The cult of caad

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
A ottobre ho acquistato il mio primo caad...un caad 9 ed è stato amore a prima pedalata...oggi mi è arrivato il telaio caad 10 acquistato sul mercatino qualche giorno fa...lo voglio montare bene quindi ci vorrà un Po di tempo prima di provarlo...veramente un bel telaio...
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
A ottobre ho acquistato il mio primo caad...un caad 9 ed è stato amore a prima pedalata...oggi mi è arrivato il telaio caad 10 acquistato sul mercatino qualche giorno fa...lo voglio montare bene quindi ci vorrà un Po di tempo prima di provarlo...veramente un bel telaio...
 

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
Piccoli upgrade:
Tagliato canotto forcella
verniciate le viti dei portaborraccia :mrgreen:


Vorrei provare una piega classica tipo 3t rotundo...

Peso siamo sui 6.8

IMHO è il più bel telaio da guidare provato fino ad ora
 

Allegati

  • 20150130_122149.jpg
    20150130_122149.jpg
    53,4 KB · Visite: 142
  • 20150130_122225.jpg
    20150130_122225.jpg
    55,9 KB · Visite: 99

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
RAGA UN DUBBIO AMLETICO...

vorrei cambiare ruote sulla mia caad 10 2014
sono indeciso tra shimano e fulcrum... continuo a leggere però sulle caratteristiche che tutte migliorano reattività e rigidità ma non vorrei esagerare con queste caratteristiche visto il telaio già reattivo della caad.

Voi avete consigli? che ruote montate? avete già fatto esperienza sulla vostra pelle? :mrgreen:
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
RAGA UN DUBBIO AMLETICO...

vorrei cambiare ruote sulla mia caad 10 2014
sono indeciso tra shimano e fulcrum... continuo a leggere però sulle caratteristiche che tutte migliorano reattività e rigidità ma non vorrei esagerare con queste caratteristiche visto il telaio già reattivo della caad.

Voi avete consigli? che ruote montate? avete già fatto esperienza sulla vostra pelle? :mrgreen:

Shimano cosa?
Fulcrum cosa?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sono indeciso tra ruote intermedie tipo racing 3 fulcrum oppure di livello superiore shimano wh9000 c24 oppure racing zero.
Ma non vorrei buttare i soldi e trovarmi una bici troppo reattiva con queste ultime
bici troppo reattive non esistono (purtroppo :cry:)

forse intendevi troppo rigide

la serie c24 di shimano è più simile ad una neutron che all'alta gamma di fulcrum.

fulcrum R1 e R0 sono ruote in alluminio molto rigide per via di consistenti raggi in alluminio

Entrambe van benone con il caad le prime lo rendono meno secco, le seconde tendono a renderlo senza compromessi
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
bici troppo reattive non esistono (purtroppo :cry:)

forse intendevi troppo rigide

la serie c24 di shimano è più simile ad una neutron che all'alta gamma di fulcrum.

fulcrum R1 e R0 sono ruote in alluminio molto rigide per via di consistenti raggi in alluminio

Entrambe van benone con il caad le prime lo rendono meno secco, le seconde tendono a renderlo senza compromessi

Ciao Ezio. Oppure montare coperture da 25 e la bici cambia totalmente o-o
Il preferisco sempre Fulcrum ma le uso poco per via che hanno coperture da 23. Quando monto le altre full carbon con coperture da 25 si sente un mondo di differenza.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ok ci siamo capiti.. per cui la ruota che preferisco è shimano.
Ma c'è qualcosa sotto la serie 9000 che possa andare bene e costi di meno?
Oppure le campagnolo... sono buone?
shimano rs81 c24 (in pratica cambia poco nulla rispetto alle 9000, ma costano quasi la metà), altrimenti le sempre verdi campagnolo neutron (forse la miglior ruota degli ultimi 15 anni).