The cult of caad

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
Ok
Il configuratore mi darebbe una 56 perchè ho bisogno di uno sterzo di quasi 16mm mentre sul 54 è di 14.5 questo perchè non mi allungo, comunque penso che prenderò un 54.

Spero solo sia comoda ;-)


Oggettivamente non lo è... poi lo si può addolcire con coperture generose e appoggi in carbonio ma il telaio è una putrella
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Oggettivamente non lo è... poi lo si può addolcire con coperture generose e appoggi in carbonio ma il telaio è una putrella

Ma lo trovate davvero così gnucco??? Sarà che non ho termini di paragone con altre bici e quindi non so come sia il carbo, ma io (190cm per 95kg) non ho mai avuto problemi o sensazioni di "durezza"...
Ok, non faccio endurance, ma fino a 3h e mezza ci sto benone...o-o
 

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
25ppikn.jpg
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10

Veramente bella!
complimenti! o-o

Domanda: mi piacerebbe tanto mettere delle alto profilo (diciamo 40 mm) ma non tubolare...
Solo per un piacere estetico, nulla di più (oddio, anche provare la differenza con le mie RS 80 non mi dispiacerebbe...).

Su quale scelta potrei optare senza svenarmi?
Continuo a leggere di pareri negativi riguardo le carbonio per coppertoncino, e pertanto sono abbastanza restio...
 

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
Ma lo trovate davvero così gnucco??? Sarà che non ho termini di paragone con altre bici e quindi non so come sia il carbo, ma io (190cm per 95kg) non ho mai avuto problemi o sensazioni di "durezza"...
Ok, non faccio endurance, ma fino a 3h e mezza ci sto benone...o-o

3 ore e mezza sono pochine per sentire differenze grosse...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma lo trovate davvero così gnucco??? Sarà che non ho termini di paragone con altre bici e quindi non so come sia il carbo, ma io (190cm per 95kg) non ho mai avuto problemi o sensazioni di "durezza"...
Ok, non faccio endurance, ma fino a 3h e mezza ci sto benone...o-o

3 ore e mezza sono pochine per sentire differenze grosse...
inoltre con le sue misure il problema è opposto ovvero quasi sempre i telai sono sottodimensionati come tubazioni ed inevitabilmente flettono sempre troppo
 

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
A chi chiede se il Caad 10 e' comodo o meno,posso dire che il 31 agosto ho fatto la Randowalser con il mio Caad,215 km da traccia gps e 3000 mt di dislivello,tuttavia all'arrivo non ero distrutto,niente mal di schiena o dolorini strani.Ho notato tra i vari partecipanti,circa un centinaio,causa mal tempo purtroppo,anche alcune via nirone bianchi.......io montavo come ruote le sue rs-80 con copertoncini panaracer da 23,niente di esoterico,ma non e' una bici scomoda in senso assoluto,certo essere messi bene in sella,secondo me, conta parecchio.
 

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
A chi chiede se il Caad 10 e' comodo o meno,posso dire che il 31 agosto ho fatto la Randowalser con il mio Caad,215 km da traccia gps e 3000 mt di dislivello,tuttavia all'arrivo non ero distrutto,niente mal di schiena o dolorini strani.Ho notato tra i vari partecipanti,circa un centinaio,causa mal tempo purtroppo,anche alcune via nirone bianchi.......io montavo come ruote le sue rs-80 con copertoncini panaracer da 23,niente di esoterico,ma non e' una bici scomoda in senso assoluto,certo essere messi bene in sella,secondo me, conta parecchio.

Dovresti provare bici comode..
è un telaio che non filtra le vibrazioni per niente, se poi ci si riescono a fare su 200km è un altro paio di maniche.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Veramente bella!
complimenti! o-o

Domanda: mi piacerebbe tanto mettere delle alto profilo (diciamo 40 mm) ma non tubolare...
Solo per un piacere estetico, nulla di più (oddio, anche provare la differenza con le mie RS 80 non mi dispiacerebbe...).

Su quale scelta potrei optare senza svenarmi?
Continuo a leggere di pareri negativi riguardo le carbonio per coppertoncino, e pertanto sono abbastanza restio...

Su quelle che monto io mese cerchi qualche post precedente trovi la mia. Black Inc o-o