Abbigliamento Invernale!

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Anch'io!! sulla durata nel tempo non saprei, però come qualità non c'è nulla da dire.
Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di registrare i prodotti sul loro sito per avere la garanzia di 2 anni. Poi se registri 12 o 24 prodotti (comprese anche le calze) puoi avere in omaggio una maglietta o un pile.
Inoltre per qualsiasi problema il servizio clienti è rapidissimo a rispondere.
Grazie mille della dritta!..non lo sapevo..lo faro' di certo...:mrgreen:o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
si, devi tenere le scatole con l'ologramma e lo scontrino/fattura

https://www.x-bionic.com/it-it/service/guarantee
Ok..ma anche se presi su Amazon??...
...sono stato in fabbrica da loro per il black friday,non sono troppo lontano da Mantova,ed hanno un gran bello store annesso..pensavo di trovare prezzi buoni pubblicizzati dal black friday sulla loro pag fb...invece nulla!...cifre da listino come da sito,una boutique piu' che un outlet di fabbrica...invece Amazon vende alla meta',non lo batte nessuno!!...percio'...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
qualità eccezionale, ma mai più una loro salopette o-o
Perche'??..io ho preso quella lunga...fondello non all'altezza come molti dicono suppongo...io cmqe ho avuto il panta estivo e per me era ok il fondello,fatto anche bene...poi ce da dire che non ho mai avuto alcun problema in questo senso e faccio poco testo,potrei anche girare senza fondello...:-x:mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Perche'??..io ho preso quella lunga...fondello non all'altezza come molti dicono suppongo...io cmqe ho avuto il panta estivo e per me era ok il fondello,fatto anche bene...poi ce da dire che non ho mai avuto alcun problema in questo senso e faccio poco testo,potrei anche girare senza fondello...:-x:mrgreen:
meglio per te... a me il fondello della salopette estiva mi massacra le terga....
max uscite di 2 ore e mai 2 giorni consecutivi...:cry:
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Visitando il sito della montura oggi alla ricerca di un intimo merinos...mi sono soffermato su questa giacca.. sembra una mantellina... e sembra anche interessante..

Qualcuno la usa??

http://www.alpstationline.it/it/opale-jacket-87108.html



Montura produce abbigliamento per ciclismo da un paio d’anni con prodotti di buona fattura dove mette il know how sviluppato in ambito skialp , running. Secondo me un buon prodotto. Esiste anche la versione in gore.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao, oggi uscito per 2 ore con solito giubbino power 2.0 windstoper softshell termico GORE, sotto maglia intimo mizuno medio breath thermo, salopette gst superroubai con inserti antivento, in testa passamontagna GORE windstopper, sottoguanto mizuno breath thermo leggero e sopra guanti windstopper Gore thermo , scarpe solite estive con calza pesante decathlon per ciclismo, e copriscarpe sportfull windostopper thermo con aggiunta scaldino decathlon che mi hanno regalato qlk anno fa su un pacco gara.

Per la prima ora e 1 quarto piedi ok poi l' effetto dei scaldini ha iniziato a ridursi a zero (sti bastardi arrivato a casa dopo 2 h erano freddi, li stacco dalle calze e magicamente dopo 10 minuti sono caldi !!) , ma le mani sempre con le punte ghiacciate !!!

Per le scarpe non ho molta voglia di prendere e spendere soldi per le invernali, ma per le mani che si puo' fare? gli scaldini esistono ma è inutile metterli sopra sottogranto nel palmo, sono le punta delle dita che hanno freddo !!

Oggi era nuvoloso minima 0,5° max 3,5 e umido
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.402
22.167
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao, oggi uscito per 2 ore con solito giubbino power 2.0 windstoper softshell termico GORE, sotto maglia intimo mizuno medio breath thermo, salopette gst superroubai con inserti antivento, in testa passamontagna GORE windstopper, sottoguanto mizuno breath thermo leggero e sopra guanti windstopper Gore thermo , scarpe solite estive con calza pesante decathlon per ciclismo, e copriscarpe sportfull windostopper thermo con aggiunta scaldino decathlon che mi hanno regalato qlk anno fa su un pacco gara.

