Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buonasera a tutti gli scottisti,qualcuno ha già acquistato o provato la nuova foil 2018?

No purtroppo.
O per fortuna.

Una cosa è certa: sulla carta la trovo brutta, pesante (non solo come linea) e troppo troppo costosa.
Se pensate ai freni a disco, SECONDO ME, altri 3 anni almeno. O perlomeno fin quando, a livello di vendita non si arriverà al 50 e 50 nel qual caso ne riparleremo. Per ora i dischi stanno bene sulla mtb
o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
No purtroppo.
O per fortuna.

Una cosa pè certa: sulla carta la trovo brutta, pesante (non solo come linea) e troppo troppo costosa.
Se pensate ai freni a disco, SECONDO ME, altri 3 anni almeno. O perlomeno fin quando, a livello di vendita non si arriverà al 50 e 50. li ne riparleremo, per ora i dischi stanno bene sulla mtb
o-o

Bè,mi discosto dalla tua opinione sul discorso estetico,ma x fortuna nn è bello ciò ch'è bello ma.........
Io parlavo di quella con freni tradizionali,e come prezzo nn mi sembra molto diversa da altre bici del suo segmento.
Se nn sbagli la versione ultegra 3300
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
ci mancherebbe!
Uno dice la sua e li finisce ovviamente.
Quella con freni rom...idem mai provata (il freno sotto il MC non mi piace...)

Scusa,ma nn volevo assolutamente fare polemica,voleva solo essere uno scambio di opinioni.
Sul freno sotto il MC sono d'accordo con te.
Questo è uno dei motivi x cui chiedevo pareri.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusa,ma nn volevo assolutamente fare polemica,voleva solo essere uno scambio di opinioni.
Sul freno sotto il MC sono d'accordo con te.
Questo è uno dei motivi x cui chiedevo pareri.

Ho provato la nuova foil, ma in versione disk! o-o
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
sabato e domenica di questa settimana dal mio negoziante di fiducia ci sarà test bike scott, e probabilmente con le foil disc. potete darmi qualche parere prima di provarla?
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
provata al bike test, bella reattiva, avevo il foil modello precedente e l'ho trovata molto simile come comportamento, ottimi i freni a disco
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
411
158
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Una domanda agli "Scottisti": ho trovato un usato, la Addict Rc 2010. Quella coi colori giallo-bianco-nero della htc-Columbia. È un telaio che mi affascina, come colori e come prestigio. Monta dura ace 7900. Cerco una bici per la salita. Vorrei sapere se conviene puntare su questa bici, contando che è comunque un progetto vecchio di circa sette anni, o sarebbe meglio puntate su altro? Grazie !

ciao io ho avuto la scott addict r3 del 2010 montata ultegra. Telaio leggerissimo, bici da salita pura
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
L'hai provata anche in salita?
Se si,come ti è sembrata?
Si , devo dire l'ho trovata molto simile alla mia foil modello antecedente all'attuale, che tra l'altro mi hanno rubato, mi è sembrato di rimontare su quella , in fondo non era affatto scomoda come veniva dipinta.quindi bella reattiva in salita, è un missile in pianura, dove tra l'altro mi sono infiltrato in un gruppo, belva da gara.per la cronaca nella stessa mattina ho provato bianchi xr4, (caratteristiche simili), cannondale synapsy(una poltrona su due ruote ed anche reattiva), la nuova tarmac( una bomba e comodissima )

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Grazie mille x le informazioni.
Sono molto tentato dai modelli areo,ma facendo molta salita sono un po' titubante,nn vorrei pentirmene dopo poche uscite.
Sentirò qualche negoziante di zona se ha in programma qualche bike test.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Grazie mille x le informazioni.
Sono molto tentato dai modelli areo,ma facendo molta salita sono un po' titubante,nn vorrei pentirmene dopo poche uscite.
Sentirò qualche negoziante di zona se ha in programma qualche bike test.

I bike test scott li trovi sul sito e sono cmq pochissimi (forse sono pure finiti...).
In ogni modo, ma davvero pensi che potresti pentirti della scelta inerente la "tipologia" di bici? suvvia dai :mrgreen:
O meglio, se pesi 50kg e sei tirato all'osso, patito della salita e dei gr. sulla bici, una addict da 6kg (o meno) sarebbe perfetta ma non considereresti nemmeno altri modelli :-)
Altrimenti... prendi quella che più ti piace. Non sarà quel 1-1,5kg in più sulla bici a farti pentire del'acquisto
o-o
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Grazie mille x le informazioni.
Sono molto tentato dai modelli areo,ma facendo molta salita sono un po' titubante,nn vorrei pentirmene dopo poche uscite.
Sentirò qualche negoziante di zona se ha in programma qualche bike test.
In fondo la Pinarello ha la f10 che in pratica è una Aero ma viene usata su tutti i terreni senza un 'alternativa, non vedo perché con un foil non possa si possa fare uguale anche se Scott ha addict per questo specifico uso

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
I bike test scott li trovi sul sito e sono cmq pochissimi (forse sono pure finiti...).
In ogni modo, ma davvero pensi che potresti pentirti della scelta inerente la "tipologia" di bici? suvvia dai :mrgreen:
O meglio, se pesi 50kg e sei tirato all'osso, patito della salita e dei gr. sulla bici, una addict da 6kg (o meno) sarebbe perfetta ma non considereresti nemmeno altri modelli :-)
Altrimenti... prendi quella che più ti piace. Non sarà quel 1-1,5kg in più sulla bici a farti pentire del'acquisto
o-o

Ciao,premetto che nn ho fisico da scalatore e nn sono uno che deve vincere Granfondo o gare,ma solo uno che si diverte a pedalare,faccio qualche Granfondo tra le quali MDD ,proprio perché vorrei prendere una bici che mi piace e,in questo momento sono molto attratto dalle bici areo stavo chiedendo informazioni .
Nn era solo una questione di peso,ma anche di comodità visto che ci sto anche 5/6 sopra e poi di guidabilità in discesa.
Grazie ancora x il parere dato,mi servirà sicuramente x valutare al meglio il prossimo acquisto
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
In fondo la Pinarello ha la f10 che in pratica è una Aero ma viene usata su tutti i terreni senza un 'alternativa, non vedo perché con un foil non possa si possa fare uguale anche se Scott ha addict per questo specifico uso

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app

Verissimo,ma sai,loro hanno la gamba!!!!
A parte gli scherzi,forse hai perfettamente ragione,ma se ne leggono di tutti i colori e allora mi sono fatto un po' di seghe mentali inutili.......certo ....al mio livello visto che la pago almeno che mi piaccia!!!!
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Una domanda agli "Scottisti": ho trovato un usato, la Addict Rc 2010. Quella coi colori giallo-bianco-nero della htc-Columbia. È un telaio che mi affascina, come colori e come prestigio. Monta dura ace 7900. Cerco una bici per la salita. Vorrei sapere se conviene puntare su questa bici, contando che è comunque un progetto vecchio di circa sette anni, o sarebbe meglio puntate su altro? Grazie !
Letto solo adesso. Ho tenuto quel telaio (modello con reggisella non integrato) per 5 anni, facendo di tutto, da granfondo classificate come "esteme" a classiche del nord. Semplicemente perfetta, cambiato quest'anno solo come regalo di compleanno tondo. Mi sono trovato talmente bene che il nuovo telaio è...sempre Addict!!! A parte i dettagli recenti, tipo passaggio cavi interni, zona sterzo rinforzata e reggi da 27.2, ti assicuro che non ci sono particolari differenze nella guida. Anzi a parità di ruote montate (Fulcrum0), dovessi dire il vecchio Addict mi sembrava ancora di più su binari in discesa. Se lo trovi a buon prezzo, non fartelo scappare...Ciao
P.s. Non sono riuscito a separarmene, con tutti i bellissimi ricordi. Il telaio troneggia appeso al muro nella casa in campagna, nella parete culto dedicata al mio ciclismo!!!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.145
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao,premetto che nn ho fisico da scalatore e nn sono uno che deve vincere Granfondo o gare,ma solo uno che si diverte a pedalare,faccio qualche Granfondo tra le quali MDD ,proprio perché vorrei prendere una bici che mi piace e,in questo momento sono molto attratto dalle bici areo stavo chiedendo informazioni .
Nn era solo una questione di peso,ma anche di comodità visto che ci sto anche 5/6 sopra e poi di guidabilità in discesa.
Grazie ancora x il parere dato,mi servirà sicuramente x valutare al meglio il prossimo acquisto



anch'io avevo/ho il tuo stesso dubbio. mi piacciono molto le bici "areo" ma alla fine (se trovero' il compromesso e le cifre giuste) optero' per una Scott addict (non RC, ovvero il modello diciamo da Endurance) con ruote a medio profilo. in questo modo spero di aver una bici adatta alla mei caratteristiche (peso e tipologia di gare) e che mi piaccia esteticamente (poi a far finta che per le mie modeste prestazioni possa servire :mrgreen:, avere delle ruote scorrevoli e performanti ritengo sia meglio che avere magari un telaio più leggero di qualche etto, ma con ruote di "qualità" inferiore)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.