Per chi usa i tubolari ...parte 3

durinVIII

Novellino
26 Marzo 2011
26
2
Visita sito
Bici
paduano caino
ma con tagli di una certa entità il tubo di scorta è l'unica soluzione?

Secondo me si.

In certe situazioni certe prove non vanno nemmeno fatte, cioè se si vede che il taglio è più grosso di un millimetro la povera schiuma non lo chiuderà mai!

Credo anche che è un tubolare messo su un cerchio, senza nessun tipo di aggrappante, gonfiato a 6/7 atmosfere difficilmente venga via!
È scontato che bisogna fare molta attenzione nei cambi di direzione repentini, nelle frenate brusche e in discesa in generale.



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Secondo me si.

In certe situazioni certe prove non vanno nemmeno fatte, cioè se si vede che il taglio è più grosso di un millimetro la povera schiuma non lo chiuderà mai!

Credo anche che è un tubolare messo su un cerchio, senza nessun tipo di aggrappante, gonfiato a 6/7 atmosfere difficilmente venga via!
È scontato che bisogna fare molta attenzione nei cambi di direzione repentini, nelle frenate brusche e in discesa in generale.



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ho chiuso un taglio di 3-4 mm con Gonfia & Ripara Effetto Mariposa - Zot - Flexy Gel e una pezza adesiva per camere d'aria. Gonfiato a 5-6, tornato a casa in tranquillità e il giorno dopo ho fatto sostituire il tubolare.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ieri, a forza, ho dovuto sperimentare il ritorno a casa col tubolare di riserva. Dei bikers che ho incontrato per strada mi hanno prestato un gonfia e ripara ( il mariposa inserito preventivamente era secco) ma non c'è stato verso. Quindi, tubolare di riserva, un po' di nastro lasciato sul cerchio e sono tornato a casa. Sulla strada del ritorno, per non rischiare, sono andato a casa di un amico a mettere più a pressione il tubolare per evitare lo stallonamento. Metodo poco pratico, ma alla fine si torna a casa. Ieri avrei venduto le ruote a tubolare al primo che passava:cry: il tubolare è bello fin che dura :bua:
 

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
Ieri, a forza, ho dovuto sperimentare il ritorno a casa col tubolare di riserva. Dei bikers che ho incontrato per strada mi hanno prestato un gonfia e ripara ( il mariposa inserito preventivamente era secco) ma non c'è stato verso. Quindi, tubolare di riserva, un po' di nastro lasciato sul cerchio e sono tornato a casa. Sulla strada del ritorno, per non rischiare, sono andato a casa di un amico a mettere più a pressione il tubolare per evitare lo stallonamento. Metodo poco pratico, ma alla fine si torna a casa. Ieri avrei venduto le ruote a tubolare al primo che passava:cry: il tubolare è bello fin che dura :bua:


Pensa che quando ho iniziato io ad andare in bici c'erano solo quelli !
 

rimmon1971

Pignone
24 Maggio 2010
277
2
Genova
Visita sito
Bici
rebuilding in progress...
si parte dall'economicissimo vittoria rally (disponibile 23 e 25) a salire



I Rally da 25 dove li trovo? Per ora faccio incetta da Decathlon, ma quelli son da 23 (e costano 17 euro).
Temo però che la richiesta di "skinwall" fosse da interpretare come "tipo gatorskin", più resistenti alle forature.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
I Rally da 25 dove li trovo? Per ora faccio incetta da Decathlon, ma quelli son da 23 (e costano 17 euro).
Temo però che la richiesta di "skinwall" fosse da interpretare come "tipo gatorskin", più resistenti alle forature.
se scrivi rally 25 su google hai una discreta scelta.


credo che i termini gatorskin e skinwall abbiano riferimenti diversi,
anche se a volte l'uso del banale italiano potrebbe semplificare :D
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno che utilizza i Continental Competition da 25 mi può dare un parere sulla pressione da utilizzare?
Al momento tengo gonfiati entrambi a 9.5 bar (peso 75kg), grip e comfort ottimi però quando scatto sui pedali sento scivolare leggermente il posteriore.
Mi conviene sgonfiare un po'?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.642
11.826
Nordest
Visita sito
Bici
2
Qualcuno che utilizza i Continental Competition da 25 mi può dare un parere sulla pressione da utilizzare?
Al momento tengo gonfiati entrambi a 9.5 bar (peso 75kg), grip e comfort ottimi però quando scatto sui pedali sento scivolare leggermente il posteriore.
Mi conviene sgonfiare un po'?
Io da 25 ho solo il posteriore, che tengo gonfiato a 8.5 (peso 68kg)

Sent from my LG-D855 using BDC-Forum mobile app
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ciao a tutti.
io vado in bici da pochi anni, ed ho sempre avuto tubolari.
Ora sto per passare a freni a disco....quindi devo cambiare ruote e....torna il dubbio...

NON faccio gare ma solo giri fra amici 70/100 km.
Uso sempre Veloflex Aremberg25mm.
70€ a foratura.....

x nuove ruote pensavo di andare sulle copertoncino con un 28mm.Credo che comfort sia equivalente ai tubi da 25?

Il dubbio e' anche che il vantaggio del minor peso dei tubolari si va a friggere se devo portarmi dietro un altro tubolare....e mezza borraccia di aggeggi...

Ho fatto i conteggi..... e il peso globale e' a favore dei copertoncini.....
Mi ridate una vostra opinone ?
o-o