Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Siete sicuri che sul canale interno delle ruote Giant un tubeless da 23" vada bene? non è magari troppo stretto per un cerchio del genere?
[MENTION=54353]tonybg[/MENTION], tranquillo: conosco già i tubeless avendo le Spada Breva sulla vecchia bici :)
Ripropongo la mia domanda che non ha avuto risposta :) ciao

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Dopo aver fatto qualche km con il tcr adv non posso che parlarne bene. Dopo 10 anni di cervelo (da r2.5 a r5 passando per il soloist) ho trovato il giusto assetto e penso che mi divertirò parecchio. Senza cercare niente di particolare ho già migliorato dei tempi su strava. Sterzo e movimento centrale mi sembrano notevolmente più rigidi.
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Per l'esattezza la mia è questa
dcd9f80e217698c781e4ea1a8201ad99.jpg


Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app

Wow.......tanta roba!!!!!
Mi viene sempre più voglia!!!!😊
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho una Propel Sl e un TCR del 2012, se salite le faccio con entrambe. Secondo me la Propel pur essendo una aero-bike ha un telaio che ti permette di fare tutto. Dipende anche dal tipo di ruote, io la trovo comoda anche per giro da 200Km. E' importante anche trovare l'assetto giusto. E' un peccato che non abbiamo proposto (per il momento) il modello nuovo con i freni tradizionali.
Grazie ottima analisi 👍
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Dopo aver fatto qualche km con il tcr adv non posso che parlarne bene. Dopo 10 anni di cervelo (da r2.5 a r5 passando per il soloist) ho trovato il giusto assetto e penso che mi divertirò parecchio. Senza cercare niente di particolare ho già migliorato dei tempi su strava. Sterzo e movimento centrale mi sembrano notevolmente più rigidi.

Bravo,benvenuto nel club TCR. Vedrai che mostro di bici in curva.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Dopo aver fatto qualche km con il tcr adv non posso che parlarne bene. Dopo 10 anni di cervelo (da r2.5 a r5 passando per il soloist) ho trovato il giusto assetto e penso che mi divertirò parecchio. Senza cercare niente di particolare ho già migliorato dei tempi su strava. Sterzo e movimento centrale mi sembrano notevolmente più rigidi.
Grande gptar! un saluto, bel ricordo la cena dei prestigiosi a Recanati il sabato sera prima della granfondo!benvenuto tra i giant-isti!

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Una domanda ragazzi. Per vostra esperienza, quanti km posso pensare di fare con le coperture Gavia SL (tubeless) per evitare qualsiasi tipo di problema (tipo forature?). Le monto sui cerchi SLR1 Aero.

Dopo circa 1000km ne sono soddisfatto sotto tutti i punti di vista e non vorrei tirarle troppo rischiando spiacevoli inconvenienti!!!
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Una domanda ragazzi. Per vostra esperienza, quanti km posso pensare di fare con le coperture Gavia SL (tubeless) per evitare qualsiasi tipo di problema (tipo forature?). Le monto sui cerchi SLR1 Aero.

Dopo circa 1000km ne sono soddisfatto sotto tutti i punti di vista e non vorrei tirarle troppo rischiando spiacevoli inconvenienti!!!
Sei soddisfatto? Io non tanto. In queste mie prime uscite mi sembra che la combo Giant SLR + Gavia sia molto meno performante rispetto a Spada Breva + Schwalbe proOne.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Una domanda ragazzi. Per vostra esperienza, quanti km posso pensare di fare con le coperture Gavia SL (tubeless) per evitare qualsiasi tipo di problema (tipo forature?). Le monto sui cerchi SLR1 Aero.

Dopo circa 1000km ne sono soddisfatto sotto tutti i punti di vista e non vorrei tirarle troppo rischiando spiacevoli inconvenienti!!!

Guarda,delle gomme Gavia devi farne solo una cosa : buttarle nella mondezza e poi comprare una qualsiasi altra gomma,anche la peggiore.
 

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Premetto che non ho molta esperienza a riguardo... Delle Gavia avevo si sentito pareri discordanti, ma queste ho adesso e le vorrei portare a fine ciclo vita prima di cambiarle. Magari quando sarà il tempo, chiederò sicuramente un consiglio per non commettere un errore.
Riguardo però i km massimi percorribili con una gomma tubeless per evitare quanto chiesto in precedenza, che consigliate?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Premetto che non ho molta esperienza a riguardo... Delle Gavia avevo si sentito pareri discordanti, ma queste ho adesso e le vorrei portare a fine ciclo vita prima di cambiarle. Magari quando sarà il tempo, chiederò sicuramente un consiglio per non commettere un errore.
Riguardo però i km massimi percorribili con una gomma tubeless per evitare quanto chiesto in precedenza, che consigliate?

La gomma tubeless in fatto di usura è tale e quale alle altre gomme,guarda i piccoli marchietti sul battistrada per capire quando è il momento di sostituirle. Buona fortuna a smontarle dal cerchio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
La gomma tubeless in fatto di usura è tale e quale alle altre gomme,guarda i piccoli marchietti sul battistrada per capire quando è il momento di sostituirle. Buona fortuna a smontarle dal cerchio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grazie mille! Penso che comunque il lavoro di smontaggio lo farò fare dal mio meccanico di fiducia, sperando di non forare mai per strada... Ecco il perché della domanda :-)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie mille! Penso che comunque il lavoro di smontaggio lo farò fare dal mio meccanico di fiducia, sperando di non forare mai per strada... Ecco il perché della domanda :-)

Il fatto e' che se tu buchi e' molto difficile se non impossibile che tu riesca a montare una camere d'aria,io mi sono dovuto far venire a prendere. Controlla adesso,fai sgonfiare del tutto il copertone e vedi se almeno da un lato stallona.
 

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Il fatto e' che se tu buchi e' molto difficile se non impossibile che tu riesca a montare una camere d'aria,io mi sono dovuto far venire a prendere. Controlla adesso,fai sgonfiare del tutto il copertone e vedi se almeno da un lato stallona.
Grazie ancora, faccio anche questa prova. Per il momento uscivo con il Gonfia e Ripara ed un paio di bombolette di CO2 ma per fortuna non ne ho mai avuto bisogno :mrgreen:
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Sono nuovo di questa discussione oggi sono stato a vedere la giant advanced TCR 1 .Mi piacerebbe sapere da chi la possiede se e' una bici comoda o prettamente una bici race .Mi spiego meglio io non partecipo a gare o gran fondo mi piace fare dei giri di 70 massimo 100km vorrei una bici comoda questa giant mi piace non costa neanche moltissimo ma ho paura che abbia una geometria troppo race x le mie esigenze.Grazie a chi volesse rispondermi

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Sono nuovo di questa discussione oggi sono stato a vedere la giant advanced TCR 1 .Mi piacerebbe sapere da chi la possiede se e' una bici comoda o prettamente una bici race .Mi spiego meglio io non partecipo a gare o gran fondo mi piace fare dei giri di 70 massimo 100km vorrei una bici comoda questa giant mi piace non costa neanche moltissimo ma ho paura che abbia una geometria troppo race x le mie esigenze.Grazie a chi volesse rispondermi

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app

È molto comoda,ma per renderla tale ho dovuto fare alcune modifiche. Fondamentale azzeccare la geometria giusta e con le taglie Giant bisogna stare un po’ attenti. Comunque anche io faccio giri da 50/70 km massimo e ad andature abbastanza allegre,è un telaio che pur essendo molto racing non ti spacca la schiena.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Grazie mille! Penso che comunque il lavoro di smontaggio lo farò fare dal mio meccanico di fiducia, sperando di non forare mai per strada... Ecco il perché della domanda :-)

3 anni che giro con i tubeless ( con lattice inserito) Zero forature...

Se non becchi un vetro ( sfiga ) le pizzicature le dimentichi ,poi esci anche a pressioni inferiori ....
Ed in discesa la Tcr diventa una figata da paura....
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ragazzi quanto pensate possa pesare da allestimento la TCR Advanced Pro 0 Disc 2018? ho trovato 8.5 kg con pedali per la versione 2017 (che è un bel peso...) non penso si discosterà molto vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.