The cult of caad

Filippo90

Novellino
3 Luglio 2014
7
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 ultegra 2015
Salve a tutti gli appassionati Caad.
Pochi mesi fa ho ripreso in mano la bdc e avevo sotto mano una bianchi in alluminio, ripristinata ci sono andato fino a 1 mese fa. Poi ho visto un Caad 10 e mi è salita la scimmia... Nel frattempo ho provato a studiare le caratteristiche dei vari materiali. L'Alluminio presenta qualche nota stonata rispetto ad altri materiali, ma il Caad è garantito a vita e se ne sente parlare solo bene...
Cosa intendono per garanzia a vita sul Caad? Quali limitazioni a questa garanzia sono state riscontrate negli anni? Un ciclista modesto si accorgerà mai della fatica dell'alluminio usando il suo Caad 5000km all'anno? Come avete letto tutte domande sempliciotte, ma a farle a un sivende....

Ciao Kingcama, da fresco acquirente di Caad posso consigliarti vivamente questa bici o telaio in quanto lo trovo davvero divertente e (azzardo) confortevole. Premetto che sono piccolo e peso poco quindi la rigidità del telaio non l'ho sentita molto nei primi 600 km fatti...domenica ho fatto un 110 con ruote profilo 60mm tubolare 21 ed alla fine non avevo dolori di schiena o rogne varie...credo quindi che non ti accorgerai della fatica dell'alluminio come 5000 km anno, soprattutto con una buona posizione in sella è un buon paio di ruote.
Della garanzia non me ne intendo quindi lascio la parola ai più esperti. o-oo-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Mi aveva detto che c'era da aspettare un mese circa, diciamo fine ottobre.

Te l'ho chiesto perché di solito quando ordini ti danno la data precisa e Cannondale difficilmente sgarra. Se vuoi in Mp dammi modello, colore e taglia che ti dico la data, sempre che nel frattempo non sia arrivata la tua dal tuo sivende o-o
 

Filippo90

Novellino
3 Luglio 2014
7
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 ultegra 2015
Ciao, hai il modello 2015? Di che colore l'hai presa? Io ne ho ordinata una BBQ (grigio/nera) a metà settembre ma ancora niente.

Ciao Palmlu scusa x il ritardo. Si, ho il 2015, l'ho ordinato il 26/8/14 ed è arrivato il 3/10/14...ho aspettato un mesetto perché era una delle prime ad arrivare. Un amico l'ha presa come la tua ed in 15 giorni gli è arrivata...sinceramente mi sembra una attesa un po' lunga la tua ;nonzo%
L'ho presa bianca verde e nera...montata ultegra
 
Ultima modifica:

Palmlu

Pignone
14 Luglio 2014
127
2
Visita sito
Bici
Caad 10 105 e Bad Boy Cannondale
Ciao Palmlu scusa x il ritardo. Si, ho il 2015, l'ho ordinato il 26/8/14 ed è arrivato il 3/1014...ho aspettato un mesetto perché era una delle prime ad arrivare. Un amico l'ha presa come la tua ed in 15 giorni gli è arrivata...sinceramente mi sembra una attesa un po' lunga la tua ;nonzo%

Infatti, per fortuna (si fa per dire) il 22 ottobre mi sono operato al setto nasale e quindi almeno per un'altra settimana niente bici. In ogni caso spero che, dopo il mio sollecito, mi faccia sapere a breve qualcosa perché qualche giro nel 2014 vorrei provare a farlo!!
 

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
Salve a tutti gli appassionati Caad.
Pochi mesi fa ho ripreso in mano la bdc e avevo sotto mano una bianchi in alluminio, ripristinata ci sono andato fino a 1 mese fa. Poi ho visto un Caad 10 e mi è salita la scimmia... Nel frattempo ho provato a studiare le caratteristiche dei vari materiali. L'Alluminio presenta qualche nota stonata rispetto ad altri materiali, ma il Caad è garantito a vita e se ne sente parlare solo bene...
Cosa intendono per garanzia a vita sul Caad? Quali limitazioni a questa garanzia sono state riscontrate negli anni? Un ciclista modesto si accorgerà mai della fatica dell'alluminio usando il suo Caad 5000km all'anno? Come avete letto tutte domande sempliciotte, ma a farle a un sivende....

