Garmin Vector 3

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
ciao a tutti,
al mio negoziante sono già arrivati :cool:,
comprati due giorni fa ieri montati e oggi provati.
Mi sembra un ottimo prodotto, molto curato ed esteticamente pulito , senza pod.
Nella confezione si trovano: i pedali, un foglietto con delle rapide istruzioni,
un paio di tacchette e due rondelle per i pedali. Niente libretto delle istruzioni,(io lo avrei gradito), si scarica dal sito Garmin o si consulta online.
L'installazione è davvero semplice, basta una chiave del 15, dopo aver tolto i pedali che avevo ho pulito bene dal grasso vecchio la sede filettata, ho ingrassato leggermente la filettatura dei Vector con del grasso bianco al litio, e semplicemente li ho avvitati chiudendoli bene. Non è tassativa la chiave dinamometrica, anche se consigliata nelle istruzioni di montaggio. Io comunque alla fine una controllata alla coppia gliel'ho data!
Le tacchette Look sono perfettamente compatibili, provate oggi, si attaccono e staccano alla perfezione, nessun gioco.
Una volta accoppiati il sensore al Garmin, io ho l'edge 520, richiede di settare la lunghezza della pedivella ed effettuare la calibrazione, semplicissimo basta seguire i messaggi che appaiono.
Una volta fatto questo ho eseguito l'accoppiamento tra Vector3 e Garmin Connect. Qui ho avuto qualche brivido freddo, in quanto non ne voleva sapere di accoppiarsi. La procedura dice di andare su Garmin Connect mobile, selezionare 'aggiungi dispositivo' e seguire le istruzioni, i Vector3 e il telefono dialogano tramite Bluetooth. Bisogna far fare mezzo giro alla pedivella (spostarla di 180°)per attivare la modalità trasmissione dati, l'app poi richiede di immettere il numero di serie della pedivella(sx), numero che si trova scritto al laser vicino all'attacco filettato, poi comincia la registrazione.
Io ho dovuto ripetere diverse volte questa procedura, una decina, ma alla fine è andata in porto!
Oggi il primo utilizzo, che dire... una marea di dati!! Tutto ha funzionato da subito. Mi ha richiesto la calibrazione, basta staccare i piedi dai pedali e lasciarlo fare, 10-15 secondi e si può partire.
Sono veramente contento dell'acquisto, ora basta solo pedalare!!:-):-)
Per i dati io sono neofita nell'uso del powermeter, è un metodo di allenamento a cui mi sto avvicinando quindi lascio la parola ai più esperti...

Dove li hai acquistati e che prezzo se possibile grazie.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma avevi nella app Garmin Connect Mobile nella la lista dei dispositivi anche il Vector 2?

Ho ricontrollato per scrupolo e i Vector 2 non hanno bluetooth ma solo ANT+.
Esatto. Avevo il vector nella lista.
Proprio perché il vector 2 non era bt immagino passasse da ant+. Ma visto che il cellulare non è ant+ credo che l'aggiornamento passasse da smartphone all'edge 520 via bt e poi dall'edge 520 ai vector via ant+.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Spiegazione della data di disponibilità nel sito Garmin:
La disponibilità Q1 si riferisce alle vendite web di Garmin.com. Tipici Garmin non consentono le loro vendite sul web fino a quando la maggior parte degli ordini del rivenditore non sono stati soddisfatti. Priortoty è dato ai rivenditori locali.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Spiegazione della data di disponibilità nel sito Garmin:
La disponibilità Q1 si riferisce alle vendite web di Garmin.com. Tipici Garmin non consentono le loro vendite sul web fino a quando la maggior parte degli ordini del rivenditore non sono stati soddisfatti. Priortoty è dato ai rivenditori locali.

pratica strana.
garmin guadagna di più quando vende direttamente rispetto a quando passa dalla rivendita
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
pratica strana.
garmin guadagna di più quando vende direttamente rispetto a quando passa dalla rivendita

Non è per niente strano,così fanno tutte le ditte serie o almeno dovrebbero fare,se io fossi un venditore e non avessi la merce da vendere mentre la ditta vende a destra e a manca sta sicuro che la cancellerei dalla lista cosa che farebbero anche gli altri venditori.
Comunque quello che avevo scritto prima viene direttamente da Garmin Americana.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non è per niente strano,così fanno tutte le ditte serie o almeno dovrebbero fare,se io fossi un venditore e non avessi la merce da vendere mentre la ditta vende a destra e a manca sta sicuro che la cancellerei dalla lista cosa che farebbero anche gli altri venditori.
Comunque quello che avevo scritto prima viene direttamente da Garmin Americana.
Molto probabile che i piccoli svende possano fare a meno di garmin......
....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non si parla di piccoli o grossi ma di vendita diretta o tramite rivenditori.

L'ideale è che sul mercato arrivino contemporaneamente su entrambi i canali. Quando c'è bassa disponibilità l'azienda decide che politica adottare e non ne esiste una giusta o sbagliata, ognuna ha dei pro e dei contro.
 
  • Mi piace
Reactions: marlog

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum volevo sapere se a qualcuno erano gia arrivati i vector 3 e provandoli quali impressioni hanno avuto

Arrivati ieri, montati su pedivelle duraace 9100 con rondella( senza esce troppo dalla pedivella andando a toccare la catena). Abbinamento con garmin 1030 immediato, nessun problema con GC per iPhone,basta inserire il codice scritto sul mandrino e si abbina immediatamente.
Per ora provati solo qualche minuto su rulli segnalandomi senza problemi potenze, distribuzione su pedale, cadenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk