Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie a te Flavio per la bella giornata passata in compagnia delle nostre LTD, io sono arrivato a casa con 210 km, ma neanche il vento ci ha fermato. Adesso dobbiamo pensare a che giro inventarci questo Lunedì, sicuramente deve essere all'altezza....

Curiosita' : mi dite cosa mangiate quando fate questi chilometraggi ? Andate avanti a barrette e gel oppure c'e' una sosta panino/pranzo serio ?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Curiosita' : mi dite cosa mangiate quando fate questi chilometraggi ? Andate avanti a barrette e gel oppure c'e' una sosta panino/pranzo serio ?

io parlo per me, durante il giro ho mangiato barrette/gel a distanza di un'ora circa e ovviamente bevuto sovente (sali). Dopo 4:30 circa ci siamo fermati per un dolcino e un gelatino più rifornimento borracce.

è fondamentale alimentarsi bene (non al bisogno perché è troppo tardi) e soprattutto bere. Poi naturalmente molto dipende da allenamento e alimentazione precedente che funge da scorte. o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Curiosita' : mi dite cosa mangiate quando fate questi chilometraggi ? Andate avanti a barrette e gel oppure c'e' una sosta panino/pranzo serio ?

io parlo per me, durante il giro ho mangiato barrette/gel a distanza di un'ora circa e ovviamente bevuto sovente (sali). Dopo 4:30 circa ci siamo fermati per un dolcino e un gelatino più rifornimento borracce.

è fondamentale alimentarsi bene (non al bisogno perché è troppo tardi) e soprattutto bere. Poi naturalmente molto dipende da allenamento e alimentazione precedente che funge da scorte. o-o

E io ringrazio Fabio per il gel al 150° km , perché senza quello nn tornavo sano a casa :mrgreen:

Per rispondere a [MENTION=23751]Devastazione[/MENTION] , borracce di sali , barrette e fruttini e un pack di carbo liquidi ma con giri così lunghi prossima volta i gel prenderanno posto ai fruttini che van bene ma solo per uscite minori.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Domanda : che pattini freno mi arrivano sui freni DA 9000 ? Sono pattini specifici per le ruote in carbonio ?

Quelli in dotazione nella scatola credo siano una mescola mista , sulla specialized non saprei ma a logica visto che monta Roval e che se le prendi a parte ti vendono anche un kit pattini adatto, direi proprio di si ....
Ma è da verificare
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Quelli in dotazione nella scatola credo siano una mescola mista , sulla specialized non saprei ma a logica visto che monta Roval e che se le prendi a parte ti vendono anche un kit pattini adatto, direi proprio di si ....
Ma è da verificare

Mi arriva la bici gia' completa con le Roval,spero siano gia' ruote con pattini specifici per il carbonio. Meno male che dalle mie parti i freni praticamente non si usano,se ero paranoico con le piste in alluminio immagina in carbonio...
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Mi arriva la bici gia' completa con le Roval,spero siano gia' ruote con pattini specifici per il carbonio. Meno male che dalle mie parti i freni praticamente non si usano,se ero paranoico con le piste in alluminio immagina in carbonio...

Non farti paranoie , io con le mie AX ci pesto abbastanza perché non mi piace andare troppo forte in discesa e la pista e' sempre perfetta ..... Hai voglia prima di consumarla .....
 

mikesuperbike

Novellino
23 Giugno 2012
37
1
Savona
Visita sito
Bici
sl4 nibali Allez s-works 2014
Un pelo di più del mio Venge ....
Beh nel caso mi faccio un muletto con un comportamento diverso ma non più pesante comunque o-o

Come va rispetto la Tarmac ?

In salita non trovo grosse differenze mentre in discesa la Tarmac è più stabile e precisa, specialmente nei curvoni veloci... ma nel complesso la Allez è più comoda...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
In effetti i pesi tornano non molto differenti dalla 2014
S Works Tg.56 Kg 6.241 + 156 gr pedali (es. xpresso 12) = 6.396 .
La mia SL4 Tg. 58 con freni e deragliatori Ultegra di2 6770 , pipa non sworks = 6.600 gr .

f076c4fb3c4852541bab2834053c48fc.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Dipende quanto devi perdere , se vuoi arrivare a 5,990 gr e devi perdere circa 550 gr con i 400€ potresti guadagnare 200 gr con reggisella ,collarino, pipa e tappo .
Poi gli altri 300 gr dipende da dove li togli, probabilmente converrebbe sella ,freni e piega ma qui ti partono altri 800€


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.