mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Grazie..
Ma non ho mai capito una cosa riguardante i cerchi, quanti fori devono avere ? Ad esempio, io che poso poco, sotto i 60 kg, cosa dovrei scegliere ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Io di solito monto 20 fori davanti e 24 dietro,se pesi <60kg potresti fare anche 18 davanti,sempre che Spada faccia i mozzi a 18 fori.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io di solito monto 20 fori davanti e 24 dietro,se pesi <60kg potresti fare anche 18 davanti,sempre che Spada faccia i mozzi a 18 fori.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Grazie mille o-o
Ultima cosa radiale cosa significa ? Mentre tipo la raggiatura sulle bora, che vorrei evitare, come si chiama ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Grazie mille o-o
Ultima cosa radiale cosa significa ? Mentre tipo la raggiatura sulle bora, che vorrei evitare, come si chiama ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Radiale significa perpendicolare,in pratica senza incroci. La raggiatura delle bora è 2:1 g3,con i mozzi Spada mi sa che devi evitarla per forza,ma qual'è il motivo?

Se posso permettermi comunque se vuoi dei mozzi magari un pelo più pesanti ma tra i migliori in assoluto proverei a guardare i dt240s,anche la raggiatura imho è migliore al posteriore,dovrebbe essere se non erro equivanente di un incrocio in 3 in entrambi i lati,contro 2 lato cassetta e radiale a sx dello spada.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Radiale significa perpendicolare,in pratica senza incroci. La raggiatura delle bora è 2:1 g3,con i mozzi Spada mi sa che devi evitarla per forza,ma qual'è il motivo?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Una questiome semplicemente estetica, tutto qui o-o
Quindi praticamente le ruote con raggiatura 2:1 son più leggere per via dei meno raggi ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Una questiome semplicemente estetica, tutto qui o-o
Quindi praticamente le ruote con raggiatura 2:1 son più leggere per via dei meno raggi ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
No,la 2:1 hanno a dx il doppio dei raggi ossia un 24 fori ne ha 16 a dx e 8 a sx

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Una questiome semplicemente estetica, tutto qui o-o
Quindi praticamente le ruote con raggiatura 2:1 son più leggere per via dei meno raggi ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

ma no i raggi incrociati sono piu confortevoli dei radiali agengo non perpendicolarmente al fondo stradale, l'estremizzazione è 3:1 ovvero ancora piu obliquo del 2.1
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ma no i raggi incrociati sono piu confortevoli dei radiali agengo non perpendicolarmente al fondo stradale, l'estremizzazione è 3:1 ovvero ancora piu obliquo del 2.1

In realtá non è tanto vero,nel senso che il radiale è più rigido lateralmente,ma torsionalmente è molto più rigido un raggio incrociato perchè ha un'angolo di attacco molto più vicino ai 90° che sarebbe teoricamente quello ideale. Il confort può essere leggermente superiore in una ruota a raggi incrociati perchè essendo più lunghi sono più elastici,ma che lo determina,più che il tipo di incrocio, principalmente sono i componenti con cui viene costruita la ruota.
Mi sfugge cosa sia il 3:1(forse un 6sx e 18dx?)e cosa voglia dire che è obliquo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Con questi vai tranquillo (io li uso su ruote per tubolare...le ruote in carbonio per copertoncino sono un ...ossimoro):
https://www.evanscycles.com/en-it/aztec-road-insert-brake-blocks-carbon-compound-EV173099

ps: si trovano anche a meno, cerca sul web.

no dai, le ultime piste frenanti raggiungono temperature intorno ai 200gradi senza subire deformazioni, certo non bisogna prenderle da chi spedisce ruote dalla germania a 300 euro spedite e poi pretendere la luna, comunque confermo anche io gli aztec come pattini sono i migliori da me provati,
per shimano
http://www.ebay.co.uk/itm/AZTEC-ROAD-INSERT-SYSTEM-BRAKE-PADS-PBA4001-CARBON-RIM/371957946988
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
no dai, le ultime piste frenanti raggiungono temperature intorno ai 200gradi senza subire deformazioni, certo non bisogna prenderle da chi spedisce ruote dalla germania a 300 euro spedite e poi pretendere la luna, comunque confermo anche io gli aztec come pattini sono i migliori da me provati,
per shimano
http://www.ebay.co.uk/itm/AZTEC-ROAD-INSERT-SYSTEM-BRAKE-PADS-PBA4001-CARBON-RIM/371957946988

Lasciano per caso righe sulla superficie? Perchè rosse sarebbero abbastanza appariscenti :mrgreen:
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Mai provati i black prince e sicuramente sono il top.
Pero' lo sceicco mi ha indirizzato sugli aztec (diamo a cesare quel che e' di cesare...) e devo ammettere che sono ottimi: morbidi, consumo regolare, non aggressivi sulla pista, poco rumore, costo abbordabile...piu' di cosi'!?!.

ps: non ti sbagliare con quelli per Campy...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Una piccola curiosità i cerchi venduti da farsport-acebike per cosa diferiscono da quello di ali ? Qualità dei materiali ?

