Bryton Rider 310

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ciao a tutti, qualcuno ha provato a vedere se sia possibile ricaricare il 310 mentre sta registrando una uscita, ad es. con un power bank per cellulari? lo chiedo nella ipotesi di un uso in randonnee, dove a volte si pedala anche oltre le 35 ore piu' o meno continuative!
Premetto che su strada non ho provato, però quando inserisco l'alimentazione da accesso il dispositivo si spegne e passa alla schermata con la batteria. Perciò dubito... Poi non so se c'è lo spazio fisico per inserire la micro USB quando il dispositivo è inserito nel supporto... Bisognerebbe provare
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Ho impostato la pausa automatica ma, nel giro di oggi, non mi ha registrato il ritorno. Può essere che facendo una pausa a metà percorso smetta di registrare? Saluti a tutti!

Inviato dal mio Edison 3 mini
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho impostato la pausa automatica ma, nel giro di oggi, non mi ha registrato il ritorno. Può essere che facendo una pausa a metà percorso smetta di registrare? Saluti a tutti!

Inviato dal mio Edison 3 mini

Io, senza premere il tasto Pausa, lo lascio lì anche 20 minuti e riprende normalmente. Non vorrei ricordare male, ma mettendolo in Pausa manualmente dopo un po' mi si era spento una volta, però è passato del tempo per cui potrei dire una sciocchezza
 

pedalino

Pedivella
10 Agosto 2006
485
3
56
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
Non posseggo questo Rider 310 ma venendo da un Edge 305 CAD, che non uso causa display rotto ma di cui riuserò i sensori ANT+ (per il momemento ho ripiegato su ipbike) , vedo che ha caratteristiche molto simili al suddetto 305 ma anche alla famiglia 5xx ad un prezzo molto più conveniente.

In particolare apprezzo:
il display ampio
la funzione bluetooth
la compatibilità del supporto con Garmin

Penso acquisterò la versione 310E, magari aspetto un pò in attesa di offerte oppure un usato.

Saluti a tutti,
P.
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Non ho ancora ben capito se cambia qualcosa uploadare a Strava dal sito Bryton piuttosto che con il file .fit direttamente sul sito di Strava.

Mi rispondo da solo :mrgreen: magari fa comodo a qualcuno. Ho viso che uploadando dal sito Bryton verso Strava si perdono le informazioni circa il modello di ciclocomputer e la temperatura, importando il .fit invece ci sono.
Il dislivello invece non saprei, dovrei importare lo stesso giro in entrambi i modi.
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Io, senza premere il tasto Pausa, lo lascio lì anche 20 minuti e riprende normalmente. Non vorrei ricordare male, ma mettendolo in Pausa manualmente dopo un po' mi si era spento una volta, però è passato del tempo per cui potrei dire una sciocchezza
l'ho impostato su pausa automatica, almeno credo. Eppure si è "dimenticato" di registrare metà percorso. Mah!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
l'ho impostato su pausa automatica, almeno credo. Eppure si è "dimenticato" di registrare metà percorso. Mah!
Molto strano... ;nonzo%
Io con Pausa Intuitiva mi trovo benissimo, il GPS registra solo quando la bici è in movimento.
E non dimentica certo di registrare settori di percorso...
Oltretutto il Rider 310 è dotato di "Promemoria Start", una impostazione che, rilevando il movimento, chiede se si vuole attivare la registrazione. E' una funzione disattivabile a menu, però il valore di default è "Una volta", il che significa che lo chieda almeno una volta durante il giro.
 

enoibaf

Novellino
15 Giugno 2013
39
0
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti; Scott Solace 20
Premetto che su strada non ho provato, però quando inserisco l'alimentazione da accesso il dispositivo si spegne e passa alla schermata con la batteria. Perciò dubito... Poi non so se c'è lo spazio fisico per inserire la micro USB quando il dispositivo è inserito nel supporto... Bisognerebbe provare

Grazie Lightwave! L'unica possibilita' allora potrebbe essere mettere in pausa la registrazione, dare un po' di carica (ad es. in qualche sosta) e poi riprendere la registrazione, sperando che il l'allenamento messo in pausa venga ripreso nelle condizioni in cui si trovava senza perdere le varie statistiche. Potrei chiederti di fare questa prova?
Altrimenti lessi che esistevano dei cavetti di ricarica particolari per i Garmin, proprio per bypassare questa situazione (schermata batteria)...
Grazie ancora e ciao!
 
