non usa reggisella aero? Ma le due marche citate si. Sai dirmi, dunque, se esiste tale riduttore, al limite se non verso 27,2 almeno verso 31,6?

Hai chiesto nella sezione Cervelo,e per questo la mia risposta.
Non so se altri brand hanno adattatori per inserire un reggi tondo in una sezione aero del telaio.
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Scusa ma in questa nuova versione del forum non riesco a muovermi come prima. Dunque siccome Cervelo non usa questo tipo di reggisella, devo porre il quesito in altra sezione? Quale? Ho provato a digitare la domanda su CERCA e mi manda qui; ho provato a creare una nuova discussione e manca il tasto INVIO. Come potrei fare per questo mio dubbio?
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buona sera.
Ritorno per l'ennesima volta immagino, ai soliti problemi di scricchiolii provenienti dal movimento Centrale, che sfortunatamente incomincia ad accusare la mia nuova S5. Premetto che monto la guarnitura e movimento di serie Rotor 3D30 con i suoi cuscinetti. Prima di arrivare a sostituire tale movimento con il più blasonato (almeno da quello che leggo dalle recensioni anche di altri marchi telai) BBInfinite
https://www.bbinfinite.com/products/bbright-30mm?variant=9864593155
qualcuno di voi ha trovato una soluzione alternativa magari con l'eventuale smontaggio delle 2 calotte Rotor e dopo una bella pulizia della sede movimento telaio, rimontare il tutto utilizzando della loctite o simile di colore blu??? Scricchiola ancora?????E pensare che non ha ancora preso acqua:sbianca:

Per gli eventuali possessori del BBInfinite come si trovano ora?
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buona sera.
Ritorno per l'ennesima volta immagino, ai soliti problemi di scricchiolii provenienti dal movimento Centrale, che sfortunatamente incomincia ad accusare la mia nuova S5. Premetto che monto la guarnitura e movimento di serie Rotor 3D30 con i suoi cuscinetti. Prima di arrivare a sostituire tale movimento con il più blasonato (almeno da quello che leggo dalle recensioni anche di altri marchi telai) BBInfinite
https://www.bbinfinite.com/products/bbright-30mm?variant=9864593155
qualcuno di voi ha trovato una soluzione alternativa magari con l'eventuale smontaggio delle 2 calotte Rotor e dopo una bella pulizia della sede movimento telaio, rimontare il tutto utilizzando della loctite o simile di colore blu??? Scricchiola ancora?????E pensare che non ha ancora preso acqua:sbianca:

Per gli eventuali possessori del BBInfinite come si trovano ora?

Qui dentro,che io sappia,solo un utente monta bbinfinite e si trova benissimo.

A me due anni fa focus italia,distributore Cervelo,mi montó fsa in termoplastico e mai un tic tac dopo 30.000km.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk