cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 7 mandorle, 5 fette biscottate integrali con marmellata ai frutti di bosco, banana caffè.

Combinato (90 km bici + 12 km corsa) 4h 32' 22"

Durante borraccia da 500 ml con sali (bevuto ogni 15'), tre barretta delle coop mangiate ogni 25 km, una borraccia da 700 con acqua.
In T2 un gel.

In gara penso di fare così.

Colazione uno yogurt, 6/7 fette biscottate con marmellata.

Mezz'ora prima della frazione nuoto 1 gel

In T1 banana

In bici promosse tre barrette ogni 25 km ma farò borraccia da 700 con sali e 500 con acqua.


T2 gel e un altro intorno al 10/11 km.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Venerdì, sabato e domenica sono i giorni della settimana in cui, anche per ovvie ragioni di tempo, carico maggiormente (come, credo, avviene per la maggior parte di voi).
Detto ciò, ho notato che il lunedì mattina, peso sempre almeno 1 kg in più; a volte anche 1,5 kg.
Quale potrebbe essere la spiegazione?
Ah, stessa cosa, anche se in modo un po' più contenuto, anche quando faccio gara la domenica [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
anche tu, sei in linea con quello che fai e quello che mangi ;-)

io peso sempre uguale, anche io sono in linea :mrgreen:

ma in linea veramente, da 64-64,5 di peso forma sono passato a 63,5
non sono mai stato cosi tirato, soprattutto le gambe, fondamentalmente il peso che ho perso l'ho perso lì, pantaloncini e salopette sono indicativi...tanta ritenzione ;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io peso sempre uguale, anche io sono in linea :mrgreen:

ma in linea veramente, da 64-64,5 di peso forma sono passato a 63,5
non sono mai stato cosi tirato, soprattutto le gambe, fondamentalmente il peso che ho perso l'ho perso lì, pantaloncini e salopette sono indicativi...tanta ritenzione ;nonzo%

quanto sei alto Gigi?

[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] se in passato dicevi di essere in sovrappeso (e se lo sei ancora) e hai comunque problemi con i recuperi, cercherei, al tuo posto, di sistemare un poco l'alimentazione nel complesso, bilanciando bene tutti i macronutrienti (tipo a cena mi pare tu sia basso di carbo) ed eliminando (o riducendo) almeno per un periodo alcuni 'extra' (perché se tu mangiassi solo come hai scritto, non saresti in sovrappeso). o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
quanto sei alto Gigi?

[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] se in passato dicevi di essere in sovrappeso (e se lo sei ancora) e hai comunque problemi con i recuperi, cercherei, al tuo posto, di sistemare un poco l'alimentazione nel complesso, bilanciando bene tutti i macronutrienti (tipo a cena mi pare tu sia basso di carbo) ed eliminando (o riducendo) almeno per un periodo alcuni 'extra' (perché se tu mangiassi solo come hai scritto, non saresti in sovrappeso). o-o

174cm, ho un po di massa soprattutto alle gambe che pesa (ma spinge :-x), e in generale non sono sicuramente sotto l'8-9% di grasso, forse neanche sotto al 10%
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
beh direi che sei tirato ma sei ancora 'bello' da vedere, le proporzioni ci sono ;-)

:cool:

considerato che l'allenamento non mi manca, l'alimentazione equilibrata pure, evidentemente il mio punto di equilibrio è questo e va bene così. Qualsiasi sforzo facessi in direzione del dimagrimento comporterebbe un peggioramento da qualche altra parte.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
:cool:

considerato che l'allenamento non mi manca, l'alimentazione equilibrata pure, evidentemente il mio punto di equilibrio è questo e va bene così. Qualsiasi sforzo facessi in direzione del dimagrimento comporterebbe un peggioramento da qualche altra parte.

eh si
nn calare
almeno, cerca di non farlo dato che non è una cosa voluta (come per me del resto)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
vabbè a dimostrazione che non corro il rischio di deperire
colazione
solito similbudino: farina di riso/soia/avena, mandorle, nocciole, semi di zucca, miele, cannella, zucchero, fondente...tutto abbondante
fetta di pane burro e marmellata


oggi scarico completo

spuntino
panino con miele e formaggio

pranzo
mezza pizza (fatta in più ieri), spiaci...mmm penso anche un gelato o un dolce

spuntino
kiwi, mela, mandorle

cena
pasta e piselli, insalata "dell'orto" + carote e mele
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:cool:

considerato che l'allenamento non mi manca, l'alimentazione equilibrata pure, evidentemente il mio punto di equilibrio è questo e va bene così. Qualsiasi sforzo facessi in direzione del dimagrimento comporterebbe un peggioramento da qualche altra parte.

così, tanto per parlare, visto che non è assolutamente necessario e ,soprattutto, non ti interessa.

il "problema" per te, non sarebbe tanto il calare, ma farlo nel modo giusto (SOLO MASSA GRASSA), visto che sei già basso, lo sbattimento deriverebbe dal dover tener monitorata la % di massa grassa con misurazioni (non a occhio ;-) ) per non incorrere in cali prestativi...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
weekend, GF o Lungo = "stress" --> cortisolo --> accumulo liquidi...


tutto nella norma...

Nel senso che c'è correlazione fra l'aumento del cortisolo e l'accumulo dei liquidi? O le due cose sono distinte e si sommano fra loro.
Avevo letto che il cortisolo alto porta ad un aumento di peso, ma poi l'articolo non approfondiva. Tale aumento di peso (temporaneo) è dovuto all'accumulo di liquidi, o anche ad altro?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nel senso che c'è correlazione fra l'aumento del cortisolo e l'accumulo dei liquidi? O le due cose sono distinte e si sommano fra loro.
Avevo letto che il cortisolo alto porta ad un aumento di peso, ma poi l'articolo non approfondiva. Tale aumento di peso (temporaneo) è dovuto all'accumulo di liquidi, o anche ad altro?

il cortisolo trattiene molti liquidi...(me l'hanno venduta così ;-) )
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
così, tanto per parlare, visto che non è assolutamente necessario e ,soprattutto, non ti interessa.

il "problema" per te, non sarebbe tanto il calare, ma farlo nel modo giusto (SOLO MASSA GRASSA), visto che sei già basso, lo sbattimento deriverebbe dal dover tener monitorata la % di massa grassa con misurazioni (non a occhio ;-) ) per non incorrere in cali prestativi...

lo stress derivato da una cosa del genere (considerato che non lo faccio per lavoro :mrgreen:) credo che alla fine comporterebbe comunque un calo, per vie traverse. Ma questo potrebbe essere un mio limite eh, non è detto che per tutti arrivare al 7-8% di massa grassa comporti lo stesso livello di stress.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
il cortisolo trattiene molti liquidi...(me l'hanno venduta così ;-) )

Perchè, oltre all'accumulo di liquidi, leggevo anche che porterebbe ad un "accumulo di grasso addominale". Non ho ben capito però se quest'ultima cosa fosse riferita ad un livello di cortisolo cronicamente alto, a ad un aumento temporaneo dovuto all'intensa attività fisica. Propenderei per la prima ipotesi.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Perchè, oltre all'accumulo di liquidi, leggevo anche che porterebbe ad un "accumulo di grasso addominale". Non ho ben capito però se quest'ultima cosa fosse riferita ad un livello di cortisolo cronicamente alto, a ad un aumento temporaneo dovuto all'intensa attività fisica. Propenderei per la prima ipotesi.
Nel lungo periodo
E non penso riguardi/interessi chi si allena
Se cosi fosse, sarei obeso

... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.