dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
assolutamente no!

perche scrivi questo?



il telaio come tutto il resto è perfetto, l'unico difetto che ho potuto riscontrare è il collarino reggisella semi integrato che non stringe particolarmente bene e quindi va serrato leggermente di piu, usando anche il carbon fiber per dargli più grip



A me il fiber grip faceva dei rumorini.. ho serrato di più e ora non si muove. Qualcuno è riuscito a far stare in posizione il tappino del filo del cambio posteriore?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

michelangelo3v

Novellino
26 Maggio 2011
5
0
Visita sito
Bici
masi 3v
Ciao Daniele, scrivo questo perché domani per la seconda volta mi sostituiscono il telaio, causa una crepa sul tubo verticale zona collarino del reggisella.
Devo dire che la bici non da nessun problema e che forse il telaio non è rotto ma giustamente la Cube nel dubbio sostituisce.
Stesso problema del primo telaio ora spero sia la volta buona.
Comunque tanto di cappello alla Cube che per la seconda volta e nel giro di pochi giorni mi ha spedito il nuovo telaio senza neanche fare una piega.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
e3e87ee0558ead09bab20f251d9263c0.jpg


Nuovo setup da gara con ruote in prestito :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ciao per un eventuale cambio bici sto valutando CUBE e riuscirei ad avere ottimi sconti da un rivenditore che ha ancora in casa i seguenti due modelli 2016, della mia misura:



https://www.cube.eu/it/products/road-race/litening/cube-litening-c62-pro-blackline-2016/



https://www.cube.eu/it/products/road-race/agree/cube-agree-c62-sl-team-wanty-2016/



Consigli, pareri, suggerimenti?



Secondo me devi vedere che tipo di bici cerchi.. nel senso la litening è più un modello diciamo da salita mentre la agree è un misto fra endurance e areodinamica. Io ho la seconda e non posso che parlarne bene..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Certo ho ben chiaro le differenze concettuali tra i due telai, ma credo anche che per un ciclista del mio livello si presterebbero entrambe bene all'utilizzo che ne farei.
Quello che vorrei capire è se le due bici in questione hanno pregi e difetti conclamati, dal punto di vista di chi le ha usate.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app



Pregi della agree:
Stabilissima ad alte velocità
Molto guidabile in discesa
Freni direct mount.. mai più senza
Comoda sullo sconnesso
Difetti: penso sia più pesante della litening


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Pregi della agree:
Stabilissima ad alte velocità
Molto guidabile in discesa
Freni direct mount.. mai più senza
Comoda sullo sconnesso
Difetti: penso sia più pesante della litening


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ecco, quella dei freni direct mount mi era sfuggita.
Per il peso, le due versioni in questione danno in vantaggio la Agree (è la versione SL Team Wanty montata Dura Ace eccetto che per cassetta e freni che sono Ultegra) che secondo il sito pesa 7.35 rispetto alla Litening (versione PRO con Ultegra DI2) che è data a 7.40.
Sicuramente cambierei le ruote con le mie attuali, Mavic Ksyrium SLR Exalith 2, quindi risparmierei qualcosa sui pesi dichiarati.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ciao a tutti,da circa due settimane sono possessore una cube attain sl,acquisto fatto per affiancare la mtb per allenamento di fondo e specifici,per questo non ho voluto svenarmi economicamente e puntare a prodotti molto più performanti ma diciamo che Nelle prime uscite che ci ho fatto non mi ci trovo male.devo solamente allungare un po' la pipa perché mi sento poco disteso e anche la sella perché con quella di serie non mi ci trovo molto bene ma del resto è ok!
Buone pedalate a tutti!

Ciao , più che allungare mi pare ci siano un botto di spessori sotto, pedali con pochissimo dislivello , considerando che il tubo sterzo è già di per se importante..ti sei fatto mettere in sella dal venditore ?
 

Alpi82

Novellino
4 Febbraio 2016
21
0
Visita sito
Bici
cube agree c 62 pro
Montato manubrio in carbonio da 42 cm piu pipetta da 100 in sostituzione dell'originale da 90 (era troppo corta) e reggisella in carbonio fsa k force
[emoji7][emoji7][emoji7]
Quanto mi diverte questa bici....

56d3f29af5e14bfb088e6ffe42a2caa1.jpg
bad34c905c9c311bc906c7af2d624cff.jpg
0ae44c24283fe65e420f343bebac0fa7.jpg
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
bellissima , adesso a che peso sei ? dici anche il peso dei componenti nuovi che hai messo ? io per la mia vorrei prendere atacco e reggisella deda superleggero . la prologo qual'è ?
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
[MENTION=23751]Devastazione[/MENTION]: ora come ora è difficile rivendere bici di qualsiasi marchio. Forse MCipollini e Pinarello sui veri top di gamma NK1K e Dogma F10 trovano appeal in clienti che hanno avuto sempre tanti soldi e forse ne avranno sempre di più, per i quali spendere 8.000 € o più per una bici usata non cambia niente. Gente che è in cerca solo di Sram Red Etap e Shimano Dura Ace DI2 9150, o forse al massimo Campagnolo Super Record EPS e allestimenti con componenti esoterici, tralasciando volutamente tutto il resto perché considerati da poveracci
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Son tornato nel club!
Ho comprato 2 anni fa un telaio agree su bike disconut.de.
Ho deciso di montarlo quest'anno con uno sram force 10 usato per farmi un muletto.
(Sacrilegio! Io che ho sposato la causa no-brand cinese in tutto e per tutto!)
Il fatto e' che avevo in passato gia' posseduto una Cube e mi ero trovato benissimo nonostante il rivenditore mi avesse appioppato un telaio troppo grande per me (ero inesperto, non conoscevo neanche l'e-commerce online...venduto).
Si trovano anche oggi svariati telai sul sito tedesco in questione, e tranne pochi modelli, sono tutti senza forcella ant.; (qualcuno indovina il motivo?)
Comunque ci ho messo una forcella cinese con gli stessi diametri, e' full-carbon e piu' leggera di 120 gr, visto che il mio telaio prevedeva una forca con tubo in alluminio. Perfetta in discesa, comodissima, nonostante i copertoni da 23 io che ero passato ai 25 (conti GP, quasi 27).
Con il force 10 e tutti componenti no-brand in carbonio, ruote alluminio con cerchi kinlin da 27mm, pesate nude 1450gr, pedali exustar e sella Specy Romin, sono riusciuto a fare una bdc che pesa circa 7,3kg, nonostante un telaio da 1150gr.
Poi ho visto sul medesimo sito lo stesso telaio ma con i fili interni (nel mio sono esterni, e' un telaio del 2014) alla cifra di 250euri (sempre senza forca...), azzurro, bianco e nero; la mia misura e' la 53...credo ne abbiano alcuni; vi prego qualcuno li compri, prima che lo faccia io...
Quasi quasi la vendo...:mrgreen:
 

Allegati

  • Foto0540.jpg
    Foto0540.jpg
    349,1 KB · Visite: 143

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Cosa ne pensate? A me questa colorazione mi piace parecchio
 

Allegati

  • FB_IMG_1495110228709.jpg
    FB_IMG_1495110228709.jpg
    52,4 KB · Visite: 113
  • FB_IMG_1495110223504.jpg
    FB_IMG_1495110223504.jpg
    60,3 KB · Visite: 110
  • FB_IMG_1495110241482.jpg
    FB_IMG_1495110241482.jpg
    51,7 KB · Visite: 80
  • FB_IMG_1495110231388.jpg
    FB_IMG_1495110231388.jpg
    63 KB · Visite: 71