The cult of caad

tom88

Novellino
11 Aprile 2014
36
1
Lecco
Visita sito
Bici
cube hpc race 29"
Ciao a tutti. Da qualche giorno sono felicemente in posseso di un caad 10 105 a 11v modello 2015. Ho già fatto diverse sgambate e mi trovo molto bene. pensando già al futuro la vedo con un bel paio di mavic ksyrium elite s o fulcrum 3 , un bel reggisella in carbonio tipo ritchey , pignoni ultegra 11v e catena kmc gold (tamarra) che ne dite??

Grazie
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Non e' spazzolata ma lucidata a specchio senza vernice ne' trasparente (infatti pesa meno delle altre 2.8) era una finitura disponibile all'epoca nel catalogo cannondale

La ricordo perfettamente quella finitura, è spettacolare! Un mio amico aveva la versione da triathlon, mi sembra fosse la r1000


Inviato dal mio iPad
 

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao a tutti. Da qualche giorno sono felicemente in posseso di un caad 10 105 a 11v modello 2015. Ho già fatto diverse sgambate e mi trovo molto bene. pensando già al futuro la vedo con un bel paio di mavic ksyrium elite s o fulcrum 3 , un bel reggisella in carbonio tipo ritchey , pignoni ultegra 11v e catena kmc gold (tamarra) che ne dite??

Grazie

:mrgreen:
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ciao,
stavo guardando su internet alcuni modelli di bici in carbonio con geometrie meno esasperate e che siano comode per giri lunghi:a parte che non è che mi convincono troppo(allle recensioni e giudizi sui giornali poi ormai non credo da anni) e i prezzi mi sembrano sempre più alti,stavo pensando al caad 10.
Attualmente pedalo su un caad 8 con ruote mavic elite e non mi trovo poi malissimo:se tanto mi da tanto ,un bel caad 10 con magari ruote assemblate con coperture da 25 e un bel assetto in bici da un biomeccanico,secondo voi può essere una bici che fa x me (niente corse e gf) e sfatare anche il mito del caad rigidissimo e super racing?
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
francesco "moser";4944392 ha scritto:
Ciao,
stavo guardando su internet alcuni modelli di bici in carbonio con geometrie meno esasperate e che siano comode per giri lunghi:a parte che non è che mi convincono troppo(allle recensioni e giudizi sui giornali poi ormai non credo da anni) e i prezzi mi sembrano sempre più alti,stavo pensando al caad 10.
Attualmente pedalo su un caad 8 con ruote mavic elite e non mi trovo poi malissimo:se tanto mi da tanto ,un bel caad 10 con magari ruote assemblate con coperture da 25 e un bel assetto in bici da un biomeccanico,secondo voi può essere una bici che fa x me (niente corse e gf) e sfatare anche il mito del caad rigidissimo e super racing?

...sfatare anche il mito del caad rigidissimo e super racing?

appunto...trattasi di mito.
Fidati.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
francesco "moser";4944392 ha scritto:
Ciao,
stavo guardando su internet alcuni modelli di bici in carbonio con geometrie meno esasperate e che siano comode per giri lunghi:a parte che non è che mi convincono troppo(allle recensioni e giudizi sui giornali poi ormai non credo da anni) e i prezzi mi sembrano sempre più alti,stavo pensando al caad 10.
Attualmente pedalo su un caad 8 con ruote mavic elite e non mi trovo poi malissimo:se tanto mi da tanto ,un bel caad 10 con magari ruote assemblate con coperture da 25 e un bel assetto in bici da un biomeccanico,secondo voi può essere una bici che fa x me (niente corse e gf) e sfatare anche il mito del caad rigidissimo e super racing?

secondo me, e lo dico per esperienza, che il CAAD10 sia un telaio rigidissimo è una leggenda metropolitana, comunque se vuoi prendere delle precauzioni, ecco cosa avevo scritto pochi giorni fa:

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4942601&postcount=2776[/URL]
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
secondo me, e lo dico per esperienza, che il CAAD10 sia un telaio rigidissimo è una leggpiù rigidi simotana, comunque se vuoi prendere delle preinserirsi ecco cosa avevo scritto pochi giorni fa:

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4942601&postcount=2776[/URL]

Era proprio dopo aver letto i tuoi consigli che mi ha cominciato a balenare in testa l'idea del caad 10.
Aggiungo magari un paio di ruote assemblate 32 raggi o simile .
Inoltre credo di aver capito che i miei dolori al collo specie in presa bassa in discesa si possano eliminare più con una buona posizione che altre cose assurde tipo inserti su telai in carbonio alto modulo qui e alto la.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
francesco "moser";4944986 ha scritto:
Era proprio dopo aver letto i tuoi consigli che mi ha cominciato a balenare in testa l'idea del caad 10.
Aggiungo magari un paio di ruote assemblate 32 raggi o simile .
Inoltre credo di aver capito che i miei dolori al collo specie in presa bassa in discesa si possano eliminare più con una buona posizione che altre cose assurde tipo inserti su telai in carbonio alto modulo qui e alto la.
il povero CAAD10 per i dolori al collo non ha nessuna colpa, si tratta sicuramente di una posizione non perfetta.
ci ho sofferto per un mese quando presi un altra bdc (supersix) e prima di risolvere dovetti fare un sacco di prove, tra arretramento\avanzamento sella e spessori sotto la piega.
comunque lo stretching in questi casi aiuta molto!
per le ruote ti consiglio vivamente delle SHIMANO a basso profilo, o le WH 9000 C24 o se vuoi spendere meno le WH-RS81 C24 entrambe assolutamente al top come comfort (e non solo!).
fidati, non hai nessun bisogno di inserti di alcun tipo ;)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
E usato dello stesso anno quale potrebbe essere il suo valore?
molto poco.
diciamo intorno ai 700\800€.
ti consiglio vivamente di cercare di procurarti il modello nuovo, con il 105 a 11v ma non certo per il rapporto in più, bensì perché funziona molto meglio del 10v.
inoltre se ti è possibile chiedi al negoziante di ritirarti le ruote di serie e metti su delle Fulcrum Racing 3 o Mavic Ksyrium Elite.
se hai un budget più limitato vanno benissimo anche le Racing 5 o Campagnolo Vento.
le shimano di serie sono davvero misere.