Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
ragazzi quanto pensate possa pesare da allestimento la TCR Advanced Pro 0 Disc 2018? ho trovato 8.5 kg con pedali per la versione 2017 (che è un bel peso...) non penso si discosterà molto vero?

La mia 2017 taglia ML pesa 7,7 kg con pedali. Forse adesso qualche grammo in più perché ho messo le camere d’aria e copertoni da 25,comunque ben lontana da 8,5. Ho avuto la gravel da 8,8 kg e so cosa vuol dire un peso così,in salita era una condanna. La TCR in salita va su che è un piacere..
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Che voi sappiate è possibile avere in Italia modelli che sono in vendita in altri paesi europei? Ho visto che in Germania (e anche in altri paesi) propongono la TCR advanced 1 disc a 2200€ mentre in Italia il primo Step della TCR è l'advanced pro che costa 1000€ in più. Credete possa essere fattibile? E la garanzia/assistenza rimarrebbe la stessa?
Grazie mille e buona serata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
mi hai fatto appena scoprire che c'è pure una "clamorosa" differenza di prezzo di listino del modello che sto tenendo d'occhio "TCR Advanced Pro 0 Disc"

3999£ inghilterra
4599 portogallo
4499 irlanda, belgio, spagna olanda austria
4399 germania
5000$ (4200€) stati uniti
4000 italia

che mi fa dubitare di riuscire a portarla via con 3400-3600 come dice il sivende ;nonzo%
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, sono interessato alla trc advanced 1 pro.
Sapete dirmi che tipo di bici sia? Sto cercando una bici polivalente e reattiva, valida sul misto e nei rilanci: è la bici giusta? Peso 77/78, quindi non un peso piuma: peso troppo per un telaio del genere?
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
mi hai fatto appena scoprire che c'è pure una "clamorosa" differenza di prezzo di listino del modello che sto tenendo d'occhio "TCR Advanced Pro 0 Disc"

3999£ inghilterra
4599 portogallo
4499 irlanda, belgio, spagna olanda austria
4399 germania
5000$ (4200€) stati uniti
4000 italia

che mi fa dubitare di riuscire a portarla via con 3400-3600 come dice il sivende ;nonzo%
Sono prezzi di listino, il negoziante in genere fa uno sconto del 10% ed ecco i 3600

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ciao, sono interessato alla trc advanced 1 pro.

Sapete dirmi che tipo di bici sia? Sto cercando una bici polivalente e reattiva, valida sul misto e nei rilanci: è la bici giusta? Peso 77/78, quindi non un peso piuma: peso troppo per un telaio del genere?



Negli ultimi 2 anni, causa cambio tipologia di allenamento, son passato da 96 kg a 108. Il mio tcr sta benissimo.. [emoji23][emoji23]
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Negli ultimi 2 anni, causa cambio tipologia di allenamento, son passato da 96 kg a 108. Il mio tcr sta benissimo.. [emoji23][emoji23]

non lo metto in dubbio o-o, ma la risposta di un telaio con 110 kg sopra e con 70 è totalmente diversa. Telaio troppo leggeri e sfinati vanno bene per scalatorini leggeri, anche se portano comunque pesi maggiori
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
non lo metto in dubbio o-o, ma la risposta di un telaio con 110 kg sopra e con 70 è totalmente diversa. Telaio troppo leggeri e sfinati vanno bene per scalatorini leggeri, anche se portano comunque pesi maggiori

Io peso 84 kg e vengo da una tarmac Sworks da 6.7 kg e una Diverge da 8.8 kg,la TCR tra tutte e tre e' quella che in salita va su meglio. La bici e' perfetta nei rilanci e in curva ed e' comodissima,ci fai davvero di tutto.
 
Ultima modifica:

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ciao, sono interessato alla trc advanced 1 pro.
Sapete dirmi che tipo di bici sia? Sto cercando una bici polivalente e reattiva, valida sul misto e nei rilanci: è la bici giusta? Peso 77/78, quindi non un peso piuma: peso troppo per un telaio del genere?

In casa Giant la TCR è il telaio polivalente per definizione. Quindi quello che cerchi lo troverai sicuramente in questa bici. Riguardo al peso mi sembra che Giant metta un limite sul telaio. Io peso come te ed ho un TCR e dal 2012 ad oggi nessun problema o-o
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Lo sò che è soggettivo (peso,uso,salite ecc..) ma quanti km grossomodo si riescono a fare con i gavia sl su ruote giant slr1,(tcr advanced pro 1) prima di sostituirli ?

