Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Paragonare no,però ancora fa il suo mestiere alla grande,passerò al 1030 ma aspetto novità,magari tra 3/4 mesi,si sarà(spero)risolto i tutti i piccoli difetti già segnalati :hail::afraid::-§



Io credo che se nel tempo certi problemi risultassero dovuti all hw chiederne la sostituzione perché la misura dei gradi non funziona sarebbe legittimo
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Scusate un buon pm che si interfacci bene col garmin 1030 e che non costi troppo? Consigli??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
funzionano tutti quelli con trasmissione ANT... in pratica tutti tranne i Pm polar... magari cerca usato uno stages... se vuoi risparmiare qualcosa... adesso sta per uscire la seconda pedivella dello stages e probabilmente ci sarà un'avanzo della versione singola... altrimenti garmin vector 2... con l'uscita del 3 ne troverai di usati sicuramente... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Scusate un buon pm che si interfacci bene col garmin 1030 e che non costi troppo? Consigli??





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Favero Assioma.
Ottimo prodotto, costa poco (quello doppio più o meno come il garmin singolo) ed è italiano con ottima assistenza.
Se vuoi puoi anche pensare di prendere usato il modello precedente i Bepro, un po' più complicato da installare e con autonomia minore.

Io ho i Bepro da più di due anni e vanno benissimo.

Però non ho il 1030, ma lo prenderò a breve, babbo natale o dopo, dipende da cosa dice il conto corrente.


Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 
Ultima modifica:

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
:mrgreen:
Per ora mi tengo stretto il mio edge 810 che pur datato ancora va come un orologio e non come un Garmin:mrgreen:
A parte che il 810 sta perdendo valore.
Io lo ho venduto da poco e preso il 1030.
Con tutti i difetti di cui si parla, peraltro su funzionalità assolutamente secondarie e assolutamente inutili , il 1030 sta 10 scalini sopra rispetto al 810.
Neanche da fare paragoni.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
A parte che il 810 sta perdendo valore.
Io lo ho venduto da poco e preso il 1030.
Con tutti i difetti di cui si parla, peraltro su funzionalità assolutamente secondarie e assolutamente inutili , il 1030 sta 10 scalini sopra rispetto al 810.
Neanche da fare paragoni.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ci posso credere...i miei unici dubbi sono quei difetti rilevati che se mi dici sono secondari e lo sono mi porteranno ad acquistarlo
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io credo che se nel tempo certi problemi risultassero dovuti all hw chiederne la sostituzione perché la misura dei gradi non funziona sarebbe legittimo
Cavolata, la temperatura non è mai stata precisa in nessun edge, li ho avuti quasi tutti.
Avrebbero dovuto sostituirli tutti.
Della temperatura non mi é mai importato una sega.
Credete alle favole e fate commenti senza pensare prima quello che scrivete.
Io ho adesso il 820 e il 1030, oltre a POWERTAP e ASSIOMA
Il 1030 è una bomba.
Solo il fatto che posso avere mappe diversificate a seconda del profilo bici usato (io ho bdc, mtb e Kickr) vale il prezzo.
Touch-screen superlativo e qualità immagini al top, navigazione top, app IQ per la potenza superlative, ma di che stiamo a parlare, dei decimali della pendenza?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Cavolata, la temperatura non è mai stata precisa in nessun edge, li ho avuti quasi tutti.
Avrebbero dovuto sostituirli tutti.
Della temperatura non mi é mai importato una sega.
Credete alle favole e fate commenti senza pensare prima quello che scrivete.
Io ho adesso il 820 e il 1030, oltre a POWERTAP e ASSIOMA
Il 1030 è una bomba.
Solo il fatto che posso avere mappe diversificate a seconda del profilo bici usato (io ho bdc, mtb e Kickr) vale il prezzo.
Touch-screen superlativo e qualità immagini al top, navigazione top, app IQ per la potenza superlative, ma di che stiamo a parlare, dei decimali della pendenza?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ho così tanta memoria che non mi serve nemmeno la sd.
Entro in casa e senza fare nulla dopo un minuto ho già l'uscita in gc, strava e trainingpeaks.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Cavolata, la temperatura non è mai stata precisa in nessun edge, li ho avuti quasi tutti.
Avrebbero dovuto sostituirli tutti.
Della temperatura non mi é mai importato una sega.
Credete alle favole e fate commenti senza pensare prima quello che scrivete.
Io ho adesso il 820 e il 1030, oltre a POWERTAP e ASSIOMA
Il 1030 è una bomba.
Solo il fatto che posso avere mappe diversificate a seconda del profilo bici usato (io ho bdc, mtb e Kickr) vale il prezzo.
Touch-screen superlativo e qualità immagini al top, navigazione top, app IQ per la potenza superlative, ma di che stiamo a parlare, dei decimali della pendenza?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk



Al di là del fatto che ti poni veramente male, io nn dico cavolate e soprattutto quello che scrivo prima lo penso, poi puoi anche nn condividerlo e argomentare il perché.
Fatta questa premessa credo che giuridicamente se scrivi che misura la temperatura o indica la pendenza nelle specifiche, lo strumento poi lo deve fare. Altrimenti nel depliant ci scrivi che i valori riportati dallo strumento nn sono reali o che possono discostare dalla realtà di un tot percentuale allora è tutto un altra cosa.
Che a te poi ti importi una sega della temperatura non vuol dire che al resto dell’umanità (intesa come acquirenti del 1030) cambi qualcosa. Magari c’è chi aveva il 1000 come me e che salvo condizioni abbastanza evidenti era molto prossimo alla realtà e sperava di fare un upgrade con strumento migliore e nn peggiore (perché sotto quell’aspetto lo è visto che il 1000 di 4 gradi nn ha mai sballato).