Ti dico la mia...la bici ha un ottimo telaio, incollata all'asfalto nelle curve sembra di viaggiare sui binari, ad ogni rilancio non perdi nulla della pedalata il gesto si trasforma in scatti fulminei. Ma... C'è un ma! La caad 10 non è una poltrona, come tutte le cose racing (auto-moto) le asperità della strada si fotocopiano sulla regione lombare. Parlo per me, che sono 95kg alto 1.93 e gonfio le gomme a 7,5bar.....più di 60-70km senza mai fermarmi non riesco a superarli, mi iniziano a venire dolori alla schiena, i quali mi costringono a fermarmi e riprender fiato almeno per una 10ina di minuti. Credo che comunque sia una bici da max 100km oltre bisogna andare sul carbonio e cercare modelli per l'endurance. Detto questo sono anche curioso di come posso renderla più comoda, vuoi esperti come avete risolto? Ps:in sella mi ha messo il biomeccanico!
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ti dico la mia...la bici ha un ottimo telaio, incollata all'asfalto nelle curve sembra di viaggiare sui binari, ad ogni rilancio non perdi nulla della pedalata il gesto si trasforma in scatti fulminei. Ma... C'è un ma! La caad 10 non è una poltrona, come tutte le cose racing (auto-moto) le asperità della strada si fotocopiano sulla regione lombare. Parlo per me, che sono 95kg alto 1.93 e gonfio le gomme a 7,5bar.....più di 60-70km senza mai fermarmi non riesco a superarli, mi iniziano a venire dolori alla schiena, i quali mi costringono a fermarmi e riprender fiato almeno per una 10ina di minuti. Credo che comunque sia una bici da max 100km oltre bisogna andare sul carbonio e cercare modelli per l'endurance. Detto questo sono anche curioso di come posso renderla più comoda, vuoi esperti come avete risolto? Ps:in sella mi ha messo il biomeccanico!

Con un reggisella in carbonio ho trovato un po di comodità in più..
Cmq faccio giri anche da 150-160 km con dislivello (poco più di 6 ore di bici) e certo sento la stanchezza e qualche acciacco ma non penso avessi un carbonio le cose cambierebbero! o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
col caad10 faccio uscite fino a 180 km senza provare più disagi che col supersix, anzi!
uso delle ruote comode, shimano 9000 oppure rs81 oppure campagnolo neutron ultra, con coperture veloflex o schwalbe one entrambe da 25 mm e con camera aria in lattice gonfiate a 7\7,5 (peso 76 kg), una sella comoda (PRO Turnix af carbon) e gli spessori in gel sotto il nasto manubrio. la bici va che è una bellezza ed è comoda anche per un vecchietto come me.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ti dico la mia...la bici ha un ottimo telaio, incollata all'asfalto nelle curve sembra di viaggiare sui binari, ad ogni rilancio non perdi nulla della pedalata il gesto si trasforma in scatti fulminei. Ma... C'è un ma! La caad 10 non è una poltrona, come tutte le cose racing (auto-moto) le asperità della strada si fotocopiano sulla regione lombare. Parlo per me, che sono 95kg alto 1.93 e gonfio le gomme a 7,5bar.....più di 60-70km senza mai fermarmi non riesco a superarli, mi iniziano a venire dolori alla schiena, i quali mi costringono a fermarmi e riprender fiato almeno per una 10ina di minuti. Credo che comunque sia una bici da max 100km oltre bisogna andare sul carbonio e cercare modelli per l'endurance. Detto questo sono anche curioso di come posso renderla più comoda, vuoi esperti come avete risolto? Ps:in sella mi ha messo il biomeccanico!

Il mal di schiena dopo 70km NON dipende certo dalla scomodità o meno del telaio.....ma dalla tua posizione in sella/problemi posturali!

Ripassa dal biomeccanico che ti ha messo in sella....