Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Eh si e..perchè dopo 47 minuti e 28 secondi de pedalate a 330 watt ce sta pure er rischio den cappà nquarche allucinazione mistica fantozziana che te fa perde 30 watt ner giro de du minuti...



N.B. la teoria vera è che senza EPO o similari la corsa a tappe nun ce vai a falla.
Però sempre ar tempo giusto sinnò poi ce beccano e so casini ce tocca sputtanà tutto....poi ce tocca da a corpa ar dottore pe scampalla...(NTANTO MAGNAMOSE A PASTICCHETTA CHE CE FA SCENNE DE PESO,POI PENSAMO PURE ALL'EMATOCRITO)



(IO STO AR BARETTO).

Questo e' un altro discorso, tu qualche pagina fa avevi scritto un'altra cosa, ed era su quella che ti ho posto una domanda. o-o
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Questo e' un altro discorso, tu qualche pagina fa avevi scritto un'altra cosa, ed era su quella che ti ho posto una domanda. o-o

Seriamente.... (parolone) :)

http://www.massarob.info/2012/01/wkg-e-vo2max.html

Questa tabella da 6.1 W/Kg come PRO di elevato livello,con questo non voglio dire che io faccio 6,1 W/kg e vado al Giro d'Italia,sia chiaro.Però i PRO che hanno 6.1 W/Kg sui 20 minuti li vedi al Tour o al GIro o alla VUelta,magari non li vedi vincere,ma sono comunque lì.

N.B.Comunque ripeto se leggete bene è dall'inizio che dico di non volere accostamenti miei a professionisti o quant'altro in quanto io sono un ciclista che esce da circa un anno e mezzo,loro professionisti appunto con decenni di esperienza.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
........

N.B.Comunque ripeto se leggete bene è dall'inizio che dico di non volere accostamenti miei a professionisti o quant'altro in quanto io sono un ciclista che esce da circa un anno e mezzo,loro professionisti appunto con decenni di esperienza.

procuri gli stessi effetti di una droga.

i pro hanno centinaia di anni di esperienza, non decenni. e questo pur avendo anche solo magari 25 anni di età anagrafica, come i mordicchiani che sono precedenti di 17 anni alla nascita dell' universo.

torno a frank zappa con un valvolare 845, che è meglio.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Be avevo detto di voler arrivare 5°,alla fine ho sforato di 1 minuto e mezzo,20° con l' 11° a meno di 10 secondi,penso che possa andar bene.

o-o


Bene per cosa? Per il tuo obiettivo decisamente no, per di più sei finito dietro a 4 gentleman...

Bene per la grande maggioranza dei cicloamatori certamente sì, ma tu dici di puntare IMMENSAMENTE più in alto...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Bene per cosa? Per il tuo obiettivo decisamente no, per di più sei finito dietro a 4 gentleman...

Bene per la grande maggioranza dei cicloamatori certamente sì, ma tu dici di puntare IMMENSAMENTE più in alto...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Sfido CHIUNQUE ad arrivare al mio risultato odierno dopo un anno e mezzo di pedalate partendo da zero.
QUelli che sono arrivati con me, precisamente l'anno scorso, sono arrivati primo e secondo dandomi 23 minuti,penso di aver detto tutto,ma..
Voglio dire,ho colmato un distacco di 23 minuti in 12 mesi da persone che sono cresciute a pane e bicicletta,per me è sensazionale come risultato,sarebbe un'offesa nei loro confronti affermare il contrario.

Come minimo posso essere considerato un talento. ;)


edit: N.B. io punto a prendere 50 watt in due anni.
 
Ultima modifica:

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Sfido CHIUNQUE ad arrivare al mio risultato odierno dopo un anno e mezzo di pedalate partendo da zero.
...............
Voglio dire,ho colmato un distacco di 23 minuti in 12 mesi da persone che sono cresciute a pane e bicicletta,per me è sensazionale come risultato,sarebbe un'offesa nei loro confronti affermare il contrario.

Come minimo posso essere considerato un talento. ;)


edit: N.B. io punto a prendere 50 watt in due anni.

