Shimano Dura Ace Di2 9070

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Chiedo aiuto perché non ne vengo a capo! Come si imposta la regolazione del deragliatore anteriore? Quando premo il bottone della centralina entra sempre in regolazione cambio posteriore ma per spostarsi sull'anteriore come devo fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Chiedo aiuto perché non ne vengo a capo! Come si imposta la regolazione del deragliatore anteriore? Quando premo il bottone della centralina entra sempre in regolazione cambio posteriore ma per spostarsi sull'anteriore come devo fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi mettere la catena sulla corona grande davanti e corona grande dietro e se hai il garmin passa in regolazione anteriore.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=57696]baffobaffone[/MENTION]

Grazie mille, perfetto!
Ora devo capire se spostare il deragliatore verso l'interno o l'esterno.
Quando passo dal 36 al 52 in pratica forza, secondo voi devo spostare il deragliatore verso il telaio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Se intendi che non viene mai staccata l'alimentazione, si è così.
Ma se non lo usi l'assorbimento è praticamente nullo quindi non accade niente di strano.

Aiuto ragazzi.... 3 giorni fa ho caricato la batteria del 9070 e il garmin mi segnalava 100% di carica. Non ho piu' toccato la bici, stamattina prima di fare il giretto la carica della batteria era al 50%. :cry: :cry: :cry: Avevo letto su questo forum di questo problema che ha accusato qualche altro utente ma ora non riesco a trovare la discussione. L'unica cosa che mi viene da sottolineare è che 15 giorni fa ho cambiato il reggisella. Potrebbe essere che la batteria non è stata montata bene e qualcosa va a toccare il reggisella??? :wacko:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
[MENTION=57696]baffobaffone[/MENTION]

Grazie mille, perfetto!
Ora devo capire se spostare il deragliatore verso l'interno o l'esterno.
Quando passo dal 36 al 52 in pratica forza, secondo voi devo spostare il deragliatore verso il telaio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Forza nel senso che fa fatica a salire o il contrario?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Aiuto ragazzi.... 3 giorni fa ho caricato la batteria del 9070 e il garmin mi segnalava 100% di carica. Non ho piu' toccato la bici, stamattina prima di fare il giretto la carica della batteria era al 50%. :cry: :cry: :cry: Avevo letto su questo forum di questo problema che ha accusato qualche altro utente ma ora non riesco a trovare la discussione. L'unica cosa che mi viene da sottolineare è che 15 giorni fa ho cambiato il reggisella. Potrebbe essere che la batteria non è stata montata bene e qualcosa va a toccare il reggisella??? :wacko:



Non è che inavvertitamente hai toccato una delle leve dei comandi spostando quindi cambio o Deragliatore senza poi ruotare le pedivelle?
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Non è che inavvertitamente hai toccato una delle leve dei comandi spostando quindi cambio o Deragliatore senza poi ruotare le pedivelle?

L'avevo pensato anch'io ma ho ruotato le pedivelle e ho ricaricato la batteria. L'indomani era al 50%

Invece 2 giorni fa ho smontato il reggisella ho ruotato la batteria dentro al reggisella, ho ricaricato fino al 90%, l'indomani sono uscito in bici con la batteria ancora al 90% e sono rientrato con la batteria all'80%. Per cui presumo fosse una dispersione dovuta ad un contatto dentro al reggisella. ;nonzo% ;nonzo%
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
[MENTION=57696]baffobaffone[/MENTION]

Forza a salire dal 36 al 52


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se il deragliatore e messo giusto devi avere circa 1-1,5 mm tra catena corona grande e deragliatore dalla parte esterna prima che vada a toccare altrettanto dall'altra parte.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=57696]baffobaffone[/MENTION]
a questo punto, a forza di smanettare, sembra che il cambio vada bene.
Purtroppo però sul 36-23 e solo con questa combinazione pedalando sento del rumore ma non capisco dove strusci.
Non è un rumore continuo, sembra che ciclicamente appunto qualcosa vada a picchiettare presumibilmente sul deragliatore anteriore.
Ma come mai solo sul 36-23?
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Vedi QUI , la sezione FD-9070 da pagina 53 a pagina 58 ,è la completa regolazione del deragliatore anteriore.
Prima i due estremi interno ed esterno e poi con incrocio (per quando il deragliatore segue la catena in automatico).
Praticamente prima regoli le viti di battuta interna ed esterna (non devi utilizzare il tasto della centralina , non devi entrare in modalità microregolazione).
Poi, quando fai la registrazione con incrocio catena corona e pignone GRANDI, allora entri in microregolazione e con lea leva che comanda il deragliatore (la sinistra) fai microaggiustamenti.
Più facile a farsi che a spiegare.

Oppure se lo vuoi in video vedi QUI dal minuto 1 in poi.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
[MENTION=57696]baffobaffone[/MENTION]
Non è un rumore continuo, sembra che ciclicamente appunto qualcosa vada a picchiettare presumibilmente sul deragliatore anteriore.
Ma come mai solo sul 36-23?

Se il cambio è registrato bene (ma mi sa che è meglio se riparti dall' inizio seguendo le istruzioni che ti ho postato sopra) prendi in considerazione l' eventualità di un maglia catena "impiccata" che ad ogni giro o quasi "zucca" nelle puleggine del cambio (dovresti notare un leggero sobbalzo della gabbia deragliatore posteriore se succede, fai girare la catena all' indietro e controlla).
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Oggi con batteria ricaricata la sera prima dopo tre ore di uscita ero al 40%!!
Altra cosa strana: mi sembra che la batteria si scarica anche a bici ferma. Infatti due giorni fa stavo per uscire ma mi sono accorto che la batteria era completamente a 0 e difatti il cambio non funzionava neppure solo sui pignoni!!
Che può essere? Batteria andata ?!
Ho un durace di2 da poco meno di 2 anni
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Oggi con batteria ricaricata la sera prima dopo tre ore di uscita ero al 40%!!
Altra cosa strana: mi sembra che la batteria si scarica anche a bici ferma. Infatti due giorni fa stavo per uscire ma mi sono accorto che la batteria era completamente a 0 e difatti il cambio non funzionava neppure solo sui pignoni!!
Che può essere? Batteria andata ?!
Ho un durace di2 da poco meno di 2 anni



Leggi il post 970


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Leggi il post 970


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mi era sfuggito nonostante segua il 3ad dall inizio.
Però io non ho smontato il regisella! Può essere che si sia spostata la batteria?
Ah ricordo che ho acceso inavvertitamente il pulsantino sul supporto di ricarica, può essere stato quello?