TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Non conosco Trainerroad, però di solito nei vari programmi puoi scegliere il sensore di cadenza che preferisci usare ed il duotrap è sicuramente più preciso del rullo, che sulla cadenza fa una stima.
Trainerroad lavora in ERG, quindi puoi usare il rapporto che preferisci, salvo specifiche istruzioni del programma.
Grazie...infatti oggi ho fatto la prima sessione e mi sono reso conto che è proprio così...ora più che altro mi chiedevo come ho scritto nel post precedente, come calibrarlo (Non in termini di Potenza intendo)...
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Oggi primo allenamento con TR, partito con test ftp, che dire, chiavetta suunto ottima, letto in un attimo sia il rullo turbomuin che il pm. Ho escluso il sensore di potenza del turbomuin tenendo il pm, poi via con il test. Solo in un’occasione il pc ha perso il segnale ant+ e perso i sensori, panico, meno male che ero in fase di recupero quindi una volta rimesso tutto a posto ho potuto continuare il test tranquillamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a Tutti,

ho un paio di domande relative a questo software:
durante l'esecuzione delle sedute, viene proposto un sottofondo musicale?
dopo aver creato l'account (e pagato) posso chiedere l'interruzione del servizio e la restituzione del denaro entro 30 gg?

grazie e perdonate le domande banali.
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ciao a Tutti,

ho un paio di domande relative a questo software:
durante l'esecuzione delle sedute, viene proposto un sottofondo musicale?
dopo aver creato l'account (e pagato) posso chiedere l'interruzione del servizio e la restituzione del denaro entro 30 gg?

grazie e perdonate le domande banali.
Per la prima non lo so....perchè io ho sempre il volume multimedia basso sullo smartphone...per la seconda si...funziona con il soddisfatto o rimborsato entro 30gg...
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao a Tutti,

ho un paio di domande relative a questo software:
durante l'esecuzione delle sedute, viene proposto un sottofondo musicale?
dopo aver creato l'account (e pagato) posso chiedere l'interruzione del servizio e la restituzione del denaro entro 30 gg?

grazie e perdonate le domande banali.
Per la prima no. Però puoi gestire musica con altre app da telefono o programmi da pc

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao a Tutti,

ho un paio di domande relative a questo software:
durante l'esecuzione delle sedute, viene proposto un sottofondo musicale?
dopo aver creato l'account (e pagato) posso chiedere l'interruzione del servizio e la restituzione del denaro entro 30 gg?

grazie e perdonate le domande banali.
Invece per la seconda lo scorso hanno in diversi avevano da regalare mese promozionale gratuito a nuovi clienti... Non so perché e se esista ancora però prova a chiedere qui, magari qualcuno ti può offrire il mese di prova e poi valuti....
O meglio secondo me dopo il mese di prova ti abboni.
L'unica cosa in più che mi piacerebbe avere, ma so di chiedere troppo, sarebbe la possibilità di sospendere l'abbonamento, non dico un giorno si e uno no... Però una volta all'anno per un lungo periodo.
Pagare un abbonamento annuale per usarlo 3 mesi a fondo e un paio saltuariamente mi pare sprecare i soldi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Invece per la seconda lo scorso hanno in diversi avevano da regalare mese promozionale gratuito a nuovi clienti... Non so perché e se esista ancora però prova a chiedere qui, magari qualcuno ti può offrire il mese di prova e poi valuti....
O meglio secondo me dopo il mese di prova ti abboni.
L'unica cosa in più che mi piacerebbe avere, ma so di chiedere troppo, sarebbe la possibilità di sospendere l'abbonamento, non dico un giorno si e uno no... Però una volta all'anno per un lungo periodo.
Pagare un abbonamento annuale per usarlo 3 mesi a fondo e un paio saltuariamente mi pare sprecare i soldi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

grazie anche a te, io proverò con l'abbonamento mensile. Se poi qualcuno avesse una mesata da offrirmi, ben venga o-oo-oo-oo-o grazie in anticipo
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Invece per la seconda lo scorso hanno in diversi avevano da regalare mese promozionale gratuito a nuovi clienti... Non so perché e se esista ancora però prova a chiedere qui, magari qualcuno ti può offrire il mese di prova e poi valuti....
O meglio secondo me dopo il mese di prova ti abboni.
L'unica cosa in più che mi piacerebbe avere, ma so di chiedere troppo, sarebbe la possibilità di sospendere l'abbonamento, non dico un giorno si e uno no... Però una volta all'anno per un lungo periodo.
Pagare un abbonamento annuale per usarlo 3 mesi a fondo e un paio saltuariamente mi pare sprecare i soldi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Scegli la sottoscrizione mensile scusa...
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

spanillo1972

Novellino
1 Luglio 2017
24
0
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti , ho iniziato da 2 giorni allenamento con TrinerRoad, cavolo se è tosto , ma comunque fattibili , mi è capitato con altri software che dopo il test Ftp , ti vengono proposti allenamenti su wattaggi improponibili , qui sembra essere calibrato meglio ,( Rullo Elite qubo smart b+)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ragazzi oggi test ftp...tutto ok...volevo chiedere...come faccio a vedere se il Rullo è impostato bene?...nel senso, non c'è un test tipo quello sull'app tacx che ti dice se la ruota è posizionata bene sul rullo?

Anch'io ho un rullo tacx e faccio così.
Sistemo la bici, gonfio il copertoncino a 7bar, e faccio la taratura con il programma tacx. questo lo faccio sporadicamente (2-3 volte a stagione più o meno). una volta fatto da quel momento in poi posso togliere la bici dal rullo ma non ruoto più la manopola dietro.
ogni volta che mi alleno con trainerRoad controllo pressione pneumatico e faccio lo spindown dall'app trainerRoad (Devices -> Scegli rullo tacx -> Calibrazione)

ciau
o-o
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Anch'io ho un rullo tacx e faccio così.
Sistemo la bici, gonfio il copertoncino a 7bar, e faccio la taratura con il programma tacx. questo lo faccio sporadicamente (2-3 volte a stagione più o meno). una volta fatto da quel momento in poi posso togliere la bici dal rullo ma non ruoto più la manopola dietro.
ogni volta che mi alleno con trainerRoad controllo pressione pneumatico e faccio lo spindown dall'app trainerRoad (Devices -> Scegli rullo tacx -> Calibrazione)

ciau
o-o
Intendevo proprio quello....però elite nella sua app non ti fa tarare il rullo come tacx...la taratura da trainerroad non l'ho ancora fatta...in cosa consiste?
Aggiungo anche...ma virtualpower di trainerroad come funziona?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Intendevo proprio quello....però elite nella sua app non ti fa tarare il rullo come tacx...la taratura da trainerroad non l'ho ancora fatta...in cosa consiste?
Aggiungo anche...ma virtualpower di trainerroad come funziona?

Taratura da trainerRoad è simile a quella di tacx. ti fa pedalare a 32km/h
poi smettere. li si calcola il tempo di spindown e si salva il valore che gli interessa. è lo stessa cosa che fa tacx ma tacx in più ti dice quando sei veramente fuori taratura cosa fare con la manopola dietro...
Questo andrebbe fatto ad ogni allenamento, in modo da avere una precisione maggiore

VirtualPower dipende dal rullo. se hai un rullo smart che trasmette lui la potenza (reale o calcolata che sia) non c'è virutal power, TrainerRoad lo vede come un misuratore di potenza
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Taratura da trainerRoad è simile a quella di tacx. ti fa pedalare a 32km/h
poi smettere. li si calcola il tempo di spindown e si salva il valore che gli interessa. è lo stessa cosa che fa tacx ma tacx in più ti dice quando sei veramente fuori taratura cosa fare con la manopola dietro...
Questo andrebbe fatto ad ogni allenamento, in modo da avere una precisione maggiore

VirtualPower dipende dal rullo. se hai un rullo smart che trasmette lui la potenza (reale o calcolata che sia) non c'è virutal power, TrainerRoad lo vede come un misuratore di potenza
Io ho elite intera...in pratica è uguale a Elite qubo digital...quindi credo che calcoli la Potenza su algoritmo suo e la invia a trainerroad...quindi in pratica non ho bisogno del virtual power...perche infatti già la vedo durante l'allenamento la Potenza...corretto?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Premetto che ho iniziato solo da pochi giorni ad usare Tr, quindi come potete immaginare ho diversi dubbi, ad esempio, in una settimana composta da tre allenamenti, la domenica è libera quindi uscita di gruppo, ma questa uscita devo inserirla in Tr oppure è inutile e se va inserita come faccio?
Altra cosa se voglio invertire e fare la scheda del sabato alla domenica non c'è problema, l'importante e completare le schede settimanali vero?
Grazie :mrgreen:

o-o
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Premetto che ho iniziato solo da pochi giorni ad usare Tr, quindi come potete immaginare ho diversi dubbi, ad esempio, in una settimana composta da tre allenamenti, la domenica è libera quindi uscita di gruppo, ma questa uscita devo inserirla in Tr oppure è inutile e se va inserita come faccio?
Altra cosa se voglio invertire e fare la scheda del sabato alla domenica non c'è problema, l'importante e completare le schede settimanali vero?
Grazie :mrgreen:

o-o

Un allenamento può essere saltato (Skip), sostituito con un altro allenamento o con una uscita (Assign). I due pulsanti compaiono nel sito Trainerroad quando posizioni il mouse sull'allenamento in questione. o-o