50 watt in due anni...50 watt...

330+50=380


...

heil lord mordicchio.

embè ? i miglioramenti iniziali sono i maggiori, e secondo me rientri comunque in un fascia di normalità. se tu fossi stato un talento avresti fatto qualcosa di buono nelle decade che contava per queste cose, ovvero quella dei 20 anni, in quella dei 30 per fare qualcosa di serio sei già in fase di prepensionamento, mentre ti resta tempo per fare qualcosa di decente a livello amatoriale.

detto questo, credo nessuno men che meno io ha mai detto che sei scarso, anzi, ma ti poni male e commetti un grave errore che ti hanno già fatto notare in diversi ma che non hai colto ovvero esalti i tuoi punti forti che però sono contemporaneamente deboli visto il modo in cui li hai conseguiti ed a discapito di altri punti determinanti, mentre al contempo li paragoni a dei valori di alcuni pro per i quali gli stessi punti sono il loro aspetto di minore importanza ( parlo dei watt tanto per capirsi ), visto il modo opposto in cui li conseguono e non a discapito di mille altri parametri. ( anche per [MENTION=9990]LUNGAPEDIVELLA[/MENTION] che apprezza, è come paragonare i miseri 30 watt rms di un ampli valvolare - pochi - con i poderosi 250 watt rms di un ampli transistor - tanti - senza considerare la qualità del suono espressa e mille altri fattori ). io al tuo posto comincerei a pensare al peso corporeo e ad affinare l' aspetto tecnico/tattico della questione, senza sottovalutare il rischio di ricadute visti i tuoi precedenti.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
heil lord mordicchio.

embè ? i miglioramenti iniziali sono i maggiori, e secondo me rientri comunque in un fascia di normalità. se tu fossi stato un talento avresti fatto qualcosa di buono nelle decade che contava per queste cose, ovvero quella dei 20 anni, in quella dei 30 per fare qualcosa di serio sei già in fase di prepensionamento, mentre ti resta tempo per fare qualcosa di decente a livello amatoriale.

Io devo andare a KOna alle Hawaii e Zofingen in Svizzera entro i 38 anni a fare i campionati del mondo di Triathlon e di Duathlon,l'ho scritto almeno una decina di volte.

Del mondo del ciclismo,onestamente,non me ne può importar di meno ;)


N.B. L'FTP dei top triathleti mondiale è nel RANGE 350-380 WATT,da considerare il fatto che sono atleti che pesano dai 5 ai 10 Kg più di me.

Frodeno ha 370 watt,cosi Brownlee e GOmez,cosi Van lierde,sono tutti atleti che pesano da 70 Kg in su.Frodeno mi sembra 75 Kg.

COn questo non voglio dire che voglio batterli.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io devo andare a KOna alle Hawaii e Zofingen in Svizzera entro i 38 anni a fare i campionati del mondo di Triathlon e di Duathlon,l'ho scritto almeno una decina di volte.

Del mondo del ciclismo,onestamente,non me ne può importar di meno ;)


N.B. L'FTP dei top triathleti mondiale è nel RANGE 350-380 WATT,da considerare il fatto che sono atleti che pesano dai 5 ai 10 Kg più di me.

Frodeno ha 370 watt,cosi Brownlee e GOmez,cosi Van lierde,sono tutti atleti che pesano da 70 Kg in su.Frodeno mi sembra 75 Kg.

COn questo non voglio dire che voglio batterli.

Allora perche' non hai fatto l'Ironman 70.3 di Pescara invece di andare a perdere tempo con il ciclismo alla Medio Fondo di Teramo?Non era piu' utile per fare esperienza in previsione degli eventi a cui vuoi partecipare?
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Allora perche' non hai fatto l'Ironman 70.3 di Pescara invece di andare a perdere tempo con il ciclismo alla Medio Fondo di Teramo?Non era piu' utile per fare esperienza in previsione degli eventi a cui vuoi partecipare?