Per la prima ora e 1 quarto piedi ok poi l' effetto dei scaldini ha iniziato a ridursi a zero (sti bastardi arrivato a casa dopo 2 h erano freddi, li stacco dalle calze e magicamente dopo 10 minuti sono caldi !!) , ma le mani sempre con le punte ghiacciate !!!

Per le scarpe non ho molta voglia di prendere e spendere soldi per le invernali, ma per le mani che si puo' fare? gli scaldini esistono ma è inutile metterli sopra sottogranto nel palmo, sono le punta delle dita che hanno freddo !!

Oggi era nuvoloso minima 0,5° max 3,5 e umido

per forza...si attivano con l'aria...se li tieni nel windstopper blocchi il processo...
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
per forza...si attivano con l'aria...se li tieni nel windstopper blocchi il processo...
Mah non è che dentro le scarpe ho il vuoto spinto l aria c è, anche perchè se fosse così li dovrei incollare alle calze e viaggiare scalzo, e a che servirebbero ? Comunque oggi chiedo perchè per 1h son stato al caldo e poi stop pensavo fosse finito l effetto invece poi è ripreso, o nelle scarpe dopo 1 h c era troppo freddo o non so ! Meglio quelli che si attivano con componente interno che va schiacciato ma occupano più spessore

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.402
22.167
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mah non è che dentro le scarpe ho il vuoto spinto l aria c è, anche perchè se fosse così li dovrei incollare alle calze e viaggiare scalzo, e a che servirebbero ? Comunque oggi chiedo perchè per 1h son stato al caldo e poi stop pensavo fosse finito l effetto invece poi è ripreso, o nelle scarpe dopo 1 h c era troppo freddo o non so ! Meglio quelli che si attivano con componente interno che va schiacciato ma occupano più spessore

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

beh si sono attivati e poi non avendo aria a sufficienza si "spengono", infatti dopo che li hai tolti sono tornati caldi...
stessa cosa che capita anche a me...

io proverò a metterli tra il copriscarpa antivento e un copriscarpa in tessuto...
per le mani ho un paio di guanti con il corpi dita a moffola, lo scaldino lo metto li dentro...
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Intimo intendi sotto giubbino ? O metti qlks sotto salopette anche ? Io provai un intimo 3/4 preso alla Brigida ma da fastidio e traspirante poco ora uso una salopette Gsg con un ottimo fondello e insetti protezione da vento non saranno buoni come quelli Gore ma non mi trovo male, ultimamente con uscite sui 5-6 gradi sento fresco a livello reni dietro anche con intimo Mizuno (breath come diavolo si chiama) medio manica lunga e sopra Power 2 Gore windstoper termico boh

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Sotto la salopette metto un manica lunga in merinos. Poi metto un pile
Polartec sopra e una Giacca Gore in Goretex. Se fa veramente freddo aggiungo uno strato tra pile e giacca. Es: gilet in pile o primalof.
Si chiama abbigliamento a cipolla. Aggiungi e/o togli a seconda come si fa in alpinismo e nello sci di fondo dal quale provengo.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzuoli Oggi uscita di 60km x 2H con temperatura media 9* ..vento gelido da Nord.

Intimo ml six2 con salopette lunga felpata e giacca Gore Oxigen.
Panico! Ho patito il freddo!
Sotto stavo bene...forse un po i piedi, ma sopportabile.
Ma sopra..debacle totale.
Devo riorganizzare Qualcosa...datemi input.

