Scelta misuratore di potenza

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Grazie si, gratuito ed in italiano,
Da poco sto iniziando a conoscerlo, non avendo ancora il misuratore non saprei giudicare, x ora trovo utile il grafico delle Frequenze Cardio,
Ma io volevo sapere se qarq power2max ecc forniscono software dedicati?

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app



Per quello che ne so io, Power2Max e FSA non lo hanno, mentre SRM ha il suo ( scaricabile gratis ma non mi sembra un gran che).
Garmin e Polar per i loro pedali ovviamente lo hanno.
Comunque vedi anche i dati di qualsiasi PM almeno con Garmin Connect.

A parte Golden Cheetah gli altri come Training Peaks sono a pagamento.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Per quello che ne so io, Power2Max e FSA non lo hanno, mentre SRM ha il suo ( scaricabile gratis ma non mi sembra un gran che).
Garmin e Polar per i loro pedali ovviamente lo hanno.
Comunque vedi anche i dati di qualsiasi PM almeno con Garmin Connect.

A parte Golden Cheetah gli altri come Training Peaks sono a pagamento.
Grazie mik, se le cose stanno così la mie scelta è solamente legata al "hardware"
I Pedali troppo delicati ed esposti, srm il top ma troppo caro,
Per le mie rotor ovali rimane quarq e power2max

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
A parte Golden Cheetah gli altri come Training Peaks sono a pagamento.
Cercherò di approfondire la conoscenza di Golden Cheetah, ed anche Garmin Connect, finora ho usato solamente Strava,
Curiosità Training Peaks è un soft che si installa sul pc, o si usa in rete come g. Connect o Strava?


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Cercherò di approfondire la conoscenza di Golden Cheetah, ed anche Garmin Connect, finora ho usato solamente Strava,
Curiosità Training Peaks è un soft che si installa sul pc, o si usa in rete come g. Connect o Strava?


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app



Training Peaks ci sono due versioni, quella da PC che è WKO oppure quella online che si usa in rete e con la sua App
Se non ricordo male sono due abbinamenti differenti
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
.......
Curiosità Training Peaks è un soft che si installa sul pc, o si usa in rete come g. Connect o Strava?


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app


Training peaks è un programma online, con una versione per smartphone, inutile, che offre molte possibilità solo a pagamento (100€ l’anno circa) sebbene, volendo, ci si può accontentare della versione con un account free.
Wko+ è un ottimo programma, forse il migliore, sempre di training peaks, attualmente alla versione 4. Difficile da interpretare e mettere in pratica, soprattutto per i dati riguardanti la potenza, per eventuali correzioni su una tabella di allenamento. Una volta scaricato permette l’uso per 2/3 settimane dopo di che è necessaria una licenza a circa 150€; permette l’aggiornamento continuo ma non il passaggio ad una nuova versione (5 ad es.) Su YouTube ci sono molti video esplicativi in inglese. C’è da dire che i testi sulle metodologie di allenamento del ciclismo riportano spesso esempi e grafici di questo programma. Compatibilissimo con i Garmin.
 
Ultima modifica:

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Training peaks è un programma online, con una versione per smartphone, inutile, che offre molte possibilità solo a pagamento (100€ l’anno circa) sebbene, volendo, ci si può accontentare della versione con un account free.
Wko+ è un ottimo programma, forse il migliore, sempre di training peaks, attualmente alla versione 4. Difficile da interpretare e mettere in pratica, soprattutto per i dati riguardanti la potenza, per eventuali correzioni su una tabella di allenamento. Una volta scaricato permette l’uso per 2/3 settimane dopo di che è necessaria una licenza a circa 150€; permette l’aggiornamento continuo ma non il passaggio ad una nuova versione (5 ad es.) Su YouTube ci sono molti video esplicativi in inglese. C’è da dire che i testi sulle metodologie di allenamento del ciclismo riportano spesso esempi e grafici di questo programma. Compatibilissimo con i Garmin.
Io uso trainingpeaks, lo sto testando in versione premiun x 4 mesi, e in parallelo uso golden ceetha,
Trainingpeaks è ottimo perché ti gestisce lui il piano annuale di allenamento, secondo la metodologia del libro di Jo Friel "la Bibbia dell'allenamento "
Golden Cheeta invece é superiore per smanettare sui numeri grafici, fare confronti ecc ecc,
Ma non gestisce il piano di allenamento.
Trainingpeaks permette di costruire tabelle di allenamento e salvarle in .fit per il garmin.
Oppure in .erg per i rulli smart, swift e altro.
Se le inserisci in calendario con la app IQ trainingpeaks del edge ti ritrovi il workout giornaliero da fare direttamente sul edge.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Io uso trainingpeaks, lo sto testando in versione premiun x 4 mesi, e in parallelo uso golden ceetha,
Trainingpeaks è ottimo perché ti gestisce lui il piano annuale di allenamento, secondo la metodologia del libro di Jo Friel "la Bibbia dell'allenamento "
Golden Cheeta invece é superiore per smanettare sui numeri grafici, fare confronti ecc ecc,
Ma non gestisce il piano di allenamento.
Trainingpeaks permette di costruire tabelle di allenamento e salvarle in .fit per il garmin.
Oppure in .erg per i rulli smart, swift e altro.
Se le inserisci in calendario con la app IQ trainingpeaks del edge ti ritrovi il workout giornaliero da fare direttamente sul edge.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

