Nove Colli 2017

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ho una domanda per voi, hiogià fatto la NoveColli 3 volte, ma non ricordo più come funziona.
Il tempo finale viene preso partendo dallo sparo della propria griglia o dal passaggio sulla linea di partenza?

Lo sparo vale solo per la griglia rossa mi sembra, il resto al passaggio su tappetino.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Che disdetta, per una regione e per un'altra non sono riuscito a far lunghi negli ultimi 21gg, per cui a sto punto a Cesenatico arriverò con pochissima distanza nelle gambe.

L'obiettivo era di scendere sotto le 7h, ma la vedo dura specie per la possibilità di crampi (mio grande problema).

Secondo voi meglio rinunciare oppure fare il giro corto?

Mi scuso con chi farà 4 Colli, ma per me la Nove Colli èn solo giro lungo, tutto il resto è altro



Scusami Salvo ma, magari farla in 7,30 o 7,45 h che potrebbe essere un sogno per tanti, me compreso, sarebbe proprio un'onta indelebile? Se la Nove Colli è il giro lungo, goditi il giro e dimentica il tempo. o-o

P.S. io, dopo i problemi dello scorso anno in cui ho girato per il corto, punto alle 9 ore, poi quello che viene viene....:wacko:



In ottica ludica hai perfettamente ragione, ma obiettivamente pensa che vengo dalla Sicilia, aereo, 3 pernotti più extra. Una gara del genere mi costa 1.000€. Il cicloturismo me lo faccio sui Nebrodi, sulle Madonie o sull'Etna.
Per chi viene da lontano ed ha obiettivi agonistici è evidente che spera di poter limare il proprio best (prima volta scorso anno, 7h13', partendo da griglia...boooh!?!?!).

Quindi la logica (almeno mia) è differente.

Apprezzo comunque lo spirito di base di queste manifestazioni, la capacità di richiamare ciclisti da ogni parte del mondo. Aggregazione sana, bello!

Poi sai, parto per fare <4h o <7h, ma se non riesco e porto le chiappe a casa son sempre felice, mi diverto uguale [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
In ottica ludica hai perfettamente ragione, ma obiettivamente pensa che vengo dalla Sicilia, aereo, 3 pernotti più extra. Una gara del genere mi costa 1.000&#8364;. Il cicloturismo me lo faccio sui Nebrodi, sulle Madonie o sull'Etna.
Per chi viene da lontano ed ha obiettivi agonistici è evidente che spera di poter limare il proprio best (prima volta scorso anno, 7h13', partendo da griglia...boooh!?!?!).

Quindi la logica (almeno mia) è differente.

Apprezzo comunque lo spirito di base di queste manifestazioni, la capacità di richiamare ciclisti da ogni parte del mondo. Aggregazione sana, bello!

Poi sai, parto per fare <4h o <7h, ma se non riesco e porto le chiappe a casa son sempre felice, mi diverto uguale [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

de gustibus... io direi: "1000 euro per fare 4 strappi e tanta pianura..."
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In ottica ludica hai perfettamente ragione, ma obiettivamente pensa che vengo dalla Sicilia, aereo, 3 pernotti più extra. Una gara del genere mi costa 1.000&#8364;. Il cicloturismo me lo faccio sui Nebrodi, sulle Madonie o sull'Etna.
Per chi viene da lontano ed ha obiettivi agonistici è evidente che spera di poter limare il proprio best (prima volta scorso anno, 7h13', partendo da griglia...boooh!?!?!).

Quindi la logica (almeno mia) è differente.

Apprezzo comunque lo spirito di base di queste manifestazioni, la capacità di richiamare ciclisti da ogni parte del mondo. Aggregazione sana, bello!

Poi sai, parto per fare <4h o <7h, ma se non riesco e porto le chiappe a casa son sempre felice, mi diverto uguale [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me se la vivi così male ti diverti poco in ogni caso.
Ma vieni e fatti il tuo bel giro e goditi ogni momento!! E il tempo si guarda alla fine!! o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
In ottica ludica hai perfettamente ragione, ma obiettivamente pensa che vengo dalla Sicilia, aereo, 3 pernotti più extra. Una gara del genere mi costa 1.000€. Il cicloturismo me lo faccio sui Nebrodi, sulle Madonie o sull'Etna.
Per chi viene da lontano ed ha obiettivi agonistici è evidente che spera di poter limare il proprio best (prima volta scorso anno, 7h13', partendo da griglia...boooh!?!?!).

Quindi la logica (almeno mia) è differente.

Apprezzo comunque lo spirito di base di queste manifestazioni, la capacità di richiamare ciclisti da ogni parte del mondo. Aggregazione sana, bello!

Poi sai, parto per fare <4h o <7h, ma se non riesco e porto le chiappe a casa son sempre felice, mi diverto uguale [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con i watt e ftp che hai stare sotto le 7 ore è un gioco da ragazzi con strade asciutte o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Lungo e basta
Sono nelle peggiori condizioni di sempre da quando ho iniziato a fare gf
Sara dura ma ancora più bello arrivare al traguardo

Sì... ma non facciamo come due anni fa, quando ci trovammo a testa bassa assieme sotto il traguardo del medio. Una vergogna nella vita può bastare...

E poi non voglio sporcare la mia partecipazione n. 10!!
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Sì... ma non facciamo come due anni fa, quando ci trovammo a testa bassa assieme sotto il traguardo del medio. Una vergogna nella vita può bastare...

E poi non voglio sporcare la mia partecipazione n. 10!!

Ciao [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]. Da quello che scrivi mi sembri un ciclista esperto. Volevo sapere se potevo fare il lungo alla IX Colli anche senza aver mai fatto 200 km dall'inizio dell'anno.
Grazie

:mrgreen:
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ciao [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]. Da quello che scrivi mi sembri un ciclista esperto. Volevo sapere se potevo fare il lungo alla IX Colli anche senza aver mai fatto 200 km dall'inizio dell'anno.
Grazie

:mrgreen:

Mi intrometto come le suocere .....

farò il lungo non avendo mai fatto quest'anno più di 115 km e mai 1600 m D+
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]. Da quello che scrivi mi sembri un ciclista esperto. Volevo sapere se potevo fare il lungo alla IX Colli anche senza aver mai fatto 200 km dall'inizio dell'anno.
Grazie

:mrgreen:

L'Airone è esperto in materia di f... :mrgreen::mrgreen::rosik:

In Alta Valtellina parlano di una carriera invidiabile macchiata per non aver girato a un bivio :mrgreen: