The cult of caad

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
per me rimane un telaio più sul rigido che sul comfortevole. Poi concordo che con coperture e ruote giuste, e appoggi in carbonio (senza andare sull'esotico eh) vada più che bene. Posizionamento da biomeccanico indispensabile a prescindere dalla bici.

P.S quasi quasi ne monto un altro per mio papà 60enne ma ciclista (molto modesto) da una vita. Così vediamo cosa ne esce fuori
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
P.S quasi quasi ne monto un altro per mio papà 60enne ma ciclista (molto modesto) da una vita. Così vediamo cosa ne esce fuori
dato che il tu' babbo è un mio coetaneo ti do un consiglio: mettigli le shimano wh-9000 c24 o le rs81 se vuoi spendere di meno...
ti posso garantire che l'abbinamento è strepitoso.
io sul caad10 tengo le Mavic Ksyrium Elite, molto buone, ma quando ci monto le shimano wh 9000 per fare una gran fondo o per giri d'allenamento lunghi, il caad10 diventa una limousine ;)
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
il povero CAAD10 per i dolori al collo non ha nessuna colpa, si trattpiega lomente di una posizione non perfetta.
ci ho sofferto per un mese quando presi un altra bdc (supersix) e prima di risolvere dovetti fare un sacco di prove, tra arretramento\avanzamento sella e spessori sotto la piega.
comunque lo stretching in questi casi aiuta molto!
per le ruote ti consiglio vivamente delle SHIMANO a basso profilo, o le WH 9000 C24 o se vuoi spendere meno le WH-RS81 C24 entrambe assolutamente al top come comfort (e non solo!).
fidati, non hai nessun bisogno di inserti di alcun tipo ;)

Esattamente le prove che sto facendo io con il mio caad 8:ultima prova vohlio farla con la piega manubrio che mi consenta di fare lunghe discese in presa bassa.
Poi allora esaurite tutte le prove farò una bella visita dal biomecc e caad 10.
 

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
dato che il tu' babbo è un mio coetaneo ti do un consiglio: mettigli le shimano wh-9000 c24 o le rs81 se vuoi spendere di meno...
ti posso garantire che l'abbinamento è strepitoso.
io sul caad10 tengo le Mavic Ksyrium Elite, molto buone, ma quando ci monto le shimano wh 9000 per fare una gran fondo o per giri d'allenamento lunghi, il caad10 diventa una limousine ;)


Mah, volevamo mettere su un montaggio italiano. gruppo campa, appoggi deda, e ruotine tipo le vecchie neutron violin
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
francesco "moser";4945466 ha scritto:
Esattamente le prove che sto facendo io con il mio caad 8:ultima prova vohlio farla con la piega manubrio che mi consenta di fare lunghe discese in presa bassa.
Poi allora esaurite tutte le prove farò una bella visita dal biomecc e caad 10.

La differenza di materiale tra un CAAD8 e un CAAD10 fa si che siano due bici completamente diverse. Il primo è decisamente più comodo del secondo, anche se io preferisco il 10, molto più racing.
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Quanto pesa il caad10 ultegra 2015 con la dotazione standard?

L'ho portato a casa proprio ieri.
Caad 10 - Ultegra 11
Ruote, gli ho fatto mettere le Dura Ace C35 (per copertoncino).

Completo di pedali e di due portaborraccia + conta km, la bici pesa 7.96
Taglia 58.

Attacco, manubrio e reggisella sono i suoi: Cannondale C3 (che trovo deliziosi).

Mi piace da matti.
La mia "blacky".
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
L'ho portato a casa proprio ieri.
Caad 10 - Ultegra 11
Ruote, gli ho fatto mettere le Dura Ace C35 (per copertoncino).

Completo di pedali e di due portaborraccia + conta km, la bici pesa 7.96
Taglia 58.

Attacco, manubrio e reggisella sono i suoi: Cannondale C3 (che trovo deliziosi).

Mi piace da matti.
La mia "blacky".

Foto foto!
Sopratutto per vederla montata con quelle ruote...

Sono sempre più incerto su quali montarci :cry:
Sono tentato anche con le Reynolds Assault (da 46 mm)
e le Miche SWR RC (38-38 oppure 38-50)
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Foto foto!
Sopratutto per vederla montata con quelle ruote...