Ultima modifica:

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Grazie Lightwave! L'unica possibilita' allora potrebbe essere mettere in pausa la registrazione, dare un po' di carica (ad es. in qualche sosta) e poi riprendere la registrazione, sperando che il l'allenamento messo in pausa venga ripreso nelle condizioni in cui si trovava senza perdere le varie statistiche. Potrei chiederti di fare questa prova?
Altrimenti lessi che esistevano dei cavetti di ricarica particolari per i Garmin, proprio per bypassare questa situazione (schermata batteria)...
Grazie ancora e ciao!
Non credo sia possibile perchè mettendolo in carica il dispositivo si spenge e alla riaccensione i dati sono resettati e rimangono solo nella cronologia. Ripartendo poi, è come ripartire da zero con un giro nuovo.
Ciao
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Grazie Lightwave! L'unica possibilita' allora potrebbe essere mettere in pausa la registrazione, dare un po' di carica (ad es. in qualche sosta) e poi riprendere la registrazione, sperando che il l'allenamento messo in pausa venga ripreso nelle condizioni in cui si trovava senza perdere le varie statistiche. Potrei chiederti di fare questa prova?
Altrimenti lessi che esistevano dei cavetti di ricarica particolari per i Garmin, proprio per bypassare questa situazione (schermata batteria)...
Grazie ancora e ciao!

Mercoledì provo se mi ricordo, ma secondo me è impossibile caricarlo senza che si riavvii, spero di sbagliarmi...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma scusate... un GPS la cui carica dura come minimo 30 ore (provato con tutti i sensori attivi, cardio, velocità, cadenza, potenza, bluetooth per le chiamate, e con temperature invernali)... non mi sembra ci sia bisogno di caricarlo mentre si pedala.
A meno che uno non voglia farsi una 48 ore in bici.
A fine pedalata si toglie il GPS e lo si mette in carica (ci sono anche i banchi di ricarica fotovoltaici, io ne ho uno pagato 10,9 euro su Amazon e funziona benissimo).
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ma scusate... un GPS la cui carica dura come minimo 30 ore (provato con tutti i sensori attivi, cardio, velocità, cadenza, potenza, bluetooth per le chiamate, e con temperature invernali)... non mi sembra ci sia bisogno di caricarlo mentre si pedala.
A meno che uno non voglia farsi una 48 ore in bici.
A fine pedalata si toglie il GPS e lo si mette in carica (ci sono anche i banchi di ricarica fotovoltaici, io ne ho uno pagato 10,9 euro su Amazon e funziona benissimo).

A proposito di ricarica, mi sono accorto che dopo un paio di ricariche lo sportellino in gomma non ritorna più bene nella sua posizione.... allora ho messo un pezzettino di nastro isolante per tenerlo chiuso.... è capitato anche a voi???
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
A proposito di ricarica, mi sono accorto che dopo un paio di ricariche lo sportellino in gomma non ritorna più bene nella sua posizione.... allora ho messo un pezzettino di nastro isolante per tenerlo chiuso.... è capitato anche a voi???
No, il mio è ancora perfetto dopo quasi 3 mesi di utilizzo.
Segnalo su amazon il 310T a 127 euro. Mi sa che approfitto.
Un ottimo prezzo per chi ha bisogno anche dei sensori.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
No, il mio è ancora perfetto dopo quasi 3 mesi di utilizzo.

Un ottimo prezzo per chi ha bisogno anche dei sensori.

Abbi pazienza per le mie continue domande..... ma lo sportellino è fissato da un lato o si toglie del tutto??? Mi sembrava fosse fissato da un lato... e quando lo richiudo.... non torna in posizione..... ;nonzo%

Grossa lode per la fascia cardio, funziona davvero bene, ed a volte ho notato che anche scendendo di bici sente ancora il segnale.... con un Polar da polso pagato anche profumatamente spesso e volentieri mi perdeva il segnale...

Nulla da eccepire nemmeno per il sensore cadenza/vel... in particolare ho messo un magnete circolare nel foro del pedale ed il lavoro è venuto davvero pulito...

Unica pecca.... una volta fermandomi a fare due chiacchiere con un altro ciclista.... la distanza si bloccò mentre la velocità e tutto il resto continuavano a andare.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Abbi pazienza per le mie continue domande..... ma lo sportellino è fissato da un lato o si toglie del tutto??? Mi sembrava fosse fissato da un lato... e quando lo richiudo.... non torna in posizione..... ;nonzo%

Grossa lode per la fascia cardio, funziona davvero bene, ed a volte ho notato che anche scendendo di bici sente ancora il segnale.... con un Polar da polso pagato anche profumatamente spesso e volentieri mi perdeva il segnale...

Nulla da eccepire nemmeno per il sensore cadenza/vel... in particolare ho messo un magnete circolare nel foro del pedale ed il lavoro è venuto davvero pulito...

Unica pecca.... una volta fermandomi a fare due chiacchiere con un altro ciclista.... la distanza si bloccò mentre la velocità e tutto il resto continuavano a andare.
anche a me non si chiude, mi ricorda l'Edge 705 la Garmn diceva che non serviva tanto la usb lato esterno è stagno
non è che la pedivella era proprio in prossimità del sensore?
io con quello alla ruota mai avuto un problema simile
 
Ultima modifica: