4 camere d'aria bucate 2 giorni

3-4-fun

Novellino
1 Agosto 2012
99
13
Conegliano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Nell'ordine: Verificare dove é il foro sulla camera come ti hanno detto così capisci dove è il problema e caso più unico che raro una partita difettosa di camere.. Anni fa è capitato a me.. 50 km e gomma a terra.. 3 forature in 2 uscite.. Solo che forando sempre la ruota posteriore mi ero intestardito su copertone e cerchio prima di accorgermi che erano le camere..
8 forature in 1000km 3 davanti e 5 dietro. Credo che i copertoni avessero un difetto all'interno, ma doveva fare sapere minuscolo perché al tatto non riuscivo a percepire nulla. Ho risolto con i nuovi copertoncini che sono anche più comodi. Da adesso 25mm tutta la vita![emoji6]

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ammettendo che la pressione sia giusta, sembra più qualcosa legato al copertoncino che al cerchio, anche se la posizione laterale e non sul battistrada, fa pensare più ad un difetto che a qualcosa che si è conficcato dentro.

Buchi così li ho visti in genere quando uno cambia (sbagliando) la camera d'aria e "pizzica" durante il rigonfiaggio...
boh ;nonzo%
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
ammettendo che la pressione sia giusta, sembra più qualcosa legato al copertoncino che al cerchio, anche se la posizione laterale e non sul battistrada, fa pensare più ad un difetto che a qualcosa che si è conficcato dentro.

Buchi così li ho visti in genere quando uno cambia (sbagliando) la camera d'aria e "pizzica" durante il rigonfiaggio...
boh ;nonzo%
Ciao in effetti anche io sono arrivato a cambiarne tante perché avendo cambiate le altre in mezzo alla strada e di fretta. L Ultima l ho cambiata bene con certezza. Inoltre sto bucando sempre nelle stesso punto.
Pressione, esclusa anche quella. Uso la bici ogni giorno e controllo la pressione ogni 2.

Aggiungo una cosa, nonostante ho ordinato i nuovi paranipples non credo gli cambierò. Sono perfetti e ho paura che rimpiazzandolo possa solo metterli in maniera meno precisa.
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Di solito il foro in quella posizione si forma o quando la pressione non è sufficiente e allora si pizzica (basta anche una minima asperità dell'asfalto) oppure si monta male la camera e montando il copertoncino la si pizzica.
Potrebbe essere anche un difetto o un corpo estraneo nel copertone, ma in quella zona la vedo dura.
Escluderei difetti al cerchio e paranipples.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Di solito il foro in quella posizione si forma o quando la pressione non è sufficiente e allora si pizzica (basta anche una minima asperità dell'asfalto) oppure si monta male la camera e montando il copertoncino la si pizzica.
Potrebbe essere anche un difetto o un corpo estraneo nel copertone, ma in quella zona la vedo dura.
Escluderei difetti al cerchio e paranipples.
stesse mie impressioni postate sopra... resto perplesso, se le cose sono state fatte a dovere (giusta pressione e giusto montaggio) può solo esserci qualcosa di strano sul copertone...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ieri ho bucato QUATTRO volte. Due anteriore, due posteriore, sempre in punti diversi sul lato esterno, ed ogni volta ho trovato un corpo contundente (due vetri, una plastica, un non_saprei). Strada con asfalto nero liscissima e pulita. Per fortuna avevo con me le pezze e pompetta.

E non ho detto il piu' bello, montavo pneumatici da 32 da allenamento alla pressione di 100 PSI massima consentita. Sono dei maxxis che in effetti non ho pagato niente ma che mi sono stati venduti come ad alta resistenza alle forature. Hanno meno di 2000km e non mostrano particolari segni di usura.

Sfiga o copertoni che non valgono niente?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ieri ho bucato QUATTRO volte. Due anteriore, due posteriore, sempre in punti diversi sul lato esterno, ed ogni volta ho trovato un corpo contundente (due vetri, una plastica, un non_saprei). Strada con asfalto nero liscissima e pulita. Per fortuna avevo con me le pezze e pompetta.

E non ho detto il piu' bello, montavo pneumatici da 32 da allenamento alla pressione di 100 PSI massima consentita. Sono dei maxxis che in effetti non ho pagato niente ma che mi sono stati venduti come ad alta resistenza alle forature. Hanno meno di 2000km e non mostrano particolari segni di usura.

Sfiga o copertoni che non valgono niente?
Sfiga
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ieri ho bucato QUATTRO volte. Due anteriore, due posteriore, sempre in punti diversi sul lato esterno, ed ogni volta ho trovato un corpo contundente (due vetri, una plastica, un non_saprei). Strada con asfalto nero liscissima e pulita. Per fortuna avevo con me le pezze e pompetta.

E non ho detto il piu' bello, montavo pneumatici da 32 da allenamento alla pressione di 100 PSI massima consentita. Sono dei maxxis che in effetti non ho pagato niente ma che mi sono stati venduti come ad alta resistenza alle forature. Hanno meno di 2000km e non mostrano particolari segni di usura.

Sfiga o copertoni che non valgono niente?
Non hanno protezione sono di burro
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non hai menzionato il modello ma 4 volte in un giorno o è sfiga (alla quale credo il giusto) o i copertoni non sono il massimo (io in 17000 km ho forato 5 volte, 4 di queste avevo su i copertoni che tengo di scorta o per i rulli ed hanno 3000 km, l'altra foratura con i copertoni buoni ma avevo spiattellato il battistrada in frenata e si vedeva la tela)...morale io darei la colpa ai copertoni...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
non hai menzionato il modello ma 4 volte in un giorno o è sfiga (alla quale credo il giusto) o i copertoni non sono il massimo (io in 17000 km ho forato 5 volte, 4 di queste avevo su i copertoni che tengo di scorta o per i rulli ed hanno 3000 km, l'altra foratura con i copertoni buoni ma avevo spiattellato il battistrada in frenata e si vedeva la tela)...morale io darei la colpa ai copertoni...
Ma infatti li cambio. Comunque quattro volte in un'uscita credo sia un mix di sfiga e copertoni. Per allenamento su bici invernale, dite siano meglio i gatorskin da 28 o gli ultra sport III da 32?