quale è il periodo massimo del piano di allenamento ? gestisce anche l'intera stagione o solo il periodo invernale ?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
quale è il periodo massimo del piano di allenamento ? gestisce anche l'intera stagione o solo il periodo invernale ?
Allego bozza del mio piano.
Dal 6 novembre a fine ottobre 2018.
Le coppe con A sono le gare più importanti sulle quali ruota tutto il piano di allenamento, qui tento di avere 3 picchi di allenamento, in corrispondenza delle gare A, un picco può durare max 3 settimane.
Tra due picchi ci dovrebbero essere almeno 8 settimane, se son meno il secondo picco sarà un po meno performante.
Ogni volta che cambio le gare, le date ecc ecc il piano si aggiorna.
Poi ci sono vari parametri da fissare, in base alle ore di allenamento settimanali, allo stato attuale di allenamento ecc ecc.

171fe4672a9f6d4360ba607c20643f10.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Allego bozza del mio piano.
Dal 6 novembre a fine ottobre 2018.
Le coppe con A sono le gare più importanti sulle quali ruota tutto il piano di allenamento, qui tento di avere 3 picchi di allenamento, in corrispondenza delle gare A, un picco può durare max 3 settimane.
Tra due picchi ci dovrebbero essere almeno 8 settimane, se son meno il secondo picco sarà un po meno performante.
Ogni volta che cambio le gare, le date ecc ecc il piano si aggiorna.
Poi ci sono vari parametri da fissare, in base alle ore di allenamento settimanali, allo stato attuale di allenamento ecc ecc.

171fe4672a9f6d4360ba607c20643f10.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Dimenticavo.
Io mi alleno con powermeter.
Ho ASSIOMA su bdc e POWERTAP su mtb
Piu rulli smart KICKR.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Io uso trainingpeaks, lo sto testando in versione premiun x 4 mesi, e in parallelo uso golden ceetha,
Trainingpeaks è ottimo perché ti gestisce lui il piano annuale di allenamento, secondo la metodologia del libro di Jo Friel "la Bibbia dell'allenamento "
Golden Cheeta invece é superiore per smanettare sui numeri grafici, fare confronti ecc ecc,
Ma non gestisce il piano di allenamento.
Trainingpeaks permette di costruire tabelle di allenamento e salvarle in .fit per il garmin.
Oppure in .erg per i rulli smart, swift e altro.
Se le inserisci in calendario con la app IQ trainingpeaks del edge ti ritrovi il workout giornaliero da fare direttamente sul edge.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Io credo che passerò a premium per un anno con eventuali rinnovi appena mi arriva il Quarq. Ti ci trovi bene?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io credo che passerò a premium per un anno con eventuali rinnovi appena mi arriva il Quarq. Ti ci trovi bene?
Per adesso si
Ho appena iniziato però
E secondo me per analizzare il singolo allenamento o il PMC è meglio golden cheeta
Ovviamente bisogna poi mettere in pratica.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Salve ragazzi quali tra vector3 e Favero assioma quale scegliereste io penderei per i Garmin più belli esteticamente migliore compatibilità con il mio garmin 520 l'Unica cosa ke nn mi convincono sono le batterie sostituibili favero sono ricaricabili tramite cavo usb


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica di un moderatore:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Salve ragazzi quali tra vector3 e Favero assioma quale scegliereste io penderei per i Garmin più belli esteticamente migliore compatibilità con il mio garmin 520 l'Unica cosa ke nn mi convincono sono le batterie sostituibili favero sono ricaricabili tramite cavo usb


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Con 3.50 € compri 10 batterie senza la struma di caricarle,con 8 batterie fai 240 ore.