Ti sei risposto da solo : peso uso e salite,quindi impossibile rispondere. Sono gomme dure pertanto dovrebbero durare un po’ di più,difficile però trovare un masochista che le tenga per l’intero arco di vita.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
la bici ormai l'ho scelta da tempo, ma oggi non so perché sono andato in cerca della nuova propel disc. vi devo confessare che mi ha fatto quasi ripensare che avrei potuto aspettare qualche altro mese, tanto erano anni che aspettavo di prendermi una "bici come dio comanda". qualcuno ce l'ha per darmi qualche opinione in merito, oltre alla recensione del blog?
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
la bici ormai l'ho scelta da tempo, ma oggi non so perché sono andato in cerca della nuova propel disc. vi devo confessare che mi ha fatto quasi ripensare che avrei potuto aspettare qualche altro mese, tanto erano anni che aspettavo di prendermi una "bici come dio comanda". qualcuno ce l'ha per darmi qualche opinione in merito, oltre alla recensione del blog?
5cf057ec2201b8c0e1db8f8b83f2de11.jpg


Ciao bici stupenda!!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ghinghi

Novellino
14 Maggio 2013
17
1
Lesegno
Visita sito
Bici
Giant tcr sl
Ho avuto la fortuna di pedalare brevemente la Propel Advance SL disc in un demo day della mia zona. Che dirti... impressionante! In pianura, senza renderti conto ti fa "tirare il collo" tanto è reattiva, facile nel mantenere velocità elevate, nel tenere la linea impostata. La sorpresa è stata in salita, in piedi sui pedali ti sembra di scaricare la potenza delle gambe (poche le mie) direttamente sull'asfalto, da seduto comoda. In discesa pensi alla curva e subito la stai impostando precisa precisa senza scarti e tentennamenti. I freni a disco una realtà stupenda. Il Dura Ace elettrico non mi ha "emozionato" come il meccanico che uso solitamente.
 

Cowacs

Novellino
22 Ottobre 2008
13
2
S. Fermo della battaglia
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Giant TCR Advanced pro 0 disc
Buongiorno a tutti.
Mi sono deciso ha sostituire la ormai vecchia Merak, con una Giant.
Ordinata presso rivenditore a metà ottobre con tempi previsti di consegna di 3 settimane, è passato un mese e mezzo e dopo l'ultima telefonata mi è stato assicurato che dovrebbe arrivare a metà dicembre.
Vi risultano tempi di consegna così lunghi per questo marchio?
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Buongiorno a tutti.
Mi sono deciso ha sostituire la ormai vecchia Merak, con una Giant.
Ordinata presso rivenditore a metà ottobre con tempi previsti di consegna di 3 settimane, è passato un mese e mezzo e dopo l'ultima telefonata mi è stato assicurato che dovrebbe arrivare a metà dicembre.
Vi risultano tempi di consegna così lunghi per questo marchio?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
ho sentito anche io che giant è sempre lunga con i tempi, soprattutto dopo che la gestione commerciale è passata direttamente a giant italia - succursale di giant europe. va sempre meglio di cube dove bisogna prenotare e ordinare un certo numero di bici, perché poi durante l'anno superato questo numero non se ne possono più ordinare come negoziante, oppure di ktm, lasciata da tutti i negozianti della mia zona che faceva aspettare minimo 6 mesi. con gente che ovviamente rinunciava all'ordine o chiedeva indietro la caparra per cambiare modello e marca.
 

Devid76

Novellino
28 Giugno 2017
8
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
giant propel
Buongiorno a tutti.
Mi sono deciso ha sostituire la ormai vecchia Merak, con una Giant.
Ordinata presso rivenditore a metà ottobre con tempi previsti di consegna di 3 settimane, è passato un mese e mezzo e dopo l'ultima telefonata mi è stato assicurato che dovrebbe arrivare a metà dicembre.
Vi risultano tempi di consegna così lunghi per questo marchio?

Ciao, io sono un fedelissimo Giant sia per mtb che bdc e purtroppo devo dirti che i tempi sono questi, io ho ordinato i primi di ottobre la propel disc, doveva essere in consegna la settimana 48/2018(questa settimana), invece è slittata alla 3/2018.
Con le mtb forse è stato anche peggio, la xtc ordinata a ottobre è a arrivata a fine febbraio, comunque sono molto seri e i tempi vengono sempre comunicati al negoziante tramite portale, anziché come ti dicevano anche altri, che su diversi marchi non hai certezze, Ktm anche in zona Reggio Emilia è stata abbandonata dai negozianti per le consegne e cube anche qua, se il negoziante non l’ha in preordine è difficile averla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.