Shimano DI2 Data Fly

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ciao, la richiesta la avrai comunque sia che tu abbia i connettori per sprinter o meno.

Piuttosto i plug per le prese inutilizzate sono di serie con il gruppo è strano che tu ne abbia di vuote.

Comunque, come mai ne hai solo uno dei tre "libero" nell'altro hai il tappo oppure hai già dei satelliti?

In ogni caso i sivende dovrebbero averne di quelli che tolgono dai gruppi dove montano dei satelliti, altrimenti non è facile trovarli ma per esempio qui li hanno.

Attenzione perché delle tre prese che hai una è occupata dal cavo che comanda la leva, una seconda è una E-Tube a disposizione per i satelliti alti e può essere chiusa dal plug standard, ma la terza è quella per i satelliti bassi (sprinters) per la quale ti viene fatta la richiesta dal sw e quelle sono DIVERSE quindi ci vanno dei plugs specifici che in commercio non ho mai visto.


Grazie, per la risposta Iper... Tecnica! [emoji12]
Domani provo a postare una foto.
Così mi aiuti a risolvere il rebus!
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Grazie Ipercool!
Qualcuno mi posta la sua configurazione ottimale per il Garmin (io ho il 510) dopo avere installato il D-Fly.: schermata e configurazione pulsantini nascosti?
Così la copio subito! [emoji12]
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ormai è monatto sulla mia bici da qulache settimana, tutto ok tranne alcune visualizzazioni sul Garmin (510 il mio) ma a chi è venuto in mente di visualizzare, per esempio, il cambio posteriore singolo con 5/11 -7/11 ecc.. ma che azz... non è più utile mettere il numero di denti 21 o 23 o19 ecc. tra l'altro sono già inseriti ..... giapponesi o americani .......
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Ormai è monatto sulla mia bici da qulache settimana, tutto ok tranne alcune visualizzazioni sul Garmin (510 il mio) ma a chi è venuto in mente di visualizzare, per esempio, il cambio posteriore singolo con 5/11 -7/11 ecc.. ma che azz... non è più utile mettere il numero di denti 21 o 23 o19 ecc. tra l'altro sono già inseriti ..... giapponesi o americani .......


Proprio vero , mi tocca stare li a contare mentalmente !!!
 

hobie64

Novellino
3 Dicembre 2013
54
1
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho letto che qualcuno chiedeva se con il D-fly la durata della batteria scendeva. Io sono un paio di settimane che lo uso, e la risposta è sì. Quando la carica arriva al 20% un messaggio sul Garmin (io ho il 1000) ti avvisa che la carica è bassa, rimane al 20% per un pò ma quando comincia a scendere lo fa in modo repentino. Quando è al 5% il deragliatore non funziona più.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho letto che qualcuno chiedeva se con il D-fly la durata della batteria scendeva. Io sono un paio di settimane che lo uso, e la risposta è sì. Quando la carica arriva al 20% un messaggio sul Garmin (io ho il 1000) ti avvisa che la carica è bassa, rimane al 20% per un pò ma quando comincia a scendere lo fa in modo repentino. Quando è al 5% il deragliatore non funziona più.

Potresti quantificare quanti km in meno, oppure ore, in meno si possono fare.

Dal 5% in giù non funziona anche senza D-Fly, prima però ti avverte bloccandoti sulla corona ant piccola.
 

hobie64

Novellino
3 Dicembre 2013
54
1
Visita sito
Bici
corsa
Potresti quantificare quanti km in meno, oppure ore, in meno si possono fare.

Dal 5% in giù non funziona anche senza D-Fly, prima però ti avverte bloccandoti sulla corona ant piccola.

Onestamente non so dirti con precisione, ma sono partito con la batteria al 30% quando ho installato il D-Flye ho pedalato per 200km prima che si bloccasse sulla corona più piccola. Posso dire con esattezza che da quando l'ho ricaricata ho fatto 3500 km. La prossima volta vediamo di quanto è diminuita la durata,
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
.....una domanda,se acquisto il d-fly dove posso trovare il manuale x istalarlo online....ho parlato con ol mio meccanico mi ha chiesto se lo procuravo!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
.....una domanda,se acquisto il d-fly dove posso trovare il manuale x istalarlo online....ho parlato con ol mio meccanico mi ha chiesto se lo procuravo!!

Se vai sul sito Techdocs di Shimano lo trovi, però si tratta di infilare gli spinotti di due cavetti nelle prese, non è che serva chissà quale letteratura.

Poi basta, se non lo avevi già fatto, aggiornare i firmware del Garmin e del gruppo e funziona di suo.
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ce la fai certamente.
Fai solo attenzione ad inserire bene fino al "click" e per staccare tira sempre dallo spinotto e mai dal cavetto.

Saluti.


Grazie ancora!
Montato senza attrezzo.
Mi hanno mandato il cavo da 20 cm, ma era meglio quello da 15 cm.
Ho aggiornato il sw e-tube e il firmware del d-fly.

Il Garmin 510 però non mi riconosceva il sensore Di2.
Ho staccato e riattaccato i cavetti del d-fly e TUTTO OK!
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Potresti quantificare quanti km in meno, oppure ore, in meno si possono fare.

Dal 5% in giù non funziona anche senza D-Fly, prima però ti avverte bloccandoti sulla corona ant piccola.
La durata della batteria ovviamente dipende anche dalla geografia dei posti dove pedali. Dalle mie parti si cambia spesso, collinare mangia e bevi e un po di montagna. Avevo circa 2000km di autonomia considerando che ricaricavo appena si accendeva il led rosso lampeggiante con il D-Fly sono sceso a 1600/1700km appena segna il 20/30% di carica rimasta