Comunque guardando su Farsport ci son i seguenti mozzi:
Bitex Hub A713SB/AR12(Black/ White/ Red), 305g/set
Novatec Hub A291SB/F482SB(Black/ White/Red), 315g/set
Edhub (Black/ Red), 260g/set
Yuhub Straight pull (Black), 280g/set
ExtraLite hub, 180g/set
[MENTION=2116]sepica[/MENTION] tu sei andato sugli Edhub, c'è una motivazione che ti ha fatto scegliere questi?
Lo sceicco aveva scritto post addietro che un mozzo vale l'altro, ma vorrei capirne la differenza tra questi qui...

Extralite pesa molto meno rispetto gli altri!
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Una piccola curiosità i cerchi venduti da farsport-acebike per cosa diferiscono da quello di ali ? Qualità dei materiali ?

Comunque guardando su Farsport ci son i seguenti mozzi:
Bitex Hub A713SB/AR12(Black/ White/ Red), 305g/set
Novatec Hub A291SB/F482SB(Black/ White/Red), 315g/set
Edhub (Black/ Red), 260g/set
Yuhub Straight pull (Black), 280g/set
ExtraLite hub, 180g/set
[MENTION=2116]sepica[/MENTION] tu sei andato sugli Edhub, c'è una motivazione che ti ha fatto scegliere questi?
Lo sceicco aveva scritto post addietro che un mozzo vale l'altro, ma vorrei capirne la differenza tra questi qui...

Extralite pesa molto meno rispetto gli altri!
farsport yishun x-bike enjoy producono i loro cerchi, sono da molti anni sul mercato, quelli di farsport sono omologato uci, su aliexpress il 90% sono venditori occasionali, acquistano vendono e poi spariscono
bitex novatec edhub yuhub chosen dati powerway ecc ecc ecc sono mozzi di progettazione e fabbricazione interamente cinesi/taiwanesi, rapporto prezzo qualita' alto, detto all'italiana poca spesa tanta resa,
dtswiss extralite ecc ecc hanno un prezzo molto alto (a parte i 350) e la differenza con i mozzi cinesi sopracitati non e' quantificabile, a livello di prestazioni le tue rimarranno uguali, sia che monti un bitex sia che monto un extralite
i mozzi cinesi li ho provati tutti cosi come quelli brand, a parte extralite e carbon ti, differenze di tempi su strava = 0, l'unica differenza l'ho avvertita a livello di sensazioni (poi i tempi dicevano tutt'altro) quando avevo le c24 shimano con mozzi a coni e sfere, quello e' un signor mozzo, poi sono passato ai dischi ed ho abbandonato il progetto di buttare i cerchi che erano ormai alla frutta e sostituirli con un bel paio di cerchi in carbonio cinese
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
farsport yishun x-bike enjoy producono i loro cerchi, sono da molti anni sul mercato, quelli di farsport sono omologato uci, su aliexpress il 90% sono venditori occasionali, acquistano vendono e poi spariscono
bitex novatec edhub yuhub chosen dati powerway ecc ecc ecc sono mozzi di progettazione e fabbricazione interamente cinesi/taiwanesi, rapporto prezzo qualita' alto, detto all'italiana poca spesa tanta resa,
dtswiss extralite ecc ecc hanno un prezzo molto alto (a parte i 350) e la differenza con i mozzi cinesi sopracitati non e' quantificabile, a livello di prestazioni le tue rimarranno uguali, sia che monti un bitex sia che monto un extralite
i mozzi cinesi li ho provati tutti cosi come quelli brand, a parte extralite e carbon ti, differenze di tempi su strava = 0, l'unica differenza l'ho avvertita a livello di sensazioni (poi i tempi dicevano tutt'altro) quando avevo le c24 shimano con mozzi a coni e sfere, quello e' un signor mozzo, poi sono passato ai dischi ed ho abbandonato il progetto di buttare i cerchi che erano ormai alla frutta e sostituirli con un bel paio di cerchi in carbonio cinese

spero rimanga impresso a tutti questo intervento chiarificativo ed esplicativo..... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.