Sto preparando l'ELbaman 73 di settembre :)

Questa gare mi servono come preparazione,(poi soprattutto mi diverto quindi è un piacere correre con la squadra)infatti oggi cercavo di correre il più possibile scoperto per quanto possibile per simulare la prova del triathlon che è senza scia.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Io devo andare a KOna alle Hawaii e Zofingen in Svizzera entro i 38 anni a fare i campionati del mondo di Triathlon e di Duathlon,l'ho scritto almeno una decina di volte.

Del mondo del ciclismo,onestamente,non me ne può importar di meno ;)


N.B. L'FTP dei top triathleti mondiale è nel RANGE 350-380 WATT,da considerare il fatto che sono atleti che pesano dai 5 ai 10 Kg più di me.

Frodeno ha 370 watt,cosi Brownlee e GOmez,cosi Van lierde,sono tutti atleti che pesano da 70 Kg in su.Frodeno mi sembra 75 Kg.

COn questo non voglio dire che voglio batterli.

Ragazzi ma non avete ancora capito?

1) Emiliano ha un'FTP superiore a J.Brownlee

2) Ha aperto 21 discussioni in meno di un anno; in una di queste per un problema di foratura si domanda: "Può dipendere dal fatto che forse i copertoni sono per ruote con circonferenza più piccola rispetto al cerchio dove sono montate?"

3) Nella salita odierna al 5% (dove si sta bene anche in scia) ha fatto 301W per 53'

4) ora deve solo prendere 50Watts e dimagrire di 5kg e poi centra i 6,16.

Di che cosa stiamo parlando, please?:angrymod:
:
 

Allegati

  • ED.jpg
    ED.jpg
    109,2 KB · Visite: 127

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ragazzi ma non avete ancora capito?

1) Emiliano ha un'FTP superiore a J.Brownlee

2) Ha aperto 21 discussioni in meno di un anno; in una di queste per un problema di foratura si domanda: "Può dipendere dal fatto che forse i copertoni sono per ruote con circonferenza più piccola rispetto al cerchio dove sono montate?"

3) Nella salita odierna al 5% (dove si sta bene anche in scia) ha fatto 301W per 53'

4) ora deve solo prendere 50Watts e dimagrire di 5kg e poi centra i 6,16.

Di che cosa stiamo parlando, please?:angrymod:
:
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Devo andare a leggere quella sull'aerofagia, sicuramente sarà più interessante di questa.
Comunque è bravissimo a manipolare la realtà: ha detto che voleva arrivare quinto ma ha toppato di poco più di un minuto, ma non ha fatto presente che è arrivato a più di 6 minuti dal primo e ultimo del suo gruppetto... Il tutto in una gara di 88 km!! Ma in una gara a tappe sarebbe tutto un altro discorso[emoji24] [emoji24] [emoji24]

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ai moderatori:io devo continuare ad assecondare questi commenti?
[MENTION=33959]alecs77[/MENTION] prima di scrivere respira bene e poi agisci...
[MENTION=20340]eocman[/MENTION] che ho l'FTP di Brownlee lo stai dicendo tu.Vedo che sai farti bene i fatti degli altri,ma molto poco i tuoi.
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ai moderatori:io devo continuare ad assecondare questi commenti?
[MENTION=33959]alecs77[/MENTION] prima di scrivere respira bene e poi agisci...
[MENTION=20340]eocman[/MENTION] che ho l'FTP di Brownlee lo stai dicendo tu.
Non mi pare di essere stato offensivo, non stai assecondando niente e nessuno. Ho semplicemente espresso un mio gradimento su una discussione da te aperta rispetto a questa e ho analizzato il resoconto fatto da te della gara e poi "letto" la classifica con occhi imparziali.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
ma non ha fatto presente che è arrivato a più di 6 minuti dal primo e ultimo del suo gruppetto...


Non ha fatto nemmeno presente che quel gruppetto l'ha tirato lui davanti senza cambi gli ultimi 10 km e che gli ultimi 300 metri ha mollato mentre gli altri scattavano per la volata.


Non ha fatto nemmeno presente che i primi tre sono andati in fuga quando lui era ancora impegnato a risalire posizioni essendo partito in seconda griglia. (con questo non dico che sarei salito con loro).