Ciclocomputer semplice con funzione 'velocita' media reale'

enoibaf

Novellino
15 Giugno 2013
39
0
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti; Scott Solace 20
Ciao a tutti, e buon 2016 ;-)
Scrivo per avere indicazione su un ciclocomputer semplice, anche con sensori cablati, che pero' abbia l'indicazione della velocita' media reale oltre a quella (classica) sul tempo pedalato.
In pratica dovrebbe calcolare la velocita' media anche da quando si pigia sul pulsante start a quando si pigia sullo stop, quindi non solo quando si e' in movimento.
Grazie!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti, e buon 2016 ;-)
Scrivo per avere indicazione su un ciclocomputer semplice, anche con sensori cablati, che pero' abbia l'indicazione della velocita' media reale oltre a quella (classica) sul tempo pedalato.
In pratica dovrebbe calcolare la velocita' media anche da quando si pigia sul pulsante start a quando si pigia sullo stop, quindi non solo quando si e' in movimento.
Grazie!
Fai prima a calcolartela a mano, km diviso ore totali.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
una volta sui cateye si poteva disattivare la pausa automatica.
Comunque i GPS hanno raggiunto prezzi talmente bassi, vedi il Brytin 310 a 80 euro, che lì terrei in considerazione, il cellulare meglio tenerlo per le emergenze.
 

enoibaf

Novellino
15 Giugno 2013
39
0
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti; Scott Solace 20
Ciao a tutti, e buon 2016 ;-)
Scrivo per avere indicazione su un ciclocomputer semplice, anche con sensori cablati, che pero' abbia l'indicazione della velocita' media reale oltre a quella (classica) sul tempo pedalato.
In pratica dovrebbe calcolare la velocita' media anche da quando si pigia sul pulsante start a quando si pigia sullo stop, quindi non solo quando si e' in movimento.
Grazie!

Aggiungo la mia soluzione alla mia domanda, a vantaggio di chi dovesse avere la stessa esigenza:
1) uno strumentino interessante poteva essere il Sigma 16.12, non indica la media reale pero' ha un conteggiatore TRIP e un cronometro che sono ad attivazione manuale, e dunque forniscono i dati per calcolare da se la velocita' media reale parallelamente alla indicazione di quella sul tempo pedalato
2) alla fine ho acquistato un Bryton 310, che ho trovato in offerta su Amazon a 66 euro circa (solo strumento - no sensori), GPS, ANT+, non cartografico e con START - STOP manuali oltre che automatici. Quindi puo' dare la velocita' media reale. In questo caso non sara' disponibile quella sul pedalato.
Altra caratteristica interessante del Bryton per un uso rando e' l'autonomia della batteria di circa 35h e la possibilita' di caricarla con lo strumento in funzione e in registrazione (ho provato con un powerbank). Funzione aggiunta con l'ultimo firmware.