Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
appena sentito il biomeccanico
mi ha consigliato la 56


grazie a tutti per i consigli!
sempre utile sentire più voci in merito!
credo ti abbia consigliato bene. io sono 1.80 con qualche cm di cavallo in meno di te e sto abbastanza al limite su un 54, anche se mi trovo bene. in foto ho un attacco da 120, il dislivello sella manubrio mi pare sia di 95mm mentre l'altezza sella è di 75cm.

ti verrebbe un fuorisella abbastanza spropositato con altri 25mm di svettamento
f784e5738be219ab62be381e605969dd.jpg
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
credo ti abbia consigliato bene. io sono 1.80 con qualche cm di cavallo in meno di te e sto abbastanza al limite su un 54, anche se mi trovo bene. in foto ho un attacco da 120, il dislivello sella manubrio mi pare sia di 95mm mentre l'altezza sella è di 75cm.

ti verrebbe un fuorisella abbastanza spropositato con altri 25mm di svettamento
f784e5738be219ab62be381e605969dd.jpg

complimenti per il mezzo; hai le mie stesse misure e gusti...anche io ho abbandonato la evo 56 alla ricerca di un 54 per avere fuorisella appagante.
Cerco un telaio black inc ma questa colorazione è spettacolo. Il mio si vende ne ha venduti parecchio o-o
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Scusatemi se mi inserisco tra le discussioni sulle nuove uscite Cannondale 2018 e quant'altro, ma la mia è più uno sfogo e frustrazione sulla cosa che invece una domanda per trovare la soluzione. Ho una SS 2013 montata 105, a cui piano piano ho fatto upgrade e accessoriata; sempre tenuta in casa e in linea di massima usata poco. Ho deciso avendo tempo libero a disposizione di smontarla quasi completamente perché aveva bisogno di una ripulita, dopo un po di pioggia presa nelle ultime settimane ( cosa che mi accade raramente perché se vedo nuvolo rinuncio a uscire). Ho smontato guarnitura (cosa che faccio ogni tanto per pulizia, e comunque premetto che non uso solventi o quantaltro per pulire il telaio ma solo acqua e sapone), deragliatore con attacco a collarino ecc ecc... pulisco il tutto e cosa trovo?
Ingiallimento del bianco nella zona beatbox, zona reggisella e altre alonature giallognole sui foderi orizzontali. In più una scalinatura nella giunzione fodero orizzontale/scatola movimento centrale...Tra qualche anno avrò una Cannondale incartapecorita...
Ho scritto al servizio "contattaci" del sito... :cry::cry::cry::bua::bua::bua:
 

Allegati

  • DSC_0477.jpg
    DSC_0477.jpg
    46,5 KB · Visite: 154
  • DSC_0480.jpg
    DSC_0480.jpg
    50,9 KB · Visite: 158
  • DSC_0482.jpg
    DSC_0482.jpg
    76,3 KB · Visite: 158
  • DSC_0485.jpg
    DSC_0485.jpg
    77,4 KB · Visite: 151

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Scusatemi se mi inserisco tra le discussioni sulle nuove uscite Cannondale 2018 e quant'altro, ma la mia è più uno sfogo e frustrazione sulla cosa che invece una domanda per trovare la soluzione. Ho una SS 2013 montata 105, a cui piano piano ho fatto upgrade e accessoriata; sempre tenuta in casa e in linea di massima usata poco. Ho deciso avendo tempo libero a disposizione di smontarla quasi completamente perché aveva bisogno di una ripulita, dopo un po di pioggia presa nelle ultime settimane ( cosa che mi accade raramente perché se vedo nuvolo rinuncio a uscire). Ho smontato guarnitura (cosa che faccio ogni tanto per pulizia, e comunque premetto che non uso solventi o quantaltro per pulire il telaio ma solo acqua e sapone), deragliatore con attacco a collarino ecc ecc... pulisco il tutto e cosa trovo?
Ingiallimento del bianco nella zona beatbox, zona reggisella e altre alonature giallognole sui foderi orizzontali. In più una scalinatura nella giunzione fodero orizzontale/scatola movimento centrale...Tra qualche anno avrò una Cannondale incartapecorita...
Ho scritto al servizio "contattaci" del sito... :cry::cry::cry::bua::bua::bua:
Io ho venduto da qualche mese la tua stessa bici, ed era assolutamente perfetta. C'è da dire che me ne prendevo estremamente cura, pulita e lucidata quasi dopo ogni uscita. Dalle foto non mi sembra di vedere un granché comunque, a parte l'ultima che sembra un difetto di verniciatura...
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Io ho venduto da qualche mese la tua stessa bici, ed era assolutamente perfetta. C'è da dire che me ne prendevo estremamente cura, pulita e lucidata quasi dopo ogni uscita. Dalle foto non mi sembra di vedere un granché comunque, a parte l'ultima che sembra un difetto di verniciatura...
Anch'io sempre tenuta pulita e coperta con i teli in casa (per non che la polvere si depositi, sulle parti nere si vede subito).
L'ultima foto ho solo passato un velo di grasso bianco per evidenziare la scalettatura. Nella foto del tubo piantone si vede il distacco tra dove c'è il deragliatore (bianco ghiaccio) che ha riparato la zona e il giallognolo attorno.
Magari le tratto con phoshop per evidenziare la cosa o-o
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
811
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
buongiorno ragazzi
sto entrando nel mondo cannondale anch'io e a breve volevo acquistare caad 12 ultegra.
unico dubbio riguarda la guarnitura.
io ho una ultegra con power stage annesso.
la caad 12 monta una guarnitura hollogram non compatibile.
cosa mi consigliate tenere la hollogram o mantare la cadd 12 con guarnitura ultegra cosi posso usare il mio power stage sia sulla caad 12 sia sulla focus
e poi la differenza sostanziale sta nell'estetica?
grazie
 

Tetsuo

Novellino
1 Agosto 2004
91
40
Somewhere over the rainbow
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
buongiorno ragazzi
sto entrando nel mondo cannondale anch'io e a breve volevo acquistare caad 12 ultegra.
unico dubbio riguarda la guarnitura.
io ho una ultegra con power stage annesso.
la caad 12 monta una guarnitura hollogram non compatibile.
cosa mi consigliate tenere la hollogram o mantare la cadd 12 con guarnitura ultegra cosi posso usare il mio power stage sia sulla caad 12 sia sulla focus
e poi la differenza sostanziale sta nell'estetica?
grazie

Mah...per praticità ti consiglio di montare una guarnitura ultegra. La hollowgram è bellissima, ma anche la ultegra si difende ;-)
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
buongiorno ragazzi
sto entrando nel mondo cannondale anch'io e a breve volevo acquistare caad 12 ultegra.
unico dubbio riguarda la guarnitura.
io ho una ultegra con power stage annesso.
la caad 12 monta una guarnitura hollogram non compatibile.
cosa mi consigliate tenere la hollogram o mantare la cadd 12 con guarnitura ultegra cosi posso usare il mio power stage sia sulla caad 12 sia sulla focus
e poi la differenza sostanziale sta nell'estetica?
grazie
Dipende dal modello di hollowgram in base alla versione può essere molto leggera,se é una versione si senza opi spidering mi sa che ti conviene montare l ultegra, comunque stages fa il braccio per hollowgram io lo monto

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.