[MENTION=96764]Joe_T[/MENTION] ma Oxigen GWS SO???
È una giacca termica...una delle migliori giacche termiche.
Io con la precedente versione ci esco tutto l'inverno con un intimo leggero a maniche corte.
Mi viene in dubbio che Tu abbia la GWS SA Light...o no?!

replicato oggi altro sessantino
temperatura media 8° senza vento, cielo per lo più coperto per tutto il giro, leggera pioggerellina a inizio giro..ma davvero poca cosa
stessa salopette, gore oxigen.. ma stavolta intimo craft be extreme che.. opinione personale.. si conferma essere di un altro pianeta proprio.:cassius:

risolto pure la cosa minima ai piedi con dei punta scarpa in neoprene castelli.
Tutto un altro viaggiare.o-o

Grazie Alberto per avermi consigliato quella giacca.o-o

Adesso però avrei ancora bisogno del Tuo prezioso aiuto
ho un buono da 165 carte riavuti indietro da Lordgun per il reso della oxigen xl al posto della L.. Visto che era l ultima gialla disponibile..la ordinai e amen.
Vorrei completare il guardaroba Gore con un altra giacca.. o anche maglia andrebbe bene, che magari vada bene in quelle condizioni dove la oxigen risulti eccessiva.. cosa mi conviene valutare?
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao [MENTION=96764]Joe_T[/MENTION] mi fa piacere che Tu abbia apprezzato questa ottima giacca.
Se ho capito bene hai un buono sia di 165 euro.
Potresti indirizzarti verso la maglia a maniche lunghe Power GWS (più o meno quel prezzo).
Oppure un base layer all year (molto versatile ma abbastanza leggera come grammatura).
Altrimenti fai il colpaccio della vita e (aggiungendo circa 60 euro se cogli il giusto sconto) ed acquisti la One...."mantellina" da pioggia in GORE-TEX: e la tua vita non sarà più la stessa ��
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao [MENTION=96764]Joe_T[/MENTION] mi fa piacere che Tu abbia apprezzato questa ottima giacca.
Se ho capito bene hai un buono sia di 165 euro.
Potresti indirizzarti verso la maglia a maniche lunghe Power GWS (più o meno quel prezzo).
Oppure un base layer all year (molto versatile ma abbastanza leggera come grammatura).
Altrimenti fai il colpaccio della vita e (aggiungendo circa 60 euro se cogli il giusto sconto) ed acquisti la One...."mantellina" da pioggia in GORE-TEX: e la tua vita non sarà più la stessa ��

Alberto la One per quanto possa essere un capo eccellente, sotto ogni punto di vista, sarebbe davvero sprecata per le uscite che faccio io.
Anche perchè nella stragrande maggioranza dei casi, è davvero raro che io possa stare in giro con la pioggia, e non ho discesone montane lunghe dalle mie parti
Preferisco investire su indumenti più polivalenti che ho la certezza di usare con costanza.
Dimmi.. la power a cui fai riferimento è forse questa?

http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...&navid=search&start=2&dwvar_JWPOSO_color=0899

vedo che ha una vestibilità leggermente diversa rispetto alla oxigen.. che nella Taglia L mi sta perfetta.
Mi conviene rimanere sempre sulla L con questa?
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=96764]Joe_T[/MENTION]
Mi riferivo a questa:
https://www.bikeandrunplanet.com/go...-maglia-m/l-black-p-13130.html?cPath=28_29_35

Oppure anche a questa:
https://www.bikeandrunplanet.com/go...black/neon-yellow-p-12745.html?cPath=28_29_35

Per le taglie rimarrei su quella che hai già preso ma Ti conviene chiedere al negoziante più esperto di me.
Capisco per la One...in effetti è un capo impegnativo e che si usa in condizioni estreme e non molto frequenti.

Suggerisco anche di provare questo intimo:
https://www.bikeandrunplanet.com/go...maglia-lunga-black-p-7112.html?cPath=28_29_96
Di grammatura leggera ma molto valido (almeno per la mia sensibilità al freddo).
P.s. ho indicato i link di quel sito perché mi trovo meglio con i riferimenti.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Heysole

Novellino
17 Aprile 2015
33
0
Visita sito
Ciao a tutti, oggi con temperatura tra 0 e 3 gradi e con molta umidità ho sofferto molto il freddo alle mani con i guanti gore road thermo. Che dite devo utilizzare i sottoguanti? Se si mi consigliate qualche ottimo prodotto? Grazie mille

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk