Felt Z7

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Una bici montata cosi a 1500euro di listino non sta nè in cielo nè in terra... scontandola al 50% te la offrono per quel che vale, ma non ti regalano nemmeno un euro.
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Una bici montata cosi a 1500euro di listino non sta nè in cielo nè in terra... scontandola al 50% te la offrono per quel che vale, ma non ti regalano nemmeno un euro.

D'accordissimo, ma a listino la Scott CR1 30 col Sora la mettono a 1400, La Bmc SLR02 idem a 1500, Wilier gtr, Emonda S4, Supersix, SLR03 e Intenso, tutte montate Tiagra a 1500/1600/1700/1900/2000
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io per restare in casa farei i confronti con la Nirone, che infatti non viene MAI offerta con sconti del genere, a meno che non sia rimasta in magazzino per otto anni.

Diciamo che non bisogna mai guardare "lo sconto", ma solo il prezzo effettivo; sopratutto i grandi negozi online offrono sempre affari che sembrano favolosi.... alcuni lo sono davvero, magari se si ha la fortuna di avere la taglia giusta che è rimasta, altri di meno.

Detto questo, le Felt si trovano sia su Wiggle che su CRC o altrove a dei prezzi onesti; a me non piacciono esteticamente, ma penso siano buone bici - anche se la loro pubblicità secondo cui la "mission" è di fare "le migliori bici al mondo" basta a non farmele considerare.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
D'accordissimo, ma a listino la Scott CR1 30 col Sora la mettono a 1400, La Bmc SLR02 idem a 1500, Wilier gtr, Emonda S4, Supersix, SLR03 e Intenso, tutte montate Tiagra a 1500/1600/1700/1900/2000
idem come sopra.... però credo sia un pò diverso avere un telaio cannondale supersix e un felt z7.... perlomeno so dove vanno a finire i miei 1500/2000euro e cosa mi danno in cambio. Dubito che troverai mai una supersix scontata al 50%, proprio perchè uno sconto cosi non è possibile farlo. A meno che quello che viene dato a 1500euro in realtà commercialmente ne valga meno di 1000. Quanto costa il telaio Felt z7? probabilmente neanche viene venduto come componente...
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
idem come sopra.... però credo sia un pò diverso avere un telaio cannondale supersix e un felt z7.... perlomeno so dove vanno a finire i miei 1500/2000euro e cosa mi danno in cambio. Dubito che troverai mai una supersix scontata al 50%, proprio perchè uno sconto cosi non è possibile farlo. A meno che quello che viene dato a 1500euro in realtà commercialmente ne valga meno di 1000. Quanto costa il telaio Felt z7? probabilmente neanche viene venduto come componente...

In Europa sicuramente sì, negli Usa non lo so. Anche se non è certo su quella che Kittel ne ha vinte 4 al tour 2013, potrebbero non essere brutte bici, solo meno conosciute da noi. Poi ci sta che uno shop online svenda gli ultimi pezzi di un marchio poco noto e non lo faccia con i marchi più blasonati perché li venderà in ogni caso. Tieni conto che poi Wiggle come altri seller basati in GB, normali negozi compresi, hanno tutti dei prezzi leggermente più alti, così gli sconti fanno più effetto. Ti ricorda qualcosa?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In Europa sicuramente sì, negli Usa non lo so. Anche se non è certo su quella che Kittel ne ha vinte 4 al tour 2013, potrebbero non essere brutte bici, solo meno conosciute da noi. Poi ci sta che uno shop online svenda gli ultimi pezzi di un marchio poco noto e non lo faccia con i marchi più blasonati perché li venderà in ogni caso. Tieni conto che poi Wiggle come altri seller basati in GB, normali negozi compresi, hanno tutti dei prezzi leggermente più alti, così gli sconti fanno più effetto. Ti ricorda qualcosa?

In effetti spesso i listini in GB in sterline sono uguali a quelli da noi in Euro... nel senso di fare il cambio 1 Euro = 1 Sterlina. Visto che il cambio vero è ben diverso, è chiaro che c'è più margine di sconto (e d'altra parte evidentemente almeno per le cose non di prima necessità lì i prezzi sono più alti)
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
come prezzo va bene..come marca direi anche..dato che felt fa ottime bici da tempo..
ovvio che ill gruppo non è il massimo..ma per quelle cifre si ha un telaio in carbonio...
oppure ti prendi un alu montata shimano 105...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se vuoi marche conosciute si...sulla cifra che hai detto..
se vuoi una buona bici con marca sconosciuta..da probike vendono la viper in alu montata shimano 105 11v e ruote shimano a 750euro..

mah, proprio sconosciuta non direi, non e' Zhang Chang...
anzi, adesso ci do' un'occhiata. Immagino sia una suoper offerta magari non in tutte le taglie, ma questo e' sempre vero con questi prezzacci.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
se vuoi marche conosciute si...sulla cifra che hai detto..
se vuoi una buona bici con marca sconosciuta..da probike vendono la viper in alu montata shimano 105 11v e ruote shimano a 750euro..

In effetti non cerco nulla ho appena acquistato.. Era solo curiosità fine a se stessa... Comunque credo che quello step di prezzo sia terra di nessuno tennisticamente parlando.. 850/900 euro possono essere troppi per una entry level nel vero senso della parola e appena appena scarsi per una bici conosciuta e venduta ma sopratutto assistita localmente come ad esempio Cube, Orbea, Bottecchia, Bianchi ecc ecc...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
In Europa sicuramente sì, negli Usa non lo so. Anche se non è certo su quella che Kittel ne ha vinte 4 al tour 2013, potrebbero non essere brutte bici, solo meno conosciute da noi. Poi ci sta che uno shop online svenda gli ultimi pezzi di un marchio poco noto e non lo faccia con i marchi più blasonati perché li venderà in ogni caso. Tieni conto che poi Wiggle come altri seller basati in GB, normali negozi compresi, hanno tutti dei prezzi leggermente più alti, così gli sconti fanno più effetto. Ti ricorda qualcosa?
Su questo hai ragione, le vendite sui siti on line permettono sgravi fiscali non indifferenti, oltre ai prezzi basati su valori di cambio diversi.
Ho dato un'occhiata al catalogo, giusto per vedere il modello, ma evidentemente si tratta anche di un modello vecchio e non più in catalogo.
http://www.feltbicycles.com/International/2016/Bikes/road/endurance.aspx