Che poi abbia anche una marea di lati positivi siamo d’accordo e che temperatura e pendenza siano valori che nn sono importanti altrettanto d’accordo l’ho comprato apposta.
 

19animal88

Novellino
[Zwift] Team BDC
26 Novembre 2015
26
3
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 0
Qualcuno ha capito i criteri con cui stima il lavoro anaerobico?
Dal pdf che fornisce Firstbeat, 2 serie da 5 x 400m - recupero 2' tra le ripetizioni / 4' tra le serie è il massimo del lavoro anaerobico.
Io ho fatto 2 serie x 7 ripetizioni da 1'30" di spin bike al massimo con 1' tra le ripetizioni / 5' tra le serie.
Mi ha dato come risultato 3.1, invece il lavoro è teoricamente quasi tutto anaerobico... A voi che risultati dà? In termini di lavoro aerobico mi ci trovo, nel senso che a tot minuti continuativi in z3 o z4 cardio ottengo un TE che più o meno mi aspetto. TE Anaerobico....questo sconosciuto!! ;nonzo%:angrymod:
Il lavoro in VO2max ( 3 x 5' z5) me lo dà pure più anaerobico con un punteggio di 3.7!!:cry:
Lo chiedo giusto per capire se sono io che non spingo abbastanza nei lavori brevi (z6 se avessi il pm) oppure se è fallato lui....voi che esperienza avete a riguardo?o-o
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ci posso credere...i miei unici dubbi sono quei difetti rilevati che se mi dici sono secondari e lo sono mi porteranno ad acquistarlo

la cosa che leggo più frequentemente in queste pagine dedicate al 1030 è che gli utenti che si lamentano di più dei difetti del 1030(temperatura e pendenza) sono quelli che il dispositivo non ce l'hanno,quelli che invece l'hanno acquistato penso che in larga maggioranza siano soddisfatti del prodotto,io lo consiglio vivamente,vengo dal 1000 e credo di aver fatto un grosso passo in avanti,poi a mio parere la pendenza non è errata ma "ritardata" rispetto al punto dove si trova la bici,mi spiego meglio:se mi trovo in un punto X al 10% il dispositivo segna ancora la lettura precedente,poi qualche metro più avanti ti segnerà il 10% e magari si è già scollinato o la pendenza sarà ancora aumentata.Della temperatura non me ne può fregar di meno.....non è che se sento freddo e leggo sul display 8 gradi il freddo di colpo mi passa!!
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Al di là del fatto che ti poni veramente male, io nn dico cavolate e soprattutto quello che scrivo prima lo penso, poi puoi anche nn condividerlo e argomentare il perché.
Fatta questa premessa credo che giuridicamente se scrivi che misura la temperatura o indica la pendenza nelle specifiche, lo strumento poi lo deve fare. Altrimenti nel depliant ci scrivi che i valori riportati dallo strumento nn sono reali o che possono discostare dalla realtà di un tot percentuale allora è tutto un altra cosa.
Che a te poi ti importi una sega della temperatura non vuol dire che al resto dell’umanità (intesa come acquirenti del 1030) cambi qualcosa. Magari c’è chi aveva il 1000 come me e che salvo condizioni abbastanza evidenti era molto prossimo alla realtà e sperava di fare un upgrade con strumento migliore e nn peggiore (perché sotto quell’aspetto lo è visto che il 1000 di 4 gradi nn ha mai sballato).

Che poi abbia anche una marea di lati positivi siamo d’accordo e che temperatura e pendenza siano valori che nn sono importanti altrettanto d’accordo l’ho comprato apposta.
Non é mia intenzione offendere o mancare di rispetto a nessuno, non mi rivolgo a te ma parlo in generale, non guardo nemmeno i nomi di chi scrive i commenti.
Quello che mi fa veramente incazzare é che leggo i commenti di gente che si lamenta perché nella pendenza non ci sono i valori decimali (ad esempio) quando sappiamo tutti, lo spero, che la pendenza non é misurata da un inclinometro ma è una formula matematica che si aggiorna di continuo e che in base alla pressione atmosferica stima l'altitudine di un punto A e un punto B e tramite la loro distanza calcola la pendenza, quindi si sommano gli errori di precisione di lettura di altitudine agli errori di precisione di lettura della distanza per ricavare un valore di pendenza che ovviamente non può essere preciso.
E magari poi non sanno nemmeno che esistono e come si installano le app IQ.
Quella dei decimali della pendenza è solo un esempio di alcuni commenti (o lamentele) che leggo, e ripeto, non guardo il nome di chi commenta, non mi interessa, cerco di focalizzare l'attenzione su aspetti piu importanti, ad esempio, per dirne una: se si usano due garmin (io ho anche il 820) le statistiche personali, recupero, training effect, ecc.ecc. si sincronizzano con garmin express quando si usa una uscita con 1030 e una con 820 oppure ogni strumento edge va per conto suo?
Non so se ho reso l'idea, sono l'unico che in mtb usa il 820 e in bdc il 1030?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.