Sono sempre più incerto su quali montarci :cry:
Sono tentato anche con le Reynolds Assault (da 46 mm)
e le Miche SWR RC (38-38 oppure 38-50)


Devo ancora provare le C35, per cui le ho prese sulla fiducia del "Dura Ace".

Dal punto di vista estetico, invece, sono belle perché sono "alte" ma non esagerate. Con peso abbastanza contenuto.

Mi piacciono tantissimo i mozzi e gli sganci rapidi (la sensazione quando chiudi la leva è davvero bella).

Cerco di fare un paio di foto.
Però sarà la prova su strada a dirmi se ho fatto bene o meno.
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Caro il mio Pbass, la sua C10 mi piace. Ecco invece la mia Caad10 2015 che non ha un nome, ma un soprannome: Arma Letale! Sarà quella che svernicerà la sua povera Blacky sulle salite euganeee... buaaaaa... :asd:


Gentile Aqua,
anche la sua Arma Letale è davvero bella.
L'aspetto sabato 11 ottobre, ore 9 "alle scarpe", per un duello a taglia (58) pari.

Purtroppo, il suo prestigioso fuorisella non lo potrò mai avere :bua:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Gentile Aqua,
anche la sua Arma Letale è davvero bella.
L'aspetto sabato 11 ottobre, ore 9 "alle scarpe", per un duello a taglia (58) pari.

Purtroppo, il suo prestigioso fuorisella non lo potrò mai avere :bua:

Sella ora un po' abbassata, era la foto di presentazione, con annesso pennello in basso a sx. :mrgreen:
E montate le R1.
I colori Cannondale però non è che mi facciano impazzire, nemmeno questo. Il nero invece è bello, ma avendo avuto diverse bici nere questa volta ho preferito sceglierne un altro. Questo mi sembrava il meno peggio tra i tg 58 disponibili in quel momento..
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Sella ora un po' abbassata, era la foto di presentazione, con annesso pennello in basso a sx. :mrgreen:
E montate le R1.
I colori Cannondale però non è che mi facciano impazzire, nemmeno questo. Il nero invece è bello, ma avendo avuto diverse bici nere questa volta ho preferito sceglierne un altro. Questo mi sembrava il meno peggio tra i tg 58 disponibili in quel momento..

a me piace molto il nero-verde .. è propri una figata.
ero indeciso, ma poi ho preso il nero solo perché il bianco l'ho avuto dal 2009 (su Specy e Giant)

bele le R1
volevo pure io Fulcrum, ma mi costavano 100 euro di più di quelle C35 che aveva in negozio da tempo e che dunque mi ha dato a prezzo ottimo.
dunque, non resta che provarle o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
a me piace molto il nero-verde .. è propri una figata.
ero indeciso, ma poi ho preso il nero solo perché il bianco l'ho avuto dal 2009 (su Specy e Giant)

bele le R1
volevo pure io Fulcrum, ma mi costavano 100 euro di più di quelle C35 che aveva in negozio da tempo e che dunque mi ha dato a prezzo ottimo.
dunque, non resta che provarle o-o

Allora al prox sabato per un confronto diretto dei due bolidi!
 

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
208
4
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
Caro il mio Pbass, la sua C10 mi piace. Ecco invece la mia Caad10 2015 che non ha un nome, ma un soprannome: Arma Letale! Sarà quella che svernicerà la sua povera Blacky sulle salite euganeee... buaaaaa... :asd:

Ciao, domanda: se vedo bene hai la pedivella ultegra. Hai preso il telaio e hai montato tu o hai fatto l'ordine direttamente con pedivella ultegra?

Ciao e grazie

Marco
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ciao, domanda: se vedo bene hai la pedivella ultegra. Hai preso il telaio e hai montato tu o hai fatto l'ordine direttamente con pedivella ultegra?

Ciao e grazie

Marco

Ordinato solo il telaio, reggisella e serie sterzo. Il gruppo Ultegra l'avevo preso due mesi prima e la guarnitura è stata montata con degli appositi adattatori non essendo BB